FTSE Mib Fib dicembre,Sp500..ed altro (8 lettori)

ExOceT

Mod Piazza Affari
Ma non sarà che il nano aveva studiato tutto? vi spiego il motivo del mio pensiero, dopo la giornata di oggi cosa potrebbe accadere? Probabilmente verrà formato al Senato un nuovo gruppo parlamentare, che dovrebbe chiedere a norma di regolamento il ricalcolo su base proporzionale della composizione della Giunta per le autorizzazioni del Senato. Per formare la nuova giunta, all'interno della quale dovrà entrare un rappresentante del nuovo gruppo parlamentare, ci vorranno settimane a causa dei vari ostruzionismi e longagini procedurali. Quindi dovrebbe saltare la votazione del prossimo 4 ottobre per la decadenza di Berlusconi così il nano prenderà tempo......ma sarà stato tutto studiato?

Se davvero al Senato dovesse nascere un nuovo gruppo formato dai senatori Pdl che hanno deciso di votare la fiducia al governo Letta, ciò non comporterebbe alcuno stop e alcun cambiamento per la Giunta delle elezioni di palazzo Madama che venerdì 4 ottobre riprenderà il suo iter per decidere sulla decadenza da senatore del Cavaliere. E' quanto si evince dall'articolo 19 del Regolamento del Senato, e viene confermato da chi conosce la materia.
 

uno e trino

Forumer storico
Se davvero al Senato dovesse nascere un nuovo gruppo formato dai senatori Pdl che hanno deciso di votare la fiducia al governo Letta, ciò non comporterebbe alcuno stop e alcun cambiamento per la Giunta delle elezioni di palazzo Madama che venerdì 4 ottobre riprenderà il suo iter per decidere sulla decadenza da senatore del Cavaliere. E' quanto si evince dall'articolo 19 del Regolamento del Senato, e viene confermato da chi conosce la materia.

Hai ragione, infatti il PDL è già rappresentato in giunta, ma sorge un dubbio che forse non è del tutto infondato.....il nuovo gruppo può chiedere di essere rappresentato essendo nuovo? mah intanto riporto news
LA BUFALA SULLA DECADENZA - Così citava la bufala
“Adesso segnatevi questa. Tra stasera e domani verrà formato al Senato un nuovo gruppo parlamentare, che chiederà – e otterrà, a norma di regolamento – il ricalcolo su base proporzionale della composizione della Giunta per le autorizzazioni del Senato. Per formare la nuova giunta, all’interno della quale dovrà entrare un rappresentante del nuovo gruppo parlamentare, ci vorranno settimane (almeno), tra ostruzionismi e cavilli procedurali. Dunque salta la votazione del prossimo 4 ottobre per la decadenza di Berlusconi e si allungano a dismisura i tempi della medesima”.
Alessandro Campi editorialista de “il Messaggero”
Secondo Campi, quindi, la giunta sarebbe composta in modo da rappresentare le varie forze (e questo è vero) e, quindi, anche i nuovi gruppi dovrebbero avere i loro bravi rappresentanti. E qui casca l’asino.
L’ARTICOLO 19 - Innanzitutto, è consuetudine formare i gruppi dopo la proclamazione del Governo, perché questi devono rispettare maggioranze e minoranze delle camere. Ma il nuovo fantomatico gruppo (peraltro formato ora solo alla Camera e non al Senato) è sempre di maggioranza, e quindi ciò non sposterebbe gli equilibri, considerato che alla fine anche i berlusconiani hanno votato la fiducia. Inoltre, a normare la composizione della giunta è l’articolo 19 del regolamento del Senato, che recita testualmente:
1. La Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari è composta di ventitrè Senatori ed è presieduta da un Senatore che la Giunta elegge fra i propri membri.
2. I Senatori nominati dal Presidente del Senato a comporre la Giunta non possono rifiutare la nomina, né dare le dimissioni. Il Presidente del Senato può sostituire un componente della Giunta che non possa per gravissimi motivi partecipare, per un periodo prolungato, alle sedute della Giunta stessa.
3. Qualora la Giunta, sebbene ripetutamente convocata dal suo Presidente, non si riunisca per oltre un mese, il Presidente del Senato provvede a rinnovarne i componenti.
4. La Giunta procede alla verifica, secondo le norme dell’apposito Regolamento, dei titoli di ammissione dei Senatori e delle cause sopraggiunte di ineleggibilità e di incompatibilità; riferisce, se richiesta, al Senato sulle eventuali irregolarità delle operazioni elettorali che abbia riscontrato nel corso della verifica.
5. Spetta inoltre alla Giunta l’esame delle domande di autorizzazione a procedere presentate ai sensi dell’articolo 68 della Costituzione nonché di riferire al Senato sugli atti trasmessi dall’autorità giudiziaria per l’autorizzazione a procedere per i reati di cui all’articolo 96 della Costituzione e sulle domande di autorizzazione presentate ai sensi dell’articolo 10, comma 1, della legge costituzionale 16 gennaio 1989, n. 1.
6. Il Regolamento per la verifica dei poteri previsto dal comma 4 è proposto dalla Giunta per il Regolamento, sentita la Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari, ed è adottato dal Senato a maggioranza assoluta dei suoi componenti (2).
(1) Articolo modificato dal Senato il 17 novembre 1988 e, limitatamente al comma 3, il 7 giugno 1989; nuovamente modificato il 23 gennaio 1992 con l’inserimento dei commi 2 e 3 (testo conseguentemente coordinato).
(2) Regolamento approvato dal Senato il 23 gennaio 1992 (G.U. 31 gennaio 1992, n. 25).
Quindi in sostanza i membri (23) non possono essere cambiati se non per gravissimi motivi. Non si capisce perché in questo caso si debba fare eccezione, considerato che in ogni caso il Pdl è già rapprentato in Giunta. Della cosa ha scritto anche l’AdnKronos.
 

uno e trino

Forumer storico
Diario
Alessandro Campi
Università degli Studi di Perugia
· 712 seguaci
La previsione su Berlusconi che avrebbe votato la fiducia all'ultimo minuto, fatta ieri, l'ho azzeccata. Adesso segnatevi questa. Tra stasera e domani verrà formato al Senato un nuovo gruppo parlamentare, che chiederà - e otterrà, a norma di regolarmento - il ricalcolo su base proporzionale della composizione della Giunta per le autorizzazioni del Senato. Per formare la nuova giunta, all'interno della quale dovrà entrare un rappresentante del nuovo gruppo parlamentare, ci vorranno settimane (almeno), tra ostruzioismi e cavilli procedurali. Dunque salta la votazione del prossimo 4 ottobre per la decadenza di Berlusconi e si allungano a dismisura i tempi della medesima.

Azz docente universitario.........noi potevamo anche dire una minkiata....ma lui?
 

♦ Il Joker ♦

♠ Why so serious? ♠
ftse

:specchio:
 

Allegati

  • wwp.JPG
    wwp.JPG
    102,8 KB · Visite: 131

Ranger

Swing Trader
scusa trino ...perche' fasciarsi la capa prima di rompersela :mmmm: venerdi' vedremo se la giunta' procedera' oppure hanno ragione i soliti pessimisti ...che hanno iniziato dicendo che erano daccordo sul rinviare , adesso la bufala sulla decadenza ...poi chissa cosaltro si inventeranno ....ma rimangono solo invenzioni :-o
 

kiRman

debosciato senior
vero,hai ragione,stavo vedendo anche quei titoli

se invece di andare a zonzo sul fol, stessi qui e facessimo una strategia..non sarebbe male no? :wall:

il problema e' comune a molti... ci si disperde

la ricordi quella filastrocca???

l'offerta e' tanta...

la gain manca...

su c...o scivola la mano stanca :D:D:D

gia :rolleyes:
 

kiRman

debosciato senior
il problema e' comune a molti... ci si disperde

la ricordi quella filastrocca???

l'offerta e' tanta...

la gain manca...

su c...o scivola la mano stanca :D:D:D

gia :rolleyes:


ascolta drive... riprendiamo quella put che dicevi e proviamo a relazionarla con questa call di marzo....

non ricordo quando l'avevi vista...

che strike aveva...

che scadenza....

e quanto quotava...

vediamola un attimo :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto