Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao....;)

"Perforazione confermata" è un concetto non preciso e riassumibile entro valori prestabiliti...

Posso dire come la intendo io....

Applicazione pratica di semplici regole di AT....;)

Se poi si ha una visione della situazione concreta che deriva da una lettura tipo MP....e si monitorizza il frame superiore per riferimento....l'operatività oggi era questa...

1268746234miniftsemibfut.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
buon giorno drena,
mah... non zo... alla fine, la verità è che in borsa il tempo la fa da padrone; il prezzo è un valore attribuito a qualcosa in un preciso momento. questo vale sia su posizioni lunghe sia su posizioni corte.
almeno questo è quello che ho sempre pensato...
non voglio discutete la tua impostazione che, senza dubbio, è migliore della mia.
grazie per i tuoi post; sempre mooooolto interessanti :up:


Mah....sinceramente tendo ad essere più pragmatico, il fatto è che tutti gli strumenti finanziari hanno un elemento in comune, cioè hanno un pavimento certo e inviolabile....cioè quota zero.....mentre sopra hanno solo l'infinito....questo fatto come dice ad esempio Arsenio, implica che il mercato tendenzialmente si proietti comunque verso la crescita, per un fatto molto naturale e cioè che il mercato esiste ed è qui per restare.....e quindi che senso ha puntare verso il basso...?
Ragion percui, i ribassi in borsa saranno sempre un elemento passeggero....e quindi non c'è logica nel mantenere posizioni ribassiste controtrend all'infinito....può riuscire oggi...domani....poi arriva il giorno in cui si và controtrend mentre riparte un'onda di 10 anni....e tutti i sogni sul tempo....la ciclicità e bei discorsi vari spariscono.....

saluti
 

andgui

Forumer storico
Ciao,
leggendoti mi è venuto in mente un post di treno su questo argomento che sono andato a ripescare...

fare il trader privato paga........ - Pagina 48 - Forum di Finanzaonline.com

Io che ho solo un centesimo della esperienza di trading di Treno, non riesco a capire dove sia la convenienza di tenere aperto uno short per mesi e pagare il costo delle opzioni di copertura, sempre per mesi.
Le mie capacità di comprensione sono molto limitate. :wall::wall:

andgui.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Io che ho solo un centesimo della esperienza di trading di Treno, non riesco a capire dove sia la convenienza di tenere aperto uno short per mesi e pagare il costo delle opzioni di copertura, sempre per mesi.
Le mie capacità di comprensione sono molto limitate. :wall::wall:

andgui.

Bo....si infatti, anch'io sono della stessa opinione, short si usa lo stop e basta....;)
 

abuelito

Guest
Eh sì Drenaggio,hai centrato il punto nell'altro 3D!!!
Qui si continua a spargere certezze,con l'effetto che qualcuno probabilmente penserà che sia giusto incrementare lo short..."se i Guru dicono che arriverà la catastrofe e si perderà il 50% se non di più da questi livelli...allora posso arricchirmi,che mi frega se per ora hanno sbagliato di qualche migliaio di punti,quando arriverà l'ora ne perderemo decine di migliaia!"...

E questo atteggiamento è permesso tranquillamente...mentre porre domande o cercare di confutare mettendo qualche dubbio è invece un motivo di bannatura...mah
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Eh sì Drenaggio,hai centrato il punto nell'altro 3D!!!
Qui si continua a spargere certezze,con l'effetto che qualcuno probabilmente penserà che sia giusto incrementare lo short..."se i Guru dicono che arriverà la catastrofe e si perderà il 50% se non di più da questi livelli...allora posso arricchirmi,che mi frega se per ora hanno sbagliato di qualche migliaio di punti,quando arriverà l'ora ne perderemo decine di migliaia!"...

E questo atteggiamento è permesso tranquillamente...mentre porre domande o cercare di confutare mettendo qualche dubbio è invece un motivo di bannatura...mah

basta non essere offensivi ne provocatori/persecutori....le bannature si fanno in funzione di questi atteggiamenti...;)
 

superrudy

Beyond good and evil
Io che ho solo un centesimo della esperienza di trading di Treno, non riesco a capire dove sia la convenienza di tenere aperto uno short per mesi e pagare il costo delle opzioni di copertura, sempre per mesi.
Le mie capacità di comprensione sono molto limitate. :wall::wall:

andgui.

Basta provare a rollare per una volta sola delle opzioni mese su mese per capire cosa significa... Gli altri sembra che lo facciano a gratis, io mi copro lì, copro là... Esticaxxi pensare che coperture sono una fregnaccia.. Chi non sa cosa fare meglio che dimezzi l'esposizione piuttosto che avviare coperture con opzioni :)

PS Prima che "rivi" imparo a mettermi dietro alla lavagna... "a gratis" lo so che è sbagliato! :lol:
 

MATLEY

Forumer storico
Mah....sinceramente tendo ad essere più pragmatico, il fatto è che tutti gli strumenti finanziari hanno un elemento in comune, cioè hanno un pavimento certo e inviolabile....cioè quota zero.....mentre sopra hanno solo l'infinito....questo fatto come dice ad esempio Arsenio, implica che il mercato tendenzialmente si proietti comunque verso la crescita, per un fatto molto naturale e cioè che il mercato esiste ed è qui per restare.....e quindi che senso ha puntare verso il basso...?
Ragion percui, i ribassi in borsa saranno sempre un elemento passeggero....e quindi non c'è logica nel mantenere posizioni ribassiste controtrend all'infinito....può riuscire oggi...domani....poi arriva il giorno in cui si và controtrend mentre riparte un'onda di 10 anni....e tutti i sogni sul tempo....la ciclicità e bei discorsi vari spariscono.....

saluti
grazie per la risposta :up:
 

superrudy

Beyond good and evil
Mah....sinceramente tendo ad essere più pragmatico, il fatto è che tutti gli strumenti finanziari hanno un elemento in comune, cioè hanno un pavimento certo e inviolabile....cioè quota zero.....mentre sopra hanno solo l'infinito....questo fatto come dice ad esempio Arsenio, implica che il mercato tendenzialmente si proietti comunque verso la crescita, per un fatto molto naturale e cioè che il mercato esiste ed è qui per restare.....e quindi che senso ha puntare verso il basso...?
Ragion percui, i ribassi in borsa saranno sempre un elemento passeggero....e quindi non c'è logica nel mantenere posizioni ribassiste controtrend all'infinito....può riuscire oggi...domani....poi arriva il giorno in cui si và controtrend mentre riparte un'onda di 10 anni....e tutti i sogni sul tempo....la ciclicità e bei discorsi vari spariscono.....

saluti

Domandina del dopo siesta...
Sì guadagna di più ad entrare sui massimi e shortare fino ai minimi o ad entrare long sui minimi fino ai massimi? Ovviamente a parità di movimento e di capitale...
Vediamo chi ha studiato... :D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
....a questo punto uno si chiederebbe....ma il 60minuti che lo guardi a fare allora....;)

Lo guardo perchè le regole di AT si applicano sempre uguali su ogni frame.....quindi adesso sò che strategicamente non si deve considerare il trend attuale in crescita finchè non varca al rialzo almeno 710....siamo in un trading range orario (quindi multiday) testato sopra e sotto da falsi breackout/down.....la prossima fuoriuscita dovrebbe essere quella reale...;)

1268751116miniftsemibfut.png
 

Users who are viewing this thread

Alto