Fib settembre.....riservato a...

e tre

tre sedute che nel finale si sbraga...

ed io sono andato in piscina...

la paura..null'altro ed anche il creare il dubbio negli investitori :se si parte sempre bene e nei finali si crolla, con volumi ( vedo sopra i 5000 nell'ultima mezz'ora)..questi stanno distribuendo

sembra chiaro e lampante

nessuno lo puo' sapere, ma i pochi strumenti che abbiamo tutti dicono che alle 17,35 l'accumulo , l'open aveva 1500 fib piu' di ieri..ed alla fine sono stati comunque 922..in piu'

sbragano, cadono nel finale ma lentamente sale l'open

oggi era quasi da manuale il rialzo, nel senso che hanno scelto il giorno meno indicato, come lo sarebbe anche domani.....

queste due sedute, oggi e domani, dicono : mare o cautela...

e gli usa dopo la chiusura europa recuperano alla grande
grandi figli di p.uttana:D

domani continuano le nostre semestrali

C'e' un'attesa spasmodica su Enel..vogliono 1,57 mld. di utile e debito in contrazione

se va , Enel sorreggera' il listino, ma se toppa Enel cade come una pera..e fara' male a tutto l'azionariato Italia

ITALIATrimestrali- FTSEMib: Enel (1° semestre 2014); Enel Green Power (1° semestre 2014); ENI (1° semestre 2014 e acconto dividendo – Comunicato il 31 luglio prima dell’apertura di Piazza Affari); Fiat Chrysler (1° semestre 2014); Generali (1° semestre 2014 – Comunicato il 31 luglio alle ore 07.30); ...

Leggi tutto: Agenda economica del 30 luglio 2014

non mi dire che fai parte della schiera ," short america"...

A VITA :D, io un 1860 di sp 3700 di nasdaq e 16400 di dj minimo me li aspetto se non ora entro settembre sono short di tutti e 3 da 1975/3955/16920
tanto sono sempre li da settimane e per me è distribuzione :down::down:

A VITA :D, io un 1860 di sp 3700 di nasdaq e 16400 di dj minimo me li aspetto se non ora entro settembre sono short di tutti e 3 da 1975/3955/16920
tanto sono sempre li da settimane e per me è distribuzione :down::down:

non sono d'accordo...un cip uno lo puo' provare..ma dell'America non abbiamo la cognizione qui in Italia ed il rischio e' alto..

comunque ,buona fortuna

----------------------------

questo e' il nostrano a 1 ora..

io penso che per venerdi' sera abbiamo due possibilita' : 20500 oppure 21600...( a monte di cosa possa pensare personalmente)

i dati ed il Q.E. possono far velocizzare i valori e la vola..

potrebbe anche essere un elastico che rimane deluso dell'America e nella notte di Giovedi' rimane entusiasta del Pil dei Cinesi..con un rinkulo serio per le posizioni short over che ,una brutta giornata Usa, questa volta mettera' a segno.

sono solo calcoli..vedremo come finira'

chi e' long o chi e' short, e' consapevole della doppia possibilita' a cui va incontro

-------------

gia' domani i valori nella prima ora danno un supporto a 20980 ed una resistenza a 21110..ma migliore quella a 21165...

ma e' tutto molto stretto perforabile in su o all'ingiu'..anche piu' volte

Allegati

• nostrano alle 17,30 del 29-07.PNG
    nostrano alle 17,30 del 29-07.PNG
    64,2 KB · Visite: 88
Ultima modifica:
non sono d'accordo...un cip uno lo puo' provare..ma dell'America non abbiamo la cognizione qui in Italia ed il rischio e' alto..

comunque ,buona fortuna

quindi secondo te è accumulazione dopo che ci siamo fatti il 200% in 5 anni??

Il buon DJ sul post di strong ha riportato questa statistica:

Curiosita'.....
SP 500 da un calcolo, dal 1945 ad oggi...(considerando tutti i Bull Market) corregge
mediamente ogni 18 mesi.Per correzione s'intende un calo superiore al 10%.Il ribasso e' storicamente avvenuto quindi in media ogni 18 mesi!!Siamo a 33, quasi il doppio...della media degli ultimi 70 anni.Si e' sforata la media storica dell'80%.

mi basta un 5% per quei valori e sono stato ottimista...poi mi posso sbagliare per carità...altrimenti ne avrei shortati 10 a testa:D

Ultima modifica:

comunque ,buona fortuna

quindi secondo te è accumulazione dopo che ci siamo fatti il 200% in 5 anni??

Il buon DJ sul post di strong ha riportato questa statistica:

Curiosita'.....
SP 500 da un calcolo, dal 1945 ad oggi...(considerando tutti i Bull Market) corregge
mediamente ogni 18 mesi.Per correzione s'intende un calo superiore al 10%.Il ribasso e' storicamente avvenuto quindi in media ogni 18 mesi!!Siamo a 33, quasi il doppio...della media degli ultimi 70 anni.Si e' sforata la media storica dell'80%.

mi basta un 5% per quei valori e sono stato ottimista...poi mi posso sbagliare per carità...altrimenti ne avrei shortati 10 a testa:D

io lascerei perdere ogni riferimento passato

hai mai visto 4 Q.E. in atto nello stesso momento??

America-Inghilterra-Giappone-Cina

mai visto

cosa serve lo storico contro questa massa miliardaria di soldi?

e a meta' settembre subentra quello della BCE

poi una cosa : io ho perso parecchi soldi in borsa..in molti anni

se fossi dentro in una posizione short sull'America che ogni giorno mi sta massacrando da anni ( qui c'e' gente dentro da 1500 a salire sul sp500 con strumenti a leva)..io starei male, avrei una vita molto difficile con tutti ( a monte del carattere medio ) ..un conto super rosso e, la cosa piu' bastarda di tutti : nessuna autostima...

ma chi ve lo fa fare?

cosa si vuole dimostrare?

chi si vuol seguire..magari letto in internet....magari una scienza borsistica ( vedi Zero o vari super analisti )...

ma alla fine si e' sempre soli..e si sta da bestia

poi una cosa : io ho perso parecchi soldi in borsa..in molti anni

se fossi dentro in una posizione short sull'America che ogni giorno mi sta massacrando da anni ( qui c'e' gente dentro da 1500 a salire sul sp500 con strumenti a leva)..io starei male, avrei una vita molto difficile con tutti ( a monte del carattere medio ) ..un conto super rosso e, la cosa piu' bastarda di tutti : nessuna autostima...

ma chi ve lo fa fare?

cosa si vuole dimostrare?

chi si vuol seguire..magari letto in internet....magari una scienza borsistica ( vedi Zero o vari super analisti )...

pure io ho perso, ma lo short di posizione di 3 future uno su ogni mercato usa e di queste settimane non ho medie passate per fortuna

inoltre ho trascurato di dirti che su certi supporti faccio anche dei long che non contabilizzo a coperura degli short, comunque un 5% me lo aspetto nei prossimi mesi

come vedi sono uno dei primi registrati su forum e dal 1987 che opero in borsa e qualcosina ho pure guadagnato:D per fortuna
le perdite sono riconducibili principalmente a quando facevo titoli ( capitalia, seat, telecom) con i future le cose vanno molto meglio:up:

Comunque il tuo discorso è rispettabilissimo e motivato:bow:

Ultima modifica:
se il mercato avesse una giornata nera da perdere un 3%...chi ha opzioni put farebbe bingo..perche' con un vix cosi' le ha pagate un capso da mesi...e' questo il problema : che in Usa realizzi e porti a casa immediatamente il controvalore

magari avvenisse un 50 punti di botto..

avremmo la maggior parte degli shorters..storici, che metterebbero un cerotto alle ferite profonde centimetri....e gli opzionisti che farebbero soldi a catinelle..

Users who are viewing this thread

Back
Alto