Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

magiel

trendisyourfriend
Ciao, Bè....il livello principale della passata settimana era 540....noi possiamo solo individuarlo, non sapere come verrà poi usato....

Possono usare i livelli in vari modi diversi, una modalità è che rompendoli si crei subito un veloce movimento direzionale, questo nel caso si sia già distribuito/accumulato a sufficenza....

Un'altrà modalità...quella usata oggi...è di usare il livello come punto di distribuzione/accumulazione...
Percui 540 ha svolto oggi questo ruolo e si è confermato livello basilare....il mercato ha provveduto a ingabbiare i prezzi tra il livello 540 e il precedente minimo 460...per distribuire con comodo, i prezzi infatti si sono mossi quasi totalmente sotto al livello 540 e come accennavo pocanzi questo comportamento rappresenta di solito "distribuzione", ecco a che serve individuare il livello base, poi una buona norma di trading con MP prescriverebbe "per maggior sicurezza" di operare sulla conferma di tale comportamento....cioè visto che il mercato secondo noi "distribuisce" a 540, si dovrà poi muovere concordemente con questa logica e la conferma la si avrà quando romperà il range della prima ora...che "casualmente" coincideva con il precedente minimo.....ma non è sempre così facile...:D

Quindi si poteva entrare al meglio (come me) con un ordine sul primo breackdown di 460....senza grosse paure di falsi movimenti vista la vistosa distribuzione precedente....

Il target atteso per questo movimento è l'area 260-270....da verificare domattina......secondo me ci si porterà subito in open...:cool:

Però attenzione.....c'è un ma......oggi appare essere una nuova giornata "double distribution day" ma differentemente dalla precedente (A1-A2) l'area considerata "FAIR" (quella finale cioè la B2) presenta un'anomalia...i suoi volumi sono minori della precedente (B1)....il che ci dovrà rendere sospettosi domani e al minimo accenno di rialzo chiudere le posizioni rialziste sarà d'obbligo...;)

Riguardo allo Stop....io l'ho messo a 510....perchè come si vede il POC di oggi stà più o meno su quella quota...520 per l'esattezza....e visto che oggi la giornata si presenta come "Double distribution Day" tornare a visitare tale quota può anche significare che il mercato la stà riconsiderando come FAIR...e che quindi tende di nuovo a cambiare view...da ribassista a rialzista.....non importa che dica che raggiugere di nuovo 520 comporta un concreto rischio rialzista....cioè che poi tale quota non basti e si ritorni a crescere....quindi uno stop qualche tick sotto và benissimo...


saluti



Grazie Drenaggio......obligado ....;):-o

è da correggere in "chiudere posizioni ribassiste" ? :rolleyes:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Mi hanno fatto a 450...dentro shott....2 contratti;)

Stop Loss a 510...;)

Ha dimenticavo.....chiaramente ho portato over, target non raggiunto...;)

Però attenzione.....c'è un ma......oggi appare essere una nuova giornata "double distribution day" ma differentemente dalla precedente (A1-A2) l'area considerata "FAIR" (quella finale cioè la B2) presenta un'anomalia...i suoi volumi sono minori della precedente (B1)....il che ci dovrà rendere sospettosi domani e al minimo accenno di rialzo chiudere le posizioni ribassiste sarà d'obbligo...;)

Chiudo in pari....:rolleyes:
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Drena non mi consideri neanche! Vorrei un tuo parere in proposito.. Sono sicuro che nel forum tu sei uno dei pochi che può aver già valutato questa strada...

Ciao Super.....no, a dirti la verità non ho mai considerato seriamente quell'argomento perciò non saprei che dirti.....ma se hai qualche idea puoi sempre aprire un 3d...io partecipo.;)
 

Users who are viewing this thread

Alto