Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Domandina del dopo siesta...
Sì guadagna di più ad entrare sui massimi e shortare fino ai minimi o ad entrare long sui minimi fino ai massimi? Ovviamente a parità di movimento e di capitale...
Vediamo chi ha studiato... :D

La risposta è ovvia.....visto che shortando il massimo guadagno teorico è il 100% del capitale impiegato....:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Vediamo se la lezioncina di oggi serve a qualcosa....;)

Ieri prima il mercato crea una zona FAIR su 540...ma tale zona era stata individuata come "distributiva" perchè rispetto al livello fondamentale 540 si era svolta completamente sotto.....

Quindi il mercato si sposta e crea una seconda zona FAIR più sotto....
Tale zona presenta un'anomalia perchè non sembra gradita dalla maggior parte degli investitori (view sui volumi di MP)

Oggi il mercato apre in Lap Up, crea una nuova zona FAIR tra le due precedenti, si tratta ovviamente di una zona d'attesa, ma già ricaviamo l'indicazione di chiudere le posizioni ribassista precedenti..

Poi il mercato rompe la zona di attesa e tramite quel breackout ufficializza che la vecchia zona sui 380 di ieri è da considerare UNFAIR....quindi i movimenti verso tale zona sono contro la volontà del mercato

ovviamente il mercato si assesta sulla vecchia zona EX FAIR del giorno prima...livello 540 sempre fondamentale, essendo tornato a visitare tale quota si suppone che si prepari a romperla....cosa che avviene concordemente alla direzione FAIR....

Segue un movimento rialzista con successiva correzione "accumulativa" ....si nota l'accumulazione perchè il movimento proviene dal basso (cioè è rialzista) e poi ripiega rimanendo in laterale SOPRA l'ex livello 540....

L'accumulo si svolge con modalità triangolare, il che secondo i canoni segnala la preparazione per un altro forte movimento...;)

Ecco una lettura del mercato....oggettiva....passo passo le fasi di mercato "ci suggeriscono" quello che probabilmente sarà lo sviluppo e noi operiamo in concordia con le probabilità....;)

1268753166miniftsemibfut.png


saluti
 

drv

Forumer attivo
Drenaggio parli di trading di breve vero? Per quanto riguarda il medio periodo pensi che si possa accumulare veramente a questi prezzi, dopo un rialzo degli indici dai minimi di quasi un 100%?
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Drenaggio parli di trading di breve vero? Per quanto riguarda il medio periodo pensi che si possa accumulare veramente a questi prezzi, dopo un rialzo degli indici dai minimi di quasi un 100%?

Il mese di marzo dichiara inversione rialzista per adesso....ha già performato "oltre" le attese e quindi non si dovrebbero porre limiti alla provvidenza...c'è quella trading range che ho segnalato su frame orario, in caso sfondi sopra si continua a salire .....o per meglio dire di dovrebbe continuare a salire visto che un pò tirati lo siamo, comunque....in relazione alla nostra posizione su base daily, siamo sul limite della forchetta ribassista di medio più volte postata in questo 3d (basta che vai qualche pag. indietro e la trovi..) a me pare che la situazione sia più di preparazione ad un breackout rialzista di tale forchetta piuttosto che un'inversione ribassista vera e propria....e daltronde...anche a logica, è proprio perchè abbiamo fatto un movimento del 100% che dobbiamo supporre di trovarci in un mercato forte...non il contrario....anche quest'ultimo movimento dal minimo dell'8 febbraio è molto forte, e non capisco su che base si possa prefigurare che venga totalmente riassorbito nel breve termine....posso aspettarmi dei ritracci, questo si....ma un'inversione ribassista totale proprio ora è un pò fuori di logica.....
Ma come si dice....tutto può essere.....e può darsi che seguendo i prossimi movimenti si paleseranno intenzioni contrarie...ma a tuttoggi non le scorgo....;)
 

magiel

trendisyourfriend
Il mese di marzo dichiara inversione rialzista per adesso....ha già performato "oltre" le attese e quindi non si dovrebbero porre limiti alla provvidenza...c'è quella trading range che ho segnalato su frame orario, in caso sfondi sopra si continua a salire .....o per meglio dire di dovrebbe continuare a salire visto che un pò tirati lo siamo, comunque....in relazione alla nostra posizione su base daily, siamo sul limite della forchetta ribassista di medio più volte postata in questo 3d (basta che vai qualche pag. indietro e la trovi..) a me pare che la situazione sia più di preparazione ad un breackout rialzista di tale forchetta piuttosto che un'inversione ribassista vera e propria....e daltronde...anche a logica, è proprio perchè abbiamo fatto un movimento del 100% che dobbiamo supporre di trovarci in un mercato forte...non il contrario....anche quest'ultimo movimento dal minimo dell'8 febbraio è molto forte, e non capisco su che base si possa prefigurare che venga totalmente riassorbito nel breve termine....posso aspettarmi dei ritracci, questo si....ma un'inversione ribassista totale proprio ora è un pò fuori di logica.....
Ma come si dice....tutto può essere.....e può darsi che seguendo i prossimi movimenti si paleseranno intenzioni contrarie...ma a tuttoggi non le scorgo....;)


Sempre d'aiuto....grazie......:-o:)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Però attenzione.....c'è un ma......oggi appare essere una nuova giornata "double distribution day" ma differentemente dalla precedente (A1-A2) l'area considerata "FAIR" (quella finale cioè la B2) presenta un'anomalia...i suoi volumi sono minori della precedente (B1)....il che ci dovrà rendere sospettosi domani e al minimo accenno di rialzo chiudere le posizioni rialziste sarà d'obbligo...;)

Riguardo allo Stop....io l'ho messo a 510....perchè come si vede il POC di oggi stà più o meno su quella quota...520 per l'esattezza....e visto che oggi la giornata si presenta come "Double distribution Day" tornare a visitare tale quota può anche significare che il mercato la stà riconsiderando come FAIR...e che quindi tende di nuovo a cambiare view...da ribassista a rialzista.....non importa che dica che raggiugere di nuovo 520 comporta un concreto rischio rialzista....cioè che poi tale quota non basti e si ritorni a crescere....quindi uno stop qualche tick sotto và benissimo...

1268672849miniftsemibfut.png


saluti

grazie. che lucidità! Oggi mi sono astenuto e non è un male, almeno non ho perso e forse ho imparato qualcosa. poi metterlo in pratica è un altro discorso. Grazie ancora

Come vedi c'era già tutto nella view di ieri....e non sono il Mago Otelma....è semplice logica, poi quando il mercato lancia segnali "confermando" ciò che sarebbe logico aspettarsi è facile operare....oggi solo long dopo la conferma della zona FAIR di passaggio eseguita stamattina.....e senza grossi rischi...;)....piuttosto....guardate un pò dove ci siamo fermati oggi.....ma 670 non era il POC della zona EX FAIR di venerdi (A1)...?:D.....ma certo.....

E cosa fece il mercato venerdi.....una Double distribution Day....cioè quella zona fù oggetto di falso breackout rialzista e poi fu dichiarata UNFAIR....quindi se verrà sfondata al rialzo nei prossimi giorni può voler dire una cosa sola....;)

A buon intenditor....
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Il mese di marzo dichiara inversione rialzista per adesso....ha già performato "oltre" le attese e quindi non si dovrebbero porre limiti alla provvidenza...c'è quella trading range che ho segnalato su frame orario, in caso sfondi sopra si continua a salire .....o per meglio dire di dovrebbe continuare a salire visto che un pò tirati lo siamo, comunque....in relazione alla nostra posizione su base daily, siamo sul limite della forchetta ribassista di medio più volte postata in questo 3d (basta che vai qualche pag. indietro e la trovi..) a me pare che la situazione sia più di preparazione ad un breackout rialzista di tale forchetta piuttosto che un'inversione ribassista vera e propria....e daltronde...anche a logica, è proprio perchè abbiamo fatto un movimento del 100% che dobbiamo supporre di trovarci in un mercato forte...non il contrario....anche quest'ultimo movimento dal minimo dell'8 febbraio è molto forte, e non capisco su che base si possa prefigurare che venga totalmente riassorbito nel breve termine....posso aspettarmi dei ritracci, questo si....ma un'inversione ribassista totale proprio ora è un pò fuori di logica.....
Ma come si dice....tutto può essere.....e può darsi che seguendo i prossimi movimenti si paleseranno intenzioni contrarie...ma a tuttoggi non le scorgo....;)

ciao Drena :)

uno dei pochi post condivisibili in toto che ho letto ultimamente
 

Users who are viewing this thread

Alto