FTSE Mib Fib dicembre,Sp500..ed altro (2 lettori)

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
dunque

la settimana delle scadenze io ero propenso per il realizzo delle posizioni long

l'ho scritto piu' volte : incassare

poi si aspettava la scorsa settimana per vedere cosa avrebbero fatto i MM perche' l'idea era ed e' solo una : i MM devono incamerare titoli per poi darli alle scadenze come controparte delle opzioni che, a quanto pare dagli O.I. del fib sono long...

se l'idea e' giusta ,lo vedremo nel movimento del sottostante che, nei 1000 punti e' di normalissimo trading


Gli OI sono di difficilissima interpretazione, almeno per me, non si capisce mai la reale posizione e direzione che hanno "loro" quindi è poco più che tirare una moneta cercare di avere una direzione guardando solo agli OI, almeno per me.

La settimana scorsa abbiamo avuto volumi di FIB particolarmente bassi per il periodo e sul nostrano Telecom ha spostato i fari della scena.

Corretto il tuo consiglio di incassare sulle scadenze e stare alla finestra, del resto in pochi si aspettavano i 18k...Jedd escluso;):up:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
questo e' il solito PPO orario

le vendite in poche sedute ,oggi compreso sono state predominanti

la terza legge della termodinamica parla di azione e reazione

qui si vede quel 88% sulla salita, toccata e range di discesa di 230 punti per poi risfondarla all'insu con altri 280 punti

girare il movimento

17305...88%..oversold....rimbalzo e ridiscesa nell'arco della settimana...

ma , da qui, il valore massimo della base 100% e' di un ulteriore 1,4% a scendere da 17305 ,in caso di discesa

cioe' 17060 come base

non sotto...visto ora...

bravi quelli che hanno incassato
 

Allegati

  • ppo alle 10 del 30-09.png
    ppo alle 10 del 30-09.png
    65 KB · Visite: 333

DRIVE

Massaio di Voghera
sempre a livello di studi stavo vedendo cosa scriveva Polo

piccola borsa - mercato e investimenti finanziari

la data del 1° novembre l'ho anch'io

allora ho provato a vedere sui grafici giornalieri cosa potrebbe succedere in ottobre

il ritraccio attuale a livello di prezzi e' di poco sopra il 23%...e' confermato anche sulla chiusura di venerdi' dato che mancherebbero 2,2% dal valore di chiusura ad ora

17614 x ( -2,2%)= 17261

l'essere sopra di 100 punti e' un segnale che, se confermato in chiusura e' di forza

a livello di tempi ci sono due set-up : 16 ottobre e 1 novembre

a livello di prezzo il valore di supporto e' 16700 che equivale ad un prezzo tra il 38 ed il 50% della salita da fine giugno

lo stesso a livello di volumi darebbe un 6,8% in meno dal valore di venerdi'

17614 x (-6,8%)= 16410

questa differenza sui prezzi e sui volumi e' perche ' il trend e' up e non down

piu' si amplia nel movimento e piu' lo confermerebbe, con la diminuzione degli open

se si restringe il mercato rischia giornate molto pesanti..per ora pero' e' un'ipotesi a bassa %

percio' : mercato giornaliero up con range di movimenti in ottobre che vanno dal top 18400 a 16700...

sui frames piu' stretti, tipo l'orario i valori sotto 17060 sono da considerarsi oversold

my opinion
 

Allegati

  • giornaliero.png
    giornaliero.png
    58,4 KB · Visite: 133
  • giornaliero ppo.png
    giornaliero ppo.png
    75,4 KB · Visite: 134
Ultima modifica:

♦ Il Joker ♦

♠ Why so serious? ♠
Che razza di dementi ci governano. Avrebbero voluto sostituire l'aumento iva con accise sul carburante e siamo già tra chi lo oaga di più nel mondo. Razza di incompetenti e farabutti che non sono altro.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Bene, mi hanno proposto un viaggio a Houston...con un fine che va dal godereccio al business

a dire il vero io della borsa ne ho piene le palle da tempo..

con questo vorrei dire che mi devo dedicare a questa ideuzza che e' di cambiamento radicale di vita..

in fondo vivere in questo paese e' molto,ma molto da pirla....

percio', quello che avevo da dire l'ho detto, non fate morire il thread..se vi va

se avro' tempo qualche nota la scrivero'..ma la testa e' da un paio di giorni in un altro...continente

bye
 

unlui

Cymbius !
Bene, mi hanno proposto un viaggio a Houston...con un fine che va dal godereccio al business

a dire il vero io della borsa ne ho piene le palle da tempo..

con questo vorrei dire che mi devo dedicare a questa ideuzza che e' di cambiamento radicale di vita..

in fondo vivere in questo paese e' molto,ma molto da pirla....

percio', quello che avevo da dire l'ho detto, non fate morire il thread..se vi va

se avro' tempo qualche nota la scrivero'..ma la testa e' da un paio di giorni in un altro...continente

bye
minghia meglio tardi che mai. sono felice che hai capito che sta' bisca di quazzo va' mannata a fare in culo e che ci sono altri spazi da esplorare e ci sono :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto