Fib Dicembre.....si persevera nel capirci

lo posto anche qui

http://www.investireoggi.it/forum/4042324-post19805.html

P.S. : abbiamo fatto scappare l'ottimo Gennarino e me ne dispiace moltissimo, solo per una nota su un congiuntivo : " Gennaro,non c'era cattiveria,sia chiaro"

pensa un po' che anche Sneip che scrive da anni sul forum, ancora non e' capace di "evidenziare" un suo messaggio..postando tutta la pagina in discussione...e dire che e' anche laureato :-o:-o

giorno a tutti.. lo rifinanziamo noi ?

NEW YORK (WSI) - Il mercato immobiliare e creditizio è così rigido che persino l'ex governatore della Federal Reserve, Ben Bernanke, ha difficoltà a rifinanziarie il mutuo sulla sua casa.

Lo ha rivelato lui stesso in un intervento a Chicago.

Rivolgendosi al moderatore Mark Zandi di Moody’s Analytics, l'ex banchiere ha detto: "che resti tra noi, ho provato a rifinanziare il mio mutuo e non ce l'ho fatta".

Il pubblico è scoppiato in una fragorosa risata, ma Bernanke ha precisato che è tutto vero. "Non me lo sono inventato".

Sembra molto difficile visto che Bernanke è noto per condurre una vita modesta senza sfarzi ed eccessi e non si hanno le prove di quanto dichiarato dall'economista.

Ma il concetto è chiaro: "Penso che è molto probabile che i proprietari abbiamo forzato un po' troppo la mano e siano andati un po' troppo oltre quanto alle condizioni creditizie sui mutui".

Ingrandisci la foto
La casa relativamente modesta dove vive Ben Bernanke, a Skillman nel New Jersey.

Durante la conferenza al National Investment Center nell'Illinois Bernanke ha detto che per la prima volta il mercato immobiliare per chi vuole acquistare una casa "non è quello che dovrebbe essere", ora che l'economia che si sta rafforzando.

"La rigidità del mercato dei mutui e dei prestiti è ancora eccessiva" in rapporto alla ripresa dell'economia.

comunque..sono quasi le 11...non ci sono i crucchi percio' tutto vale come il 2 di picche quando comanda denari..il rimbalzello sta avvenendo..premia gli audaci di ieri sera..ma e' sempre tutto qualcosa di estemporaneo, legato a dei rischi assurdi che si assumono quasi sempre contrarian...

una volta ci prendi..anche due..e la terza vale per 4..quella che ci lasci le penne.

almeno, a me passava cosi'...una volta

mo' sto fermo..aspettando un quadro chiaro : siamo al ribasso e perdere il 4% rimbalzandone l'1, 1,5%...non e' un cambio di trend..

per stamattina ho gia' scritto troppo su questo confessionale

BORSA: CADUTA CORSI NON LEGATA A PAROLE DRAGHI (FONTI)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Napoli, 02 ott - La caduta delle piazze borsistiche, in particolare in Italia e in Francia, non e' da imputare alle parole di Mario Draghi a Napoli. E' la valutazione che emerge da fonti della Banca centrale interpellate al termine dei lavori del Consiglio direttivo della Bce. Il movimento ribassista e' iniziato in mattinata ed e' diventato piu' evidente dopo le dichiarazioni di esponenti di governo sul dibattito sui target dei conti pubblici. Draghi, come evidenziato da alcune analisi di mercato, pur non avendo dato indicazioni quantitative sull'acquisto delle emissioni Abs, ha sottolineato l'orientamento unanime del Consiglio sulla scelta di altre misure non convenzionali qualora i rischi di deflazione si confermassero.

ps : Napoli non porta fortuna ai politici .....quando il G8 si riunise anni fa ...arrivo' puntuale l'avviso di garanzia al nano mediatico , oggi arriva puntuale durante il consiglio bce la notifica della sospensione da sindaco a de magistris.....facciamo sempre un figurone all'estero:cool: ...... ma di contro nessuno oggi parla di persecuzione della magistratura ...come fu allora x il nano . la legge è uguale x tutti :help::D

quello che a me da fastidio invece...e mi sto rivolgendo a me stesso...
nn è certo un gran guadagno nn realizzato(ho espresso + volte quello che penso dei gain di borsa e delle illusioni di arrichirvisici)

è l'essere caduto nella trappola del broker...come fan tutti...tutti quelli che pensano che il tol sia stato inventato per la ricchezza dei traders e nn per quella dei brokers

se avrai visto il lupo di ws...avrai colto il messaggio che ne vien fuori...
il baraccone è stato messo in piedi per far aprire e chiudere miliardi di operazioni...senza rischiare un cents

si legge dello stop...certo ti salva dal loss widening
però
pensa di avere un piccolo capitale...e di sommare ogni giorno operazioni...commissioni(mediamente...per un piccolo nn possono costare meno di 5+5 a trade)..
alla fine in un mese saranno decine di punti % "cavati"...senza perdere e/o guadagnare

quindi quello che mi da fastidio è di essere caduto nella trappola e in svariate operazioni aver realizzato meno di un'unica...

ripeto...nn per i soldi nn guadagnati...ma per quelli regalati al broker
ognuno è diverso...ed è bene lo sia

la paura è lo strumento con cui veniamo manipolati...
la libertà di mente l'arma con cui si può ovviare
parole sante.

e buongiorno a tutti.

il problema è che tutti pensano che il futuro dei cani sia farloccamente positivo e pertanto non entrano... si aspettano una discesa secca anche da loro...
il nostrano ha in canna altri 100/150 punti da sparare se aprono su questi livelli...
diversamente ritorniamo al punto di partenza o forse leggermente più in basso...
stom a eder ....amò....

BORSA: CADUTA CORSI NON LEGATA A PAROLE DRAGHI (FONTI)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Napoli, 02 ott - La caduta delle piazze borsistiche, in particolare in Italia e in Francia, non e' da imputare alle parole di Mario Draghi a Napoli. E' la valutazione che emerge da fonti della Banca centrale interpellate al termine dei lavori del Consiglio direttivo della Bce. Il movimento ribassista e' iniziato in mattinata ed e' diventato piu' evidente dopo le dichiarazioni di esponenti di governo sul dibattito sui target dei conti pubblici. Draghi, come evidenziato da alcune analisi di mercato, pur non avendo dato indicazioni quantitative sull'acquisto delle emissioni Abs, ha sottolineato l'orientamento unanime del Consiglio sulla scelta di altre misure non convenzionali qualora i rischi di deflazione si confermassero.

ps : Napoli non porta fortuna ai politici .....quando il G8 si riunise anni fa ...arrivo' puntuale l'avviso di garanzia al nano mediatico , oggi arriva puntuale durante il consiglio bce la notifica della sospensione da sindaco a de magistris.....facciamo sempre un figurone all'estero:cool: ...... ma di contro nessuno oggi parla di persecuzione della magistratura ...come fu allora x il nano . la legge è uguale x tutti :help::D

certo che chiedere all'oste se il vino e' buono, puo' succedere solo in questo paese...solo dei beati fessi di giornalisti possono fare queste domande

comunque, a parte che l'oste puo' solo che decantare il proprio operato, anch'io ieri sera, anzi ieri mattina pensavo lo stesso..

Draghi ha fatto il suo ora tocca a noi a prendere a calci in kulo questi governanti ed a mandarli via

Users who are viewing this thread

Back
Alto