FTSE Mib Fib dicembre,Sp500..ed altro (3 lettori)

pierremi

Forumer attivo
"Si stava meglio quando si stava peggio", potrebbe sostenere qualcuno utilizzando una lamentela molto comune fra gli italiani, e non avrebbe tutti i torti. Per esempio nel maggio scorso, quando il differenziale con Berlino si attestava a 261 punti base (30 in più di oggi), ma il BTp decennale (e di conseguenza tutta la curva italiana) viaggiava ben sotto al 4%, precisamente al 3,79%, e quindi su livelli molto più bassi rispetto agli attuali, cosa che permetteva un risparmio piuttosto significativo sulla spesa per interessi delle nuove emissioni. Maximilian Cellino - Il Sole 24 Ore - leggi su BTp-Bund ai minimi, ma il Tesoro non risparmia. Quando la lente dello spread è fuorviante - Il Sole 24 ORE
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Buondi'

Ibm : revenues del 4% sotto un anno fa

sta cominciando a stonare questa storia, fatturano meno e guadagnano quello preventivato che e' superiore allo stesso periodo del 2012

che siano banche o aziende pare che l'andazzo sia cosi'

da un lato ci sarebbe un discorsetto che e' contradditorio : come fanno ?

se fatturi meno, guadagnerai meno ...

ma qui , il capitalismo sta lavorando con margini che sono fuori di testa, specie in un momento di crisi..leggevo che Intel ha un margine operativo lordo del 63%..

dall'altro lato vuol dire che questi i bilanci li muovono come vogliono o come va l'andazzo generale..

comunque io penso che se i tassi continuano a rimanere a zero, e' logico che qualsiasi cosa accada i soldi stiano in borsa, perche' diversamente non saprebbero dove andare per essere redditizi

IBM pesa oltre l'11% sul Dow..a questi picchi del listino con un aggravio cosi consistente, penso sia difficile che oggi faccia faville, anche perche' la scusa dell'accordo e' passata ed ora si ragionera' su dati e basta
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
siamo alla resa dei conti con il BTP...ci stiamo avvicinando ai 4,15%

fondi sempre in azione su Enel e telecom stamattina..
 

DRIVE

Massaio di Voghera
quello che si diceva ieri : ma sti fondi capso comprano a occhi chiusi tutto?

ed infatti leggo in giro che la notizia e' diventata di dominio pubblico e da come si sta muovendo Enel pare che glieli diano i titoli...

e sono gli italiani che glieli danno...

comunque io ho un gap sulle date che ho scritto sopra a 19382...
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Parlando di USA, secondo te da luglio cosa stanno facendo sullo spoore?

se ci staccassimo un attimo da tutte le notizie che escono e dalla frenesia che c'e' in giro ( sostenuta da tesi di liquidita') sinceramente mi dico : ma siamo a 1720...non e' poco

come diceva sneip: ma qui chi compra?

infatti se vedi l'accumulo del nyud i valori dei massimi precedenti ( siamo ad uno 0,2% dal top)..sono molto piu' alti di ora

pero', che dire, si shorta?..sotto trimestrali..con un grafico proteso a 1750?

bravi chi ci prova...magari con stop ..
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Bruno in gain...

fra un po' arriva...

scrivera dall'interno di un altoforno, con maschera ed iphone...ma scrivera'
 

Users who are viewing this thread

Alto