Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

alexw

Nuovo forumer
Ciao Drenaggio, sarei interressato anche io... ti ho mandato un MP.



Si vedono le tipologie di giornata, che hanno poi significati diversi da leggere l'uno in rapporto all'altro...e i livelli notevoli della settimana...solo 2...540 e 345...;)
Perché quei livelli ?

Come ci si arriva a quei valori ? Li hai rilevati tu oppure escono in automatico dalla piatta ?

Grazie.
 

michi68

Guest
Questa è la view MP di questa settimana ad esempio....;)

Si vedono le tipologie di giornata, che hanno poi significati diversi da leggere l'uno in rapporto all'altro...e i livelli notevoli della settimana...solo 2...540 e 345...;)


Ciao, puoi spiegare come si legge questo grafico e l'interpretazione che se ne ricava? Si può avere anche un weekly?
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Questa è la view MP di questa settimana ad esempio....;)

Si vedono le tipologie di giornata, che hanno poi significati diversi da leggere l'uno in rapporto all'altro...e i livelli notevoli della settimana...solo 2...540 e 345...;)

1268430663miniftsemibfut.png

Dre, se ti e' possibile..potresti postare quello della settimana prima?

qui le coincidenze sono lampanti..sarei curioso di vedere prima...
 

Allegati

  • Capture_6.gif
    Capture_6.gif
    89,8 KB · Visite: 126
  • Capture_5.gif
    Capture_5.gif
    107,5 KB · Visite: 130

Mercuzio

ex Drenaggio
Mercato chiuso in trading range oggi....per me è distribuzione...;) perchè la trading range si stà svolgendo quasi per intero sotto al livello principale di settimana scorsa cioè 540

Aniway...stamani il mercato ha ridefinito il supporto, quindi si opera al breackdown di 460..;)

1268664788miniftsemibfut.png


1268664799miniftsemibfut2.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Comunque non vorrei fraintendimenti....;)

La posizione short è prettamente di brevissimo periodo.....(frame su cui opero adesso...)

Su base daily propenderei per un semplice ritraccio....diciamo sui 22000.....se ci arriviamo...;)

1268670809miniftsemibfut.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
460 era anche il minimo di 2 gg fa (invece no, era 470, ma era da guardare?), oltre che il minimo della prima ora. ho shortato anch'io (poi preso in stop profit a 430:(). come mai lo stop a 510? Grazie. ti era arrivato my mp?
grazie ancora. bravo

Ciao, Bè....il livello principale della passata settimana era 540....noi possiamo solo individuarlo, non sapere come verrà poi usato....

Possono usare i livelli in vari modi diversi, una modalità è che rompendoli si crei subito un veloce movimento direzionale, questo nel caso si sia già distribuito/accumulato a sufficenza....

Un'altrà modalità...quella usata oggi...è di usare il livello come punto di distribuzione/accumulazione...
Percui 540 ha svolto oggi questo ruolo e si è confermato livello basilare....il mercato ha provveduto a ingabbiare i prezzi tra il livello 540 e il precedente minimo 460...per distribuire con comodo, i prezzi infatti si sono mossi quasi totalmente sotto al livello 540 e come accennavo pocanzi questo comportamento rappresenta di solito "distribuzione", ecco a che serve individuare il livello base, poi una buona norma di trading con MP prescriverebbe "per maggior sicurezza" di operare sulla conferma di tale comportamento....cioè visto che il mercato secondo noi "distribuisce" a 540, si dovrà poi muovere concordemente con questa logica e la conferma la si avrà quando romperà il range della prima ora...che "casualmente" coincideva con il precedente minimo.....ma non è sempre così facile...:D

Quindi si poteva entrare al meglio (come me) con un ordine sul primo breackdown di 460....senza grosse paure di falsi movimenti vista la vistosa distribuzione precedente....

Il target atteso per questo movimento è l'area 260-270....da verificare domattina......secondo me ci si porterà subito in open...:cool:

Però attenzione.....c'è un ma......oggi appare essere una nuova giornata "double distribution day" ma differentemente dalla precedente (A1-A2) l'area considerata "FAIR" (quella finale cioè la B2) presenta un'anomalia...i suoi volumi sono minori della precedente (B1)....il che ci dovrà rendere sospettosi domani e al minimo accenno di rialzo chiudere le posizioni rialziste sarà d'obbligo...;)

Riguardo allo Stop....io l'ho messo a 510....perchè come si vede il POC di oggi stà più o meno su quella quota...520 per l'esattezza....e visto che oggi la giornata si presenta come "Double distribution Day" tornare a visitare tale quota può anche significare che il mercato la stà riconsiderando come FAIR...e che quindi tende di nuovo a cambiare view...da ribassista a rialzista.....non importa che dica che raggiugere di nuovo 520 comporta un concreto rischio rialzista....cioè che poi tale quota non basti e si ritorni a crescere....quindi uno stop qualche tick sotto và benissimo...

1268672849miniftsemibfut.png


saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto