Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Premesso che oggi sembra l'esempio a fagiolo di come anche le aspettative debbano essere formulate su un frame temporale, visto come state confermate nel pomeriggio anzichè alla mattina, cambia nuovamente qualcosa magari ripristinando la view originaria ?

In ogni caso a mio avvisorestano due punti fermi:
1) o si anticipa (ma con tutti i rischi del caso, che del resto abbiamo visto); oppure si "rincorre" (ma come si vede in certi momenti l'ansimante rincorsa con la lingua penzolante non è meno rischioso);
2) non ho mai capito il senso delle analisi su frame ultrabrevi (es: orari): con le belle analisi postate la sera (quindi DOPO) sembra tutto perfetto; peccato che quelle analisi vadano fatte in tempo reale, che richiedano un minimo di tempo per elaborarle e che quindi, appena finito di farle, già son da buttare perchè il "frame" si è esaurito :rolleyes:.

Ciao

Bene.....;)
Alura.....vedo che invece di essere propositivi ci si schiaccia sempre sul pessimismo....:D

L'analisi.....con MP o con altri strumenti, come sempre scrivo (ma vedo che questo punto non vuole entrare in testa a tutti...:D) ...non serve a prevedere il futuro, ma a dare un quadro della situazione e cercare di ottenere delle supposizioni "logiche" su cosa aspettarsi in seguito...

Se un'analisi la si conduce su frame orario, poi (a mio avviso...poi ogniuno fà come crede, ci mancherebbe:D) deve essere confermata nei fatti, e la conferma ci viene "seguendo" gli accadimenti passo passo...e quindi se del caso...smontando le attese "logiche" in funzione di nuovi sviluppi....
Solo una persona inesperta pretende di emettere sentenze sul quadro generale a partire da una variazione di mezza giornata.....qui bisogna decidersi ragazzi....la modalità per operare in modo corretto è una sola.....cioè NON USCIRE DAL PROPRIO FRAME DI RIFERIMENTO....

Se volete tradare alla giornata, prendete un frame di riferimento orario e poi seguite h24 su frame 5-3minuti....datevi un metodo solido e vedrete che catturerete le variazioni della giornata......ma poi se pretendete di prendere un movimento dal vostro frame di riferimento e trasportarlo in multiday state svolgendo un'azione non corretta....Ogni movimento ha il suo frame...

Se mi si chede se la discesa di oggi cambierà il quadro dei prossimi giorni io devo rispondere che per adesso non vi sono presupposti a supporto di questa tesi....perchè i frame di riferimento per il multiday (Daily e sottoframe orario) sono ancora long....;)...certo ci sono motivi di sospettare....c'è una pausa....ma il trend Long è ancora in essere...

Il quadro è variato invece per chi oggi faceva intraday....che doveva riconoscere ad un certo punto il cambiamento nelle intenzioni degli operatori.....ed era possibile farlo.....ma ragazzi.....non vorrete mica che io mi metta a postare grafici MP a ripetizione per rincorrere o segnalare i movimenti intraday.....non lo farò mai...;).....questo 3d serve a trasmettere tecniche e modus operandi....non a dare segnali operativi....
Nel caso....i segnali come da tradizione saranno multiday...come sempre è stato....;)
E dal punto di vista Multiday vige ancora il vecchio segnale Long di mercoledi.....oggi i prezzi sono scesi a ritestare la precedente trading range.....non l'hanno invasa ne rotta....percui per adesso siamo long come ottica.....al limite avremmo potuto oggi chiudere il long una volta raggiunti certi livelli al ribasso....ma solo per sicurezza....e assolutamente ancora non c'è segnale per aprire short multiday...questo deve essre chiaro.

saluti
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
C'è anche il principio di indeterminazione di heisenberg in proposito... Vale in generale.... Anche per le borse.
Prima di tutto quando fai un'analisi ci metti del tempo a farla e quando poi vai sul mercato non è più detto che sia attuale. Inoltre, anche supponendo che la tua analisi sia contemporanea alla tua azione sul mercato, appena comprerai delle azioni perturberai il sistema per cui la tua analisi non varrà più dal momento esatto in cui immetti l'ordine!!

Principio di indeterminazione di Heisenberg - Wikipedia

Esatto !

Innanzitutto anche l'analisi perfetta valida a un minuto, appena hai finito di farla già la devi buttare;

in secondo luogo - come giustamente dici - magari è proprio la tua innocua insignificante intromissione da pulce a rivelarsi come quel famoso battito d'ali di farfalla che provoca il tornado dall'altra parte del mondo. :rolleyes:
 

btp37

Forumer storico
Ciao "Drena".
mi riallaccio a quando che dici per ora ancora non ci sono segnali short multiday.

Che ne dici pero' della voragine su UNICREDIT ?
1269023886capture1903201019.32.38.jpg

Oggi ha chiuso a 2,1275 (ieri max a circa a 2,20).. candela bearish c'e'...
Speriamo chiuda luendi' per risalrire con forza ( sempre nell'ottica del LOng su medio perido come dici per il FIB)....
:ciao:
 

btp37

Forumer storico
Grazie ancora a Drenaggio per le analisi di MP. Sto cominico a leggere qualcosa e vedere i videolive di Proftse:up:
Infine ho scaricato VT versione prova (grafici end of the day )

Una domanda vedendo adesso sia il grafico di ieri, venersi 19, di UNICREDIT sia su Vt che con il grafico della mia banca online.

Vengono aggiunti in certo modo i volumi di AH (infatti il minimo e' stato 2,1275 non 2,10 come si rileva dalla coda viola su VT ) ??

Chiedo cio' visto che la domanda di molti, in vari forum , era se si poteva considerare il mega-gap quasi chiuso , almeno in parte, con l'AH di ieri (che in realta' ha segnato un MIN in zona 2,05 !!!!)
A livelllo di GAP l'AH non va considerata, pero' vedendo quella coda 2,10 con Market profile ...sono confuso .
Come e' saltato fuori 2,10 se MIN della sessione ordinaria era 2,1275 e min AH era quasi 2,05 (non ricordo con precisione) ??:-?:-?
GRAZIE!
 

Allegati

  • Capture20-03-2010-20.56.07.jpg
    Capture20-03-2010-20.56.07.jpg
    63,7 KB · Visite: 978
  • Capture20-03-2010-21.16.17.jpg
    Capture20-03-2010-21.16.17.jpg
    112,5 KB · Visite: 966

abuelito

Guest
E che è successo? Il 3D di Drenaggio in terza pagina????:eek::eek:

Pazzesco!!!Così mi tocca leggere gli altri 3D e scoprire che giornalieri...settimanali...mensili...son di nuovo tutti vincolati al ribasso!:wall:

Ma se son 8 mesi che li vincolano al ribasso...quando li liberano cosa succederà???:rolleyes:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
:lol: Ciao Abuelito ...

Senti, senza impegno, ... hai presenti i minimi del 15 marzo (Freesurfer docet ...) ... ecco, orbene, fin quando non vengono infranti (22'369 INDICE) ... l'impostazione è lunga, ... altro che vincoli !
 

abuelito

Guest
Sono un pò impegnato....:D

Scusate.....ma lavrando capitano periodi in cui il 3d và a singhiozzi...;)

saluti

:up:

Comunque ho trovato anch'io il mio TS...faccio il contrario di quello che leggo di là!!!Tanto ho capito che non esiste nessun livello,nessun nuovo massimo,nessun indicatore che gli potrà far cambiare idea!:wall:
E sopratutto...mi dite l'utilità di dare target o movimenti di medio/lungo facendo analisi sul nostro indice che non conta NIENTE a livello mondiale?
E' come se si facessero analisi sull'indice Portoghese...o Greco...(anzi no,quello greco probabilmente adesso è un po' monitorato!)
Mah...

Saluti a tutti i non-guru...e a Drenaggio!!!:D
 

Cl@udio

Forumer attivo
E che è successo? Il 3D di Drenaggio in terza pagina????:eek::eek:

Pazzesco!!!Così mi tocca leggere gli altri 3D e scoprire che giornalieri...settimanali...mensili...son di nuovo tutti vincolati al ribasso!:wall:

Ma se son 8 mesi che li vincolano al ribasso...quando li liberano cosa succederà???:rolleyes:
Fai come me allora, basta che sottoscrivi la discussione e poi dal pannello utente vedi se ci sono aggiornamenti... :)
 

abuelito

Guest
Ok...allora il "Fituso" è a 22730 e ho capito che si va sotto 22725 si sprofonda...Se invece non ci va...è uguale,si sprofonda lo stesso.
Per quanto riguarda il Dax,va troppo forte,quindi è falsato e questo vuol dire che si sprofonda...
Analizzando invece gli "Ameri Cani",se l'RSI va in divergenza allora non ci sono k.azzi,si sprofonda...se invece sale o scende allora è maiala e si sprofonda...
Chiaramente in tutte queste analisi bisogna tener conto del rapporto Euro/Dollaro/Yen/Sterlina,e da ciò si evince che chiaramente fra poco si sprofonda...

Tutto ciò naturalmente al 99,99%...:D
 

Users who are viewing this thread

Alto