fib a 25030 e mib 30 a 24851

non perchè voglia contraddire a tutti i costi rochè, ma non ci vedo grossi segnali... teniamo poi conto che un certo disallineamento tra i due può essere provocato anche da momenti di fast market con il fib che anticipa un po' e quindi si disallinea... fermo restando che la differenza base è dovuta ad interessi etc etc oppure al fatto che il contratto di giugno sconta già i dividendi, questo rochè segnatelo, onde evitare di saltar fuori a marzo dicendo che il fib giugno vale meno dell'indice, quindi chiaro segnale short...

fibo ora mi confondi le idee.

mi dici per cortesia quando stacca il dividendo il fib? inoltre stacca solo il giugno o anche gli altri?

vorrei venderlo il giorno prima e ricomprarlo l'indomani.

dovrebbe essere un gain sicuro.

grazie se mi dai l'info

:) :p :lol:

arseniolupin ha scritto:
fibo ora mi confondi le idee.

mi dici per cortesia quando stacca il dividendo il fib? inoltre stacca solo il giugno o anche gli altri?

vorrei venderlo il giorno prima e ricomprarlo l'indomani.

dovrebbe essere un gain sicuro.

grazie se mi dai l'info

:) :p :lol:

arsè ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua.... anzi ti stai perdendo in un bicchier d'acqua...

il fib che scade a giugno attualmente vale 150 punti meno del mib30, questo perchè in aprile-maggio le varie aziende quotate sul mib30 distribuiscono il dividendo.... il fib di giugno, avendo scadenza dopo questa distribuzione, vale meno da sempre e si riallineerà con il mib30 solo dopo i dividendi... sono stato abbastanza chiaro, senza riderti in faccia?

mi rispiego

io scrissi che su rottura di forti supporti come 29800 o sull'arrivo a forti resistenze come 33200 il valore del fib puo indicare cosa succedera'' non ovviamente in una fase di borsa laterale.

poiche' ho notato che il fib vale come qualsiasi titolo se venduto a valanga il suo valore tende a ridursi o abbassarsi sotto il valore del mib 30. esmepio quando diedi imput rialzista a lothar a 20800 in real time al telefono il fib ando' a 20665 e il mib poco sotto ma nella risalita decisa tale spread di circa 100 punti a scendere sali ben oltre 200 punti ecco cosa intendo... in una attesa rialzista di grande respsiro tutti comrpano fib ampliando il differenziale indipendentemente dall scadenza del contratto allora eravamo al 23 settmbre mi apre quindi era appena iniziato la trattazioen del fib dicmebre.. faro di piu vado a riportare cosa ho scritto senxa che si debba credere a me o soraya.

Author Message
mauriceferre'

Posted: 27 Nov 2002 01:54 Post subject: alan hai utilizzato i miei segnali sul nas e mib 30?? [ Rispondi ]

--------------------------------------------------------------------------------

ho notato poca differenza tra mib 30 e fib tipica del momemnto in cui si esaurisce la spinta al rialzo. casi contrari volgiono il fib 150 200 punti sopra il mib mentre sulla discesa il fib varra meno del mib 30,.

ovviamnete il dato della differenza tendente a zero si riferiva al girono in questione a 2 settimane dalla scadenza ma sul rialzo tale differenza era comuqne superiore ai 100 punti quindi dire tenedente a 0 e come dire oggi 100 punti rispetto ai 200 di inizio contrattazione fib di amrzo..

ora senza fare polemica come qualcuno ama fare

andate a vedere se il 22 novembre il fib e mib erano piu alti o piu bassi di adesso e considerandoi il minimo raggiunto a 23650 di fib dicmebre e il mio segnale a salvina di non satre long da 24500 poiche vedevo 23800 a breve e ditemi se sia importante sapere lo yeld o il free risk o sapere che si scende e fino a dove o si risale e finoa dove.

sul marzo e giuno ne abbiamo gia discusso io dico che a marz

il contratto giungo varra di piu di quello che andra a scadere e lo vedremo.anche se non mi sembrano queste le cose importanti.

Re: sul marzo e giuno ne abbiamo gia discusso io dico che a

maurizioferrero1 ha scritto:
il contratto giungo varra di piu di quello che andra a scadere e lo vedremo.anche se non mi sembrano queste le cose importanti.

sono matematicamente sicuro che invece avrò ragione io... ci risentiamo in marzo...

anche a novembre mi e stato detto che il contratto dicmebre

era vicino al mib 30 perche scontava i dividendi ed e ' vero solo che poi su risalita degli indici il fib stava 120 putni davanti al mib 30 mentre su forti discese il divarioe ra di 30 50 punti.. ora se non vi interessa la cosa bene io invece a volte prendo atto per operazioni non gironaliere ma di medio respiro

Users who are viewing this thread

Back
Alto