Film sulla Borsa? Pi (3 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
melodia ha scritto:
Fleurs, ma in pratica quanto ha guadagnato??

calcolando che il dato uscito era la metà della previsione e che il balzo sarà stato minimo di una figura , si può ipotizzare un gain che va da un milione di dollari all'insù ( 1000$ a figura per singolo contratto)

1153400731dollari.gif
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
melodia ha scritto:
santo cielo. ed esistono nella realtà questi gain o è pura invenzione cinematografica?

ccierto che esistono, nei book si vedono chiaramente passaggi da 1000-2000 lotti a volta delle grandi case d'affari, i masters of the universe
 

carrodano

Forumer storico
11534193923601a2.jpg


In due ore il regista descrive la parabola di un giovane e ambizioso agente di borsa, desideroso di far carriera e affascinato da Gordon Gekko, potente finanziere esperto in speculazioni borsistiche. Presto si renderà conto di essere solamente una marionetta nella mani di uomo senza scrupoli, capace di controllare e comprare tutto e tutti, tranne i valori e il buon senso di chi, come il padre del giovane Fox, riesce a non farsi abbagliare. Apparentemente non vi è nulla di così particolare o diverso dalle solite moraleggianti visioni a stelle e strisce, quelle piccole grandi lezioni che il cinema made in USA è abituato a dispensare a destra e a manca, senza lasciarsi mai sfuggire l’occasione di vestire gli abiti del buon samaritano. In Wall Street non cambiano le carte in tavola, ma il gioco è più duro del solito. Stone in tal senso non si risparmia mai, anzi quando gli si presenta l’occasione è sempre pronto a rincarare la dose: descrive il "mondo" della Borsa come un grande "banchetto" al quale tutti sono invitati, persino i piccoli risparmiatori, ma solo in pochi riescono a salvare il proprio patrimonio e la propria anima. Il giovane Fox è la vittima sacrificata dal regista americano al "Dio denaro", è una "pedina" che Stone sposta lentamente sulla scacchiera verso il Re, metafora di un successo che l’ambizioso ragazzo assaggia come un pedone assaggia lo scacco matto

da cinemavvenire
 

melodia

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
ccierto che esistono, nei book si vedono chiaramente passaggi da 1000-2000 lotti a volta delle grandi case d'affari, i masters of the universe
mi piacerebbe vederli lavorare :) ma anche nei book, dico.
 

f4f

翠鸟科
Fleursdumal ha scritto:
cèèèèè metti sempre dei film a q@zzo :D ti potevi salvare solo citando l'albero binomiale e delle probabilità :lol:

prendersi 800 punti in faccia in 50' l'è un pò come essere Nagumo in procinto di lanciare un koku sentai sui merkans e trovarseli sulla cabessa a lanciar bombe, portaerei piena di carburante e tutto :rolleyes:


la differenza è che I survived to fight another day
e miccapernulla ho selto come avatar un F4F e non un B5N :p
 

Run the Park

Forumer storico
Ieri sera mi sono guardato Akira, ma con la borsa non c'entra una mazza.

Per tornare in topic mi salvo citando livefast:

"000C. I mercati sono conversazioni, però dispiace quando le conversazioni si rivelano mercati."
 

f4f

翠鸟科
Run the Park ha scritto:
Ieri sera mi sono guardato Akira, ma con la borsa non c'entra una mazza.

Per tornare in topic mi salvo citando livefast:

"000C. I mercati sono conversazioni, però dispiace quando le conversazioni si rivelano mercati."

cosa? kagemusha?
 

Users who are viewing this thread

Alto