FTSE Mib Fino dove puo' arrivare il rialzo? (1 Viewer)

SEE FU

Forumer storico
Ok. Finalmente uno che partecipa alle mie discussioni. :D :D :D
Tu hai qualche evidenza di analisi tecnica o fondamentale per giustificare i 19.000 punti come prossimo massimo del FTSE MIB?
 

SEE FU

Forumer storico
FTSE MIB.jpg


Dunque, io dico 19.000 punti perchè penso che il prossimo massimo si formerà sulla retta rossa che congiunge i vecchi massimi del 14 settembre 2012 e del 29 gennaio 2013. Adesso questa retta sta passando a circa 18.800 punti, ma nel periodo tra metà maggio ed inizio giugno essa transiterà a circa 19.000 - 19.200 punti, dove si trova anche una vecchia resistenza statica.
(penso che la data del massimo avverrà tra il 17 maggio e la prima decina del mese di giugno).

Visto il recente rialzo dei BTP e conseguente riduzione dello spread mi sembra un target realistico anche a livello fondamentale. E del resto il BOT ad un anno rende appena lo 0,7% netto, decisamente meno che dei dividendi di tante azioni.

Infine faccio notare un'altra cosa. La retta nera (inclinata negativamente) congungeva i vecchi minimi del settembre 2011 e del 25 luglio 2012.
Adesso la retta blu che congiunge i minimi del 25 luglio 2012 e del 5 aprile 2013 è inclinata positivamente. Dunque nel frattempo è avvenuto qualcosa di buono, che può anche essere visto come una inversione rialzista del trend di lungo periodo.
 

SEE FU

Forumer storico
E gli analisti che ragionano con "il senno di poi" sono quelli che ti fanno comprare sui massimi e vendere sui minimi. :D :D :D
 

iulius

Forumer storico

SEE FU

Forumer storico
In effetti i forum finanziari sono pieni di cazzari. :D :D :D
altri siti finanziari e trovi in ugual modo thread che preannunciano ribassi spaventosi o rialzi stellari.[/SIZE][/FONT]
Poichè uno non sa a priori quale sia il thread giusto, uno fa bene a fare una sola cosa, ovverosia interpretare in modo imparziale quello che dicano i grafici.
E al momento i grafici dicono che il trend è rialzista.

Tra l'altro ho una sensazione, e cioè che chi sta LONG tifa per il rialzo e scrive sempre dei thread di stampo rialzista e chi sta SHORT tifa per il ribasso e scrive sempre dei thread di tipo ribassista. Psicologicamente la cosa si può spiegare con un ragionamento di questo tipo "sono short e sto lossando, allora scrivo un thread nel quale prevedo un crollo di borsa e questo mi assicura che riprenderò i soldi, per cui sto meglio psiclogicamente ".
Chiaramente questo è un "barare con se stessi" e porta inevitabilmente a dei mega-loss. :wall: :wall:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Novenove

Moderator
Ciao SEE ti ho modificato il post solo x il link
Penso che non ci sia bisogno di linkare " altri siti " .

Con rispetto

99
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
.
.
Nell'immediato (1/2 sedute max) lo sfondamento up di quota 16.842 mi farebbe rientrare long in modo cattivo. Ora sn FLAT dopo una bella galoppatina LG...waiting for a...miracle!

Ciao see, sempre propositivo.
 

SEE FU

Forumer storico
Al momento siamo riazisti. Ma non è da escludere un ritracciamento fino ai 16.200 punti, cioè sulla neck-line del testa e spalle rovesciato.
Questo eventuale ritracciamento dovrebbe essere visto come occasione di ingresso per chi è rimasto fuori.:zzz:
 

Users who are viewing this thread

Alto