Fidejussione affitto

Riporto la mia esperienza personale
io ho aspettato parecchi mesi, molti sono venuti per affittare ma quando si parlava di fideiussione...... tutti sparivano. Poi un bel giorno si fa viva la persona giusta, in pochi giorni ha ottenuto la garanzia in questione e tutto OK.
E' vero che aspettare non aiuta il morale, ma quando arriva la gente a posto, poi si è contenti di aver aspettato.
Quindi ribadisco, richiedere sempre questo tipo di garanzia, si seleziona per bene prima e si dorme tranquilli dopo. La gente a posto esiste ancora......
beato te, io per due appartamenti è da settembre che aspetto ma non viene nessuno :sad:

beato te, io per due appartamenti è da settembre che aspetto ma non viene nessuno :sad:

Guarda, io ho aspettato molto, e come ho detto non aiuta certo il morale. Quando si è fatta avanti la persona giusta che non ha esitato a fornire garanzie, ho applicato la regola che dice meglio ridurre il prezzo ma a gente OK, così ho scontato la mia richiesta ed abbiamo concluso.

Affitto Protetto

A tutti i proprietari che intendono garantirsi dai mancati pagamenti dei canoni di locazione consiglio vivamente di approfondire la conoscenza di Affitto Protetto.
Affittoprotetto è una valida alternativa alle Polizze Fidejussorie e Cauzioni Assicurative a garanzia dei contratti di locazione, in più è un tipo di servizio prestato al proprietario dell'immobile, questa particolarità evita che il mediatore di turno conceda affidamenti inappropriati solo per fare "cassa", essendo il cliente di Affittoprotetto.it il locatore si va a selezionare il migliore conduttore, l'affare non viene mai perso dal mediatore in quanto "scartando" un conduttore si passa al successivo fin quanto non si trova il migliore conduttore possibile per il proprietario. L'incertezza per il futuro e le difficoltà della vita si specchiano fedelmente nel mercato della locazione, rendendo quest'attività per il piccolo proprietario simile ad una impresa, con tutti i rischi caratteristici ma con pochi vantaggi e con rendimenti annui non adeguati. Affitto Protetto facilita l'incontro tra la domanda e l'offerta di immobili in affitto e offre un paniere di servizi in grado di migliorare l'esperienza della locazione.

Io lo sconsiglio, di fare queste polizze SoloAffitti

Noi abbiamo affittato a fine 2009 un appartamento a una famiglia che ha pagato oltre 500 euro per la polizza (o fideiussione o quello che è) "affitto sicuro", con la Finanziaria Generale S.p.A

Ora gli inquilini sono morosi, e noi abbiamo chiesto alla Finanziaria di coprire le rate insolute

Però Finanziaria è sparita. Cercando di rintracciarla, il nostro avvocato ha scoperto che nel giro di un anno ha cambiato nome, poi è stata inglobata in un gruppo, il gruppo EFFEGI, poi il gruppo l'ha dismessa, adesso si chiamerebbe Fi.LO. Verde, però è ancora irreperibile, addirittura alla sede legale di una visura di quindici giorni fa risulta trasferita, ed è anche stata cancellata dall'albo degli intermediari abilitati.

Tutte info che ci sono su internet, oltre a altre meno pregevoli
http://www.simplybiz.net/index.php?option=com_content&view=article&id=3107:-banca-dital

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=fi.lo%20verde%20finanziaria&source=web&cd=2&sqi=2&ved=0CDcQFjAB&url=http%3A%2F%2Filgraffiodimonica.blogspot.com%2F2011%2F01%2Flndrangheta-genovese-cammina-sulle.html&ei=PFHfTsXIGIi3hQfngumKBQ&usg=AFQjCNFuylOl1QkPQ7Cqb2EHuGTThS4qHw&cad=rja

Domanda 1 (retorica): come fa un intermediario iscritto all'albo a cambiare intestazione e sede legale così di frequente? Ma chi li iscrive all'albo? E non è chiaro che sono finanziarie che nascono con lo scopo di prendere soldi alla povera gente, per poi non pagare quando è ora?

Domanda 2 (pratica): in un caso come questo, è possibile rivalersi sulla SoloAffitti? Visto che la pratica l'hanno fatta loro, sulla polizza c'è il loro logo, e che senza quella polizza loro non avrebbero preso le provvigioni, visto che il contratto non l'avremmo fatto?

Ultima modifica:
Infatti io consiglio, per esperienza personale, di utilizzare una fideiussione bancaria e di primario istituto. Nel mio caso, tutti mi davano del folle e del visionario a fare questo tipo di richiesta, cocciuto ho tenuto duro fino a quando ho trovato le persone che mi hanno fornito le garanzie richieste. Oggi sono molto contento della scelta fatta, le persone che abitano nell'alloggio in questione sono persone fantastiche e siamo reciprocamente contenti.
Fate un giro sul sito della Confedilizia, troverete che hanno una convenzione con un primario istituto.
Lasciate perdere cose fatte con soggetti di dubbia serieta', armatevi di pazienza. Sembra incredibile ma in italia esistono ancora Persone Serie, siate Seri anche voi come locatori e le cose andranno per il meglio. Questa e' la mia umile testimonianza.

Noi abbiamo affittato a fine 2009 un appartamento a una famiglia che ha pagato oltre 500 euro per la polizza (o fideiussione o quello che è) "affitto sicuro", con la Finanziaria Generale S.p.A

Ora gli inquilini sono morosi, e noi abbiamo chiesto alla Finanziaria di coprire le rate insolute

Però Finanziaria è sparita. Cercando di rintracciarla, il nostro avvocato ha scoperto che nel giro di un anno ha cambiato nome, poi è stata inglobata in un gruppo, il gruppo EFFEGI, poi il gruppo l'ha dismessa, adesso si chiamerebbe Fi.LO. Verde, però è ancora irreperibile, addirittura alla sede legale di una visura di quindici giorni fa risulta trasferita, ed è anche stata cancellata dall'albo degli intermediari abilitati.

Tutte info che ci sono su internet, oltre a altre meno pregevoli
http://www.simplybiz.net/index.php?option=com_content&view=article&id=3107:-banca-dital

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=fi.lo%20verde%20finanziaria&source=web&cd=2&sqi=2&ved=0CDcQFjAB&url=http%3A%2F%2Filgraffiodimonica.blogspot.com%2F2011%2F01%2Flndrangheta-genovese-cammina-sulle.html&ei=PFHfTsXIGIi3hQfngumKBQ&usg=AFQjCNFuylOl1QkPQ7Cqb2EHuGTThS4qHw&cad=rja

Domanda 1 (retorica): come fa un intermediario iscritto all'albo a cambiare intestazione e sede legale così di frequente? Ma chi li iscrive all'albo? E non è chiaro che sono finanziarie che nascono con lo scopo di prendere soldi alla povera gente, per poi non pagare quando è ora?

Domanda 2 (pratica): in un caso come questo, è possibile rivalersi sulla SoloAffitti? Visto che la pratica l'hanno fatta loro, sulla polizza c'è il loro logo, e che senza quella polizza loro non avrebbero preso le provvigioni, visto che il contratto non l'avremmo fatto?

E' vero che aspettare non aiuta il morale, ma quando arriva la gente a posto, poi si è contenti di aver aspettato.
Quindi ribadisco, richiedere sempre questo tipo di garanzia, si seleziona per bene prima e si dorme tranquilli dopo. La gente a posto esiste ancora......

Lasciate perdere cose fatte con soggetti di dubbia serieta', armatevi di pazienza. Sembra incredibile ma in italia esistono ancora Persone Serie, siate Seri anche voi come locatori e le cose andranno per il meglio. Questa e' la mia umile testimonianza.

...
Quindi quelli che non possono (o non vogliono) fare una fideiussione bancaria sono di conseguenza "gente non a posto" o "soggetti di dubbia serietà"? :no:

Users who are viewing this thread

Back
Alto