Fib visto con gli occhi dei cicli

...
io parto dal presupposto di considerare un ciclo a 16 anni...cominciato ( secondo me ehhh )sul minimo intorno a dicembre 95.......

...Prendi un ciclo lo dividi in quattro, la prima parte deve essere necessariamente positiva per far partire il ciclo che ti interessa, l'ultima parte necessariamente negativa per farlo chiudere, ...

Buongiorno, Ritornando al nostro "caso" ed applicando il metodo di sopra, il minimo da prendere dovrebbe essee quello di fine 1992, essendo il minimo del 1995 superiore ... :ciao:

Allegati

• 252.gif
    252.gif
    66,9 KB · Visite: 174
Buona sera :)

Oggi hanno cambiato passo, avrete notato come il minimo di fine giornata si è spostato dalle 17.00 delle ultime 5 sedute alle 14.30 di oggi, avranno pensato che stava diventando troppo facile per chi faceva intraday andare long di mattina e short di pomerigio :)

Per quanto riguarda il resto tutto rimane pressochè invariato, tutti i cicli in esame sono long, solo un appunto sul tracy, credo che siamo in zona di massimo, l'eventuale violazione del minimo di oggi alle 14.30 farebbe passare questo ciclo a flat in quanto comincerebbe una serie di giornalieri negativi (1 o 2 niente di che :) almeno penso) che porterebbero al minimo del Tracy ...

Dico una fesseria se io vedo un gigantesco T & S. rialzista?
Però non so di che si parli: ho la vista debole.;)

Dico una fesseria se io vedo un gigantesco T & S. rialzista?
Però non so di che si parli: ho la vista debole.;)

ciao,
il testa spalle è una figura che viene fuori quando il ciclo superiore fa il suo massimo in concomitanza di un ciclo inferiore che fa un minimo

Modello di Hurst

o la classica forma ad M formata da due testaspalle, che ha il battleplan di Migliorino

lo so è pretenzioso ricondurre tutto ai cicli.... ma questo è un thread giusto! :D

ottimo il 1992. che ne pensi francesco? 1992-2008? oppure fine 1992- fine 2012? magari i maya avevano già previsto tutto!!!!

Ultima modifica:
ciao,
il testa spalle è una figura che viene fuori quando il ciclo superiore fa il suo massimo in concomitanza di un ciclo inferiore che fa un minimo

Modello di Hurst

o la classica forma ad M formata da due testaspalle, che ha il battleplan di Migliorino

lo so è pretenzioso ricondurre tutto ai cicli.... ma questo è un thread giusto! :D

ottimo il 1992. che ne pensi francesco? 1992-2008? oppure fine 1992- fine 2012? magari i maya avevano già previsto tutto!!!!

Scusami, sono un tipo all' antica.
Ho studiato l' analisi tecnica ed in particolare il T. & S. quando il sig.
Migliorino non aveva pubblicato ancora nulla.
Sono ancora fermo al fatto che il pattern è confermato quando viene
tagliata la linea del collo. Effettivamente nella fattispecie ciò non sembra
ancora avvenuto.
Saluti.

Scusami, sono un tipo all' antica.
Ho studiato l' analisi tecnica ed in particolare il T. & S. quando il sig.
Migliorino non aveva pubblicato ancora nulla.
Sono ancora fermo al fatto che il pattern è confermato quando viene
tagliata la linea del collo. Effettivamente nella fattispecie ciò non sembra
ancora avvenuto.
Saluti.

;)

1304414810testaspalle.png

Ultima modifica:
Buona sera

Vediamo che dice il T-1 ... ciclo difficle da leggere in questo mensile ...
Quello che vedete all'interno del riquadro rosso è un T-2 (due giorni) ribassista, condizione che soddisfa la chiusura del Tracy sul minimo di questa mattina alle 9.30. L'interessante viene dopo :) il giornaliero che segue dalle 9.30 alle 15.45 pone le basi per la ripartenza di un T-1, ed ecco cosa potrebbe succedere domani:
1. Il minimo delle 9.30 regge per tutta la giornata di domani ed il minimo del 1° T-2 (2 giorni) risulta essere quindi superiore al minimo delle 9.30 = è partito un nuovo tracy;
2. Il minimo delle 9.30 viene violato al ribasso nella giornata di domani = è partito soltanto un T-1 e quindi ci troviamo nella stessa condizione del 1° mensile T+1 a 12 giorni.

Per quanto riguarda il Tracy è passato short nelle prime battute di oggi e fin quando non torna sopra la mm del tracy rimarà al ribasso.

Gli altri cicli al momento sono tutti long, attenzione quindi alla giornata di domani perchè il T+1 potrebbe passare nella fase ribassista alla violazione del minimo di oggi alle 9.30.

:ciao:

Allegati

• 111.gif
    111.gif
    32 KB · Visite: 157
  • 112.gif
    112.gif
    32,4 KB · Visite: 147
  • 113.gif
    113.gif
    29,5 KB · Visite: 135
  • 114.gif
    114.gif
    28,8 KB · Visite: 150
  • 115.gif
    115.gif
    34,5 KB · Visite: 151
ecco cosa potrebbe succedere domani:
1. Il minimo delle 9.30 regge per tutta la giornata di domani ed il minimo del 1° T-2 (2 giorni) risulta essere quindi superiore al minimo delle 9.30 = è partito un nuovo tracy;
2. Il minimo delle 9.30 viene violato al ribasso nella giornata di domani = è partito soltanto un T-1 e quindi ci troviamo nella stessa condizione del 1° mensile T+1 a 12 giorni.

Per quanto riguarda il Tracy è passato short nelle prime battute di oggi e fin quando non torna sopra la mm del tracy rimarà al ribasso.

Gli altri cicli al momento sono tutti long, attenzione quindi alla giornata di domani perchè il T+1 potrebbe passare nella fase ribassista alla violazione del minimo di oggi alle 9.30.

:ciao:

Ciao Franceso, bravo! analisi perfetta! :up::up::)

Buongiorno, Ritornando al nostro "caso" ed applicando il metodo di sopra, il minimo da prendere dovrebbe essee quello di fine 1992, essendo il minimo del 1995 superiore ... :ciao:[/QUOTE
Concordo con le tua visone di target di prezzo e come tempo anzicche prendere il 16 anni come ciclo perche non prendere il ciclo a 10,5 che poi e' quello delle macchie solari??in questo caso partendo dal 1992 avremo 2003 e 2014,5 quindi alla fine del secondo ciclo a 10,5 anni dovremmo avere il minmo. Sento poi dire di prendere in considerazione il ciclo a 40 con partenza del 1980 del dow jones....e una ipotesi ma valutatela e discutetene.

Buongiorno, Ritornando al nostro "caso" ed applicando il metodo di sopra, il minimo da prendere dovrebbe essee quello di fine 1992, essendo il minimo del 1995 superiore ... :ciao:

Buongiorno, Ritornando al nostro "caso" ed applicando il metodo di sopra, il minimo da prendere dovrebbe essee quello di fine 1992, essendo il minimo del 1995 superiore ... :ciao:[/QUOTE

Concordo con le tua visone di target di prezzo e come tempo anzicche prendere il 16 anni come ciclo perche non prendere il ciclo a 10,5 che poi e' quello delle macchie solari??in questo caso partendo dal 1992 avremo 2003 e 2014,5 quindi alla fine del secondo ciclo a 10,5 anni dovremmo avere il minmo. Sento poi dire di prendere in considerazione il ciclo a 40 con partenza del 1980 del dow jones....e una ipotesi ma valutatela e discutetene.

allora...scusate...ma son arrivato un pelo lungo...momenti un po' incasinati per me :wall::wall::wall::wall::wall:

primo ....Francesco....a parte che quello che hai messo e' il COMIT :D:D...e cmq va bene lo stesso per intenderci....certo tu dici il 92...verissimo....ma io di quel grafo l'unica cosa che son sicuro e' che mi sembra che il tutto parta dal 78'....se partiam da li non e' possibile che un 16 anni termini nel 92 :no::no:( poi anche ciclo up :-o) ....ma se partite da li ( 78) e lo dividete di 4 in 4 secondo me si vedon cose interessanti:D:rolleyes:...ma qui stiam cominciando allora a parlare di un 32 anni!!!!!! ( se va avanti cosi' finiam nel discorso se e' nato prima l'uovo o la gallina :lol::lol:)... ma cmq sia , si fa per parlare...un forum , secondo me serve soprattutto a questo...a confrontarsi con amicizia:up:..... certo che quel minimo del 92 me rompe le balle assai:rolleyes:...e in teoria Francesco c'ha tutte le ragioni del mondo....ma porkatrota....guardate dal 95' ( 78+16 e considerando che era un ciclo up :D)...fino adesso....e ditemi se non ricalcherebbe un battelplan perfetto :up:....ma minimo da fare o gia' fatto ;)? e' li la storia...cmq sia per ora resto della mia...giusto anche il discorso di Francesco sul fatto del 2009....ma cmq resta sempre da chiudere..questo mensile, l'imtermedio , il semestre, l'annuale e forse pure il 2 anni ( dal 2009 appunto ) ...e quindi secondo me da qui ( tranne piccoli aggiustamenti da farsi entro la prox ottava ) ...si dovra' scendere...di tanto o di poco vedrem...ma sempre ritraccio dovra' essere:-o

in quanto alla lunghezza dei cicli che si prendon in considerazione( e qui rispondo anche all' amico che ho quotato)...io parlato di 16 anni....perche' li divido cosi'...a parte tracy e t+1 e t+2 e intermedi ..e cc poi si arriva a annuale..e si moltiplica sempre...1 anno , 2 anni, 4, 8, 16, 32...ecc eccc...( a me e' stato insegnato cosi'....e mi sembra fosse nache la conta del Grande CIAMPA )...di piu' nin so' :-o ..... spero tantoi di averci visto giusto perche' mi sto ' muovendo nel senso della mia idea principale...percio' se stappano e mi fanno un max per fine maggio...mi sa che mi faran parekkio male :sad::sad::lol::ciao:

Ciao e sempre i miei complimenti per gli aggiornamenti. ntro domani mattina l' indice andrà a 22000-21900 perchè ieri ha chiuso sotto la mm2 e 4 giorni. Garantito.

Users who are viewing this thread

Back
Alto