FTSE Mib Futures Fib Giugno...ci proviamo

  • Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
ma si puo' mettere in denaro 30000 enel al +0.44% dalla chiusura, con l'america che cade a picco?

si puo'
 
qui, se passa 4,15 il prossimo target e' 4,19...ma il punto che mi sembra possibile ai valori degli ultimi giorni e' 4,27-28
 
si, anche qui si dice dell'intesa...

SCA) - Roma, 8 apr - Enel ha siglato un memorandum d'intesa con la State Grid Corporation of China, la piu' grande azienda mondiale di distribuzione e trasmissione di energia, per ''la cooperazione nel campo delle tecnologie Smart Grid per lo sviluppo urbano sostenibile e lo scambio di esperienze nella generazione di energia da fonti rinnovabili''. L'intesa e' stata firmata a Pechino da Fulvio Conti, Amministratore delegato di Enel, e Liu Zhenya, Presidente della societa' cinese. ''L'accordo di oggi - ha detto Conti - segna l'inizio di una importante partnership che riconosce il potenziale contributo di Enel attraverso la sua tecnologia ed esperienza, cosi' come i significativi progressi compiuti da State Grid nel campo delle smart grid e dell'energia rinnovabile. Sono fiducioso che la cooperazione in corso tra Enel e le aziende leader in Cina nel settore dell'energia, come State Grid, creera' valore e opportunita' per tutte le parti coinvolte''. Nel corso della visita a Pechino, l'Ad di Enel ha anche incontrato Cao Peixi, Presidente della China Huaneng Group, con l'obiettivo di rafforzare ed estendere la collaborazione esistente tra i due gruppi. Un Accordo Quadro di Cooperazione, che verra' siglato entro la prima meta' del 2014, e' incentrato sullo sviluppo di tecnologie condivise, la carbon strategy, gli investimenti energetici e su uno scambio accademico, attraverso le rispettive fondazioni di ricerca.
 
Allora, non voglio scatenare discussioni nè tifo da stadio, x me quando il volume dei derivati quota 11 volte il pil mondiale, o quando la borsa greca vola mentre il 30% dei greci non ha di che mangiare, siamo in bolla.

Adesso probabilmente mi dirai che veniamo dai 40000, che siamo la borsa che ha recuperato meno e bla bla bla....

Ma è sotto gli occhi di tutti, che la situazione economica in Italia è peggiorata, i disoccupati sono aumentati in maniera pazzesca, e il tessuto industriale è stato praticamente distrutto.

Ovvio se sei long x te è diverso :lol: a te che te frega....

Ma questo nn cambia la situazione di fondo

Buongiorno,

queste sono considerazioni soggettive, perche' quei 5000 punti recuperati dall'indice hanno una logica ...è dovuto al traino delle banche in seguito al calo dello spread...e questo non è bla bla bla .....sono btp in portafoglio rivalutati dal crollo del 2011......e riguardo l'economia è sotto gli occhi di tutti ...infatti certi industriali sono rimasti al palo :specchio: è in crisi la domanda interna ma non l'export anche se frenato dall'euro alto ....
chi investe oggi in italia ...spera ad una svolta, ad una semplificazione burocratica, ad una maggiore flessibilita' sul lavoro , a minori costi sul lavoro (cuneo fiscale), maggiore governabilita' etc ......a 22000 di indice abbiamo ancora da recuperare , secondo me , quindi l'ipotesi bolla è da escludere ......e se le riforme passano il recupero avverra' col botto :help:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto