Buona domenica
Come sempre guardiamo il T-1 cercando di capire qualcosa.
La mancata violazione del massimo del 19 pomerigio (21345 Fib) e la conseguente violazione del minimo di partenza del 2° giornaliero (21135 Fib) ha negato la ripartenza del Tracy ed innescato lo short sul T-1.
Per quanto riguarda il Tracy quindi niente da fare, continua la fase short, avvalorando ancora di più l'ipotesi di Tracy/T+1 da 12 giorni, se quest'ipotesi è corretta dovremmo avere ancora un T-2 al ribasso che ci porterà alla formazione del minimo del mensile in corso. Sul grafico del Tracy e del T+1 ho risistemato la Tl che tiene il ribasso avendo formato un nuovo minimo.
Ciao,
volevo farti una domanda in base alla situazione ciclica di breve (tracy e t-1).
Premetto che sono sicuramente un ciclista un po anomalo, in quanto molte cose a cui fai abitualmente riferimento, nelle mie analisi non ne ho mai tenuto conto (... sicuramente sbagliando).
Fra le tante cose a cui non ho mai fatto riferimento, ci sono anche le mm di riferimento dei vari cicli. Ultimamente pero ho preso l'abitudine di guardarle.
Ora se non sbaglio, nel tuo grafico di t-1, le mm hanno incrociato al rialzo e quindi è ripartito sicuramente un t-1.
Visto che il tracy era indiscutibilmente partito il 9-5, dove si è concluso quel tracy?
Le ore trascorse da l minimo del 9-5, al minimo di venerdi sera sono circa 83.
I giorni sono 9 e quindi in virtu di questa considerazione, siamo proprio arrivati al limite massimo della durata del tracy.
Ma se diciamo che dal minimo 19-5 è partito sicuramente un t-1, dovremmo a questo punto, anche dare per concluso il tracy su quel minimo, o sbaglio?
Insomma, il punto di partenza di un tracy è un punto troppo importante sul quale non fare nemmeno un tentativo per "localizzarlo" ed onestamente un tracy di 12 gg proprio non lo prendo in considerazione.
Quello che hai scritto, io lo condivido in pieno, e fino a venerdi avrei detto la stessa cosa che hai scritto tu, in virtu di una serie di ragionamenti personali che derivavano dalle mie analisi, ma se guardo le mm, non posso fare a meno di sbilanciarmi ed arrivare alla conclusione che oltre al t-1 era ripartito anche il tracy.
Se è ripartito il tracy e fa un tracy regolare, ovviamente ha ancora diversi giorni di calo e quindi sara bene tenerne conto.
Sbaglio qualche cosa nei miei ragionamenti, oppure tu ti comporti in altra maniera, quando non hai riferimenti precisi per quello che riguarda le mm di riferimento del ciclo tracy (... come in questo caso)?
Spero di esere stato chiaro nei ragionamenti e di avere interpretato i tuoi grafici nella maniera corretta.
Byeee