Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

EuroYen

Italian Derivate Market
Mah.....questo modo che ha il miglio per disegnare il frattale mi lascia sempre un pò basito.....praticamente prende un pezzo di grafico di tot periodi precedenti e lo appiccica nel futuro con qualche aggiustamento dato dal Batleplan....

Sinceramente i suoi frattali non li seguo, io per frattale intendo un'altra cosa...;)

Gentilmente potresti rispondere anche alla mia prima domanda

Che range di FIB massimo ti aspetti per il trend di medio - breve long ??


Merci'
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Gentilmente potresti rispondere anche alla mia prima domanda

Che range di FIB massimo ti aspetti per il trend di medio - breve long ??


Merci'

Ciao.....;)

Su questo tema (i range) non uso metodi discrezionali, ma un sistema sviluppato nel tempo....
Per adesso prendo in considerazione solo range su 3 frame diversi, giornaliero, settimanale e mensile, chiaramente la sentenza definitiva sul range atteso la ottengo solo alla scadenza di ogni periodo, ma se vuoi un'anticipazione ho sviluppato un indicatore che li calcola in continuo....poi alla fine di ogni periodo si fissano in un range statico che è quello visibile sul grafico con i colori verde e rosso.
Prendili con le pinze però...specialmente il mensile perchè oggi incorpora la variazione dovuta alle scadenze che un pò falsa il calcolo, e comunque....perfetti come range non sono, spesso ci azzeccano, diciamo che hanno una buona media, vedremo next MONT e next WEEK se ci avranno azzeccato...:D

Aniway, sono questi:
1269010246miniftsemibfut.png


Tra 23645 e 21680 per il mese di aprile (dati provvisori)

1269010426futureftsemibindex18062010.png


Tra 22865 e 22150 per il settimanale (quasi definitivi)

Percui sembrerebbero due Range rialzisti per i prossimi due periodi mensile e settimanale...:D
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Ciao.....;)

Su questo tema (i range) non uso metodi discrezionali, ma un sistema sviluppato nel tempo....
Per adesso prendo in considerazione solo range su 3 frame diversi, giornaliero, settimanale e mensile, chiaramente la sentenza definitiva sul range atteso la ottengo solo alla scadenza di ogni periodo, ma se vuoi un'anticipazione ho sviluppato un indicatore che li calcola in continuo....poi alla fine di ogni periodo si fissano in un range statico che è quello visibile sul grafico con i colori verde e rosso.
Prendili con le pinze però...specialmente il mensile perchè oggi incorpora la variazione dovuta alle scadenze che un pò falsa il calcolo, e comunque....perfetti come range non sono, spesso ci azzeccano, diciamo che hanno una buona media, vedremo next MONT e next WEEK se ci avranno azzeccato...:D

Aniway, sono questi:
1269010246miniftsemibfut.png


Tra 23645 e 21680 per il mese di aprile (dati provvisori)

1269010426futureftsemibindex18062010.png


Tra 22865 e 22150 per il settimanale (quasi definitivi)

Percui sembrerebbero due Range rialzisti per i prossimi due periodi mensile e settimanale...:D


Grazie
 

Paolo1956

Forumer attivo
Ciao.....;)

Su questo tema (i range) non uso metodi discrezionali, ma un sistema sviluppato nel tempo....
Per adesso prendo in considerazione solo range su 3 frame diversi, giornaliero, settimanale e mensile, chiaramente la sentenza definitiva sul range atteso la ottengo solo alla scadenza di ogni periodo, ma se vuoi un'anticipazione ho sviluppato un indicatore che li calcola in continuo....poi alla fine di ogni periodo si fissano in un range statico che è quello visibile sul grafico con i colori verde e rosso.
..........
Percui sembrerebbero due Range rialzisti per i prossimi due periodi mensile e settimanale...:D

Esimio,

ti do' un suggerimento, forse ti sarè utile e forse no, magari accoppiandolo ai tuoi sistemi. A me non seve perché faccio un trading molto più rozzo.

Prendi ad es. il range del lunedì (Max - Min). Saranno X punti. Considera anche la metà di X : X/2.

Il range di tutta la settimana tende ad essere un multiplo di X/2.
Non solo, ma i valori Max + X/2, Max + X .... oppure Min - X/2, Min - X etc si comportano da pivot.

Guarda ad es. il range di lunedì 15 - parlo di indice, non di derivato - il range del resto della settimana lo ha esteso di due volte verso l'alto con ottima precisione.

:):):)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Esimio,

ti do' un suggerimento, forse ti sarè utile e forse no, magari accoppiandolo ai tuoi sistemi. A me non seve perché faccio un trading molto più rozzo.

Prendi ad es. il range del lunedì (Max - Min). Saranno X punti. Considera anche la metà di X : X/2.

Il range di tutta la settimana tende ad essere un multiplo di X/2.
Non solo, ma i valori Max + X/2, Max + X .... oppure Min - X/2, Min - X etc si comportano da pivot.

Guarda ad es. il range di lunedì 15 - parlo di indice, non di derivato - il range del resto della settimana lo ha esteso di due volte verso l'alto con ottima precisione.

:):):)

Grazie caro....ne terrò conto...:D
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
22580 per adesso....;)

Visto che siamo su giugno è come aver superato i 23000 su marzo....:D

rialzino questo odierno che si rivela un pò fuori dalle aspettative....che invece erano di ribasso....;)...questo naturalmente rappresenta una negazione delle aspettative e quindi automaticamente una nuova aspettativa ancora long...

Direi che a questo punto il target dato nei giorni scorsi su marzo, cioè 23200-23300 si riflette su giugno....e quindi attendiamo un target corrispondente sui 22700-22800

saluti:D

Premesso che oggi sembra l'esempio a fagiolo di come anche le aspettative debbano essere formulate su un frame temporale, visto come state confermate nel pomeriggio anzichè alla mattina, cambia nuovamente qualcosa magari ripristinando la view originaria ?

In ogni caso a mio avvisorestano due punti fermi:
1) o si anticipa (ma con tutti i rischi del caso, che del resto abbiamo visto); oppure si "rincorre" (ma come si vede in certi momenti l'ansimante rincorsa con la lingua penzolante non è meno rischioso);
2) non ho mai capito il senso delle analisi su frame ultrabrevi (es: orari): con le belle analisi postate la sera (quindi DOPO) sembra tutto perfetto; peccato che quelle analisi vadano fatte in tempo reale, che richiedano un minimo di tempo per elaborarle e che quindi, appena finito di farle, già son da buttare perchè il "frame" si è esaurito :rolleyes:.

Ciao
 

superrudy

Beyond good and evil
Premesso che oggi sembra l'esempio a fagiolo di come anche le aspettative debbano essere formulate su un frame temporale, visto come state confermate nel pomeriggio anzichè alla mattina, cambia nuovamente qualcosa magari ripristinando la view originaria ?

In ogni caso a mio avvisorestano due punti fermi:
1) o si anticipa (ma con tutti i rischi del caso, che del resto abbiamo visto); oppure si "rincorre" (ma come si vede in certi momenti l'ansimante rincorsa con la lingua penzolante non è meno rischioso);
2) non ho mai capito il senso delle analisi su frame ultrabrevi (es: orari): con le belle analisi postate la sera (quindi DOPO) sembra tutto perfetto; peccato che quelle analisi vadano fatte in tempo reale, che richiedano un minimo di tempo per elaborarle e che quindi, appena finito di farle, già son da buttare perchè il "frame" si è esaurito :rolleyes:.

Ciao

C'è anche il principio di indeterminazione di heisenberg in proposito... Vale in generale.... Anche per le borse.
Prima di tutto quando fai un'analisi ci metti del tempo a farla e quando poi vai sul mercato non è più detto che sia attuale. Inoltre, anche supponendo che la tua analisi sia contemporanea alla tua azione sul mercato, appena comprerai delle azioni perturberai il sistema per cui la tua analisi non varrà più dal momento esatto in cui immetti l'ordine!!

Principio di indeterminazione di Heisenberg - Wikipedia
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Drena non sapevo tu lavorassi per GE ed in particolare per NP.

Io lavoro per NP nel senso che è un mio ottimo cliente :up:

mercoledì pomeriggio ero lì
 

Users who are viewing this thread

Alto