Fib visto con gli occhi dei cicli

...
I segnali che mi indicano la partenza di un ciclo sono tre, Williams che taglia i -50, hma che cambia colore ed incorcio delle mm, generalmente già due indizzi su tre rappresentano con buona probabilità che il ciclo sta iniziando/finendo....

...
Premessa .... ho messo flat su tutti i cicli perchè ritengo che sia molto pericoloso tenere operazioni aperte per più di un giorno in questo momento, siamo nelle "terre di nessuno"....

Buona sera :)

Ricollegandomi al primo post fatto, a seguire i segnali indicati abbiamo lo short su tutti i cicli, dal Tracy al T+3, con tutti e tre i segnali già confermati ... :ciao:

Allegati

• 156.gif
    156.gif
    26,7 KB · Visite: 146
  • 157.gif
    157.gif
    33 KB · Visite: 139
  • 158.gif
    158.gif
    29,5 KB · Visite: 141
  • 159.gif
    159.gif
    31 KB · Visite: 141
  • 160.gif
    160.gif
    26,1 KB · Visite: 154
Ultima modifica:
Buona sera

La giornata di oggi è stata caratterizzata da un lungo laterale che mi mette in difficoltà a capire dove possa essere partito il 3° giornaliero di questo T-1 ... l'ho messo alle 15.30 ma non è da escludere che si sia chiuso prima ... Comunque sia 3° giornaliero in corso e visto com'è messo il T-1 ed il tracy penso che farà il suo massimo nella prima parte e che potremmo avere il minimo del 2° T-1 nella giornata di mercoledì.

Vedremo più avanti se questo T+1 sarà composto da 3 T-1 come i precedenti.

Allegati

• 165.gif
    165.gif
    37,6 KB · Visite: 141
  • 164.gif
    164.gif
    37 KB · Visite: 129
  • 163.gif
    163.gif
    29,3 KB · Visite: 126
  • 162.gif
    162.gif
    33,4 KB · Visite: 131
  • 161.gif
    161.gif
    25,6 KB · Visite: 139
Buona sera.

Sul T-1 oggi la situazione è stata un pò "anomala", abbiamo avuto tutti e tre i segnali che confermavano la ripartenza di un T-1, ad eccezione del SAR , segnale che dopo poche ore veniva negato portando il prezzo del fib sotto al minimo di partenza (ieri alle 15.30). Al momento non lo prendo come nuovo T-1 già ribassista, ma lo inquadro all'interno del T-1 in corso dal 12/05 alle 16.00.

Unica nota l'appoggio sulla Tl che sorregge il T+3, vedremo domani se ci darà maggiori indicazioni.

Allegati

• 166.gif
    166.gif
    31,6 KB · Visite: 154
  • 167.gif
    167.gif
    31,6 KB · Visite: 146
  • 168.gif
    168.gif
    28,5 KB · Visite: 150
  • 169.gif
    169.gif
    37,5 KB · Visite: 138
  • 170.gif
    170.gif
    40,3 KB · Visite: 147
Buona sera

Giornata interessante oggi. Partiamo da quello che abbiamo di sicuro, partenza del T-2 sul minimo delle 14.00. In relazione all'analisi dei cicli fatta fino ad ora con questo T-2 dovrebbe partire anche T-1, la conferma alla violazione del massimo delle 16.30 (21180 circa).

Veniamo alle ipotesi, per far partire il Tracy dobbiamo andare sopra il massimo del precedente T-2, oppure il minimo di oggi deve "resistere" per un intero T-2 (2 giorni).

A guardare il precedente mensile ed i precedenti T+1 verrebbe da presupporre che anche questo T+1 sia composto da 3 cicli T-1 e quello chiuso potrebbe essere il 2° quindi mancherebbe ancora un T-1 per concludere T+1 e T+2 (mensile). Onestamente non mi sento di escludere la possibilità che siamo in presenza della ripartenza del Tracy/T+1/T+2 a guardare Williams del mensile ed il ripetuto contatto con la Tl del T+3.

Vedremo cosa ci suggerisce il mercato nella giornata di domani e soprattutto in quella di venerdì dove dovremmo trovare conferma se siamo in un nuovo Tracy o soltanto nell'ultimo T-1.

Allegati

• 175.gif
    175.gif
    37,7 KB · Visite: 157
  • 174.gif
    174.gif
    37,7 KB · Visite: 137
  • 173.gif
    173.gif
    32,9 KB · Visite: 127
  • 172.gif
    172.gif
    34,6 KB · Visite: 139
  • 171.gif
    171.gif
    32,3 KB · Visite: 147
Ultima modifica:
Buona sera.

Se confrontate i grafici di ieri con quelli di oggi noterete che ho spostato sul minimo di oggi il minimo di partenza del T-1, quello di ieri non poteva essere nuovo t-1 proprio perchè oggi ha fatto un minimo più basso, e la condizione minima per un nuovo T-1 è proprio almeno un giornaliero positivo.

Oggi abbiamo avuto sia il segnale di partenza del T-1 che quello del Tracy, sul tracy la violazione del massimo di oggi confermerà la partenza anche del Tracy, questo non vorrà dire che è anche partito t+1 e mensile, potrebbe ancora fare l'ultimo t-1 a chiudere il mensile, da questo punto di vista la situazione è ancora aperta.

Noto purtroppo un certo disallineamento tra noi e sp500, Stoxx e Dax, dove la partenza per tutti e tre del tracy è stata il 17/05 e si trovano già al 3° giorno di vita .... vedremo come cosa combineranno per riallinearci.

Allegati

• 180.gif
    180.gif
    37,6 KB · Visite: 118
  • 179.gif
    179.gif
    37,5 KB · Visite: 151
  • 178.gif
    178.gif
    32,1 KB · Visite: 146
  • 177.gif
    177.gif
    39,2 KB · Visite: 127
  • 176.gif
    176.gif
    29,3 KB · Visite: 130
la condizione minima per un nuovo T-1 è proprio almeno un giornaliero positivo.

e quindi:
per un nuovo t un 2gg positivo...
per un nuovo y+1 un 4gg positivo...
...e via dicendo???

analisi interessanti!
complimenti. :up:

la condizione minima per un nuovo T-1 è proprio almeno un giornaliero positivo.

e quindi:
per un nuovo t un 2gg positivo...
per un nuovo y+1 un 4gg positivo...
...e via dicendo???

Buongiorno :)

1. Grazie
2. Generalmente si, poi l'eccezione ci può pure stare, ma generalmente si.
3. Le trappole comunque ci sanno sempre, come ad esempio nei giorni 18 e 19 abbiamo fatto minimi decrescenti che ci portano a spostare la partenza del Tracy al 19, ma se guardiamo le chiusure dei giorni 18 e 19 abbiamo fatto 2 giorni positivi ed allora il dubbio si insinua, dov'è partito il tracy il 19 o sulla chiusura del 17? ... A questo tipo di domande non sempre riesco a dare una risposta, e tengo il dubbio aperto fino al primo segnale chiaro di chiusura di qualche ciclo significativo come il T-1 per esempio, o cicli maggiori ...

:ciao:

Buona domenica :)

Come sempre guardiamo il T-1 cercando di capire qualcosa.
La mancata violazione del massimo del 19 pomerigio (21345 Fib) e la conseguente violazione del minimo di partenza del 2° giornaliero (21135 Fib) ha negato la ripartenza del Tracy ed innescato lo short sul T-1.

Per quanto riguarda il Tracy quindi niente da fare, continua la fase short, avvalorando ancora di più l'ipotesi di Tracy/T+1 da 12 giorni, se quest'ipotesi è corretta dovremmo avere ancora un T-2 al ribasso che ci porterà alla formazione del minimo del mensile in corso. Sul grafico del Tracy e del T+1 ho risistemato la Tl che tiene il ribasso avendo formato un nuovo minimo.

Allegati

• 181.gif
    181.gif
    33,5 KB · Visite: 150
  • 182.gif
    182.gif
    35 KB · Visite: 150
  • 183.gif
    183.gif
    32,3 KB · Visite: 152
  • 184.gif
    184.gif
    37,8 KB · Visite: 146
  • 185.gif
    185.gif
    37,6 KB · Visite: 121
Buona domenica :)

Come sempre guardiamo il T-1 cercando di capire qualcosa.
La mancata violazione del massimo del 19 pomerigio (21345 Fib) e la conseguente violazione del minimo di partenza del 2° giornaliero (21135 Fib) ha negato la ripartenza del Tracy ed innescato lo short sul T-1.

Per quanto riguarda il Tracy quindi niente da fare, continua la fase short, avvalorando ancora di più l'ipotesi di Tracy/T+1 da 12 giorni, se quest'ipotesi è corretta dovremmo avere ancora un T-2 al ribasso che ci porterà alla formazione del minimo del mensile in corso. Sul grafico del Tracy e del T+1 ho risistemato la Tl che tiene il ribasso avendo formato un nuovo minimo.

Ciao,
volevo farti una domanda in base alla situazione ciclica di breve (tracy e t-1).
Premetto che sono sicuramente un ciclista un po anomalo, in quanto molte cose a cui fai abitualmente riferimento, nelle mie analisi non ne ho mai tenuto conto (... sicuramente sbagliando).
Fra le tante cose a cui non ho mai fatto riferimento, ci sono anche le mm di riferimento dei vari cicli. Ultimamente pero ho preso l'abitudine di guardarle.
Ora se non sbaglio, nel tuo grafico di t-1, le mm hanno incrociato al rialzo e quindi è ripartito sicuramente un t-1.
Visto che il tracy era indiscutibilmente partito il 9-5, dove si è concluso quel tracy?
Le ore trascorse da l minimo del 9-5, al minimo di venerdi sera sono circa 83.
I giorni sono 9 e quindi in virtu di questa considerazione, siamo proprio arrivati al limite massimo della durata del tracy.
Ma se diciamo che dal minimo 19-5 è partito sicuramente un t-1, dovremmo a questo punto, anche dare per concluso il tracy su quel minimo, o sbaglio?
Insomma, il punto di partenza di un tracy è un punto troppo importante sul quale non fare nemmeno un tentativo per "localizzarlo" ed onestamente un tracy di 12 gg proprio non lo prendo in considerazione.

Quello che hai scritto, io lo condivido in pieno, e fino a venerdi avrei detto la stessa cosa che hai scritto tu, in virtu di una serie di ragionamenti personali che derivavano dalle mie analisi, ma se guardo le mm, non posso fare a meno di sbilanciarmi ed arrivare alla conclusione che oltre al t-1 era ripartito anche il tracy.
Se è ripartito il tracy e fa un tracy regolare, ovviamente ha ancora diversi giorni di calo e quindi sara bene tenerne conto.
Sbaglio qualche cosa nei miei ragionamenti, oppure tu ti comporti in altra maniera, quando non hai riferimenti precisi per quello che riguarda le mm di riferimento del ciclo tracy (... come in questo caso)?
Spero di esere stato chiaro nei ragionamenti e di avere interpretato i tuoi grafici nella maniera corretta.

Byeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto