Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Basten

Forumer attivo
Certo Super....ma se noti bene io nelle mie view stabilisco sempre dei punti di controllo no...?
Altrimenti come farei a decidere se una view deve rimanere valida o meno....ci sono sempre questi punti...;)


Complimenti Drena :up:

Osservo sempre il tuo prezioso lavoro e il modo con cui lo esponi incontaminato da dichiarazioni metodologiche "impareggiabilis" ...:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Complimenti Drena :up:

Osservo sempre il tuo prezioso lavoro e il modo con cui lo esponi incontaminato da dichiarazioni metodologiche "impareggiabilis" ...:D

Purtroppo di fenomeni è pieno sul mercato.....peccato che poi (almeno nella mia esperienza) finiscono tutti per farsi il blog a pagamento o a scrivere qualche libro....o spariscono all'improvviso dopo la megatoppata.....cene fosse stato uno per adesso che è durato nel tempo....:rolleyes:
Per carità comunque....auguro che l'impareggiabilis sia la mosca bianca e che duri in eterno e sempre in gain.....anche se statisticamente le possibilità che ciò avvenga a tuttoggi stanno più o meno sullo 0%.....;)
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Purtroppo di fenomeni è pieno sul mercato.....peccato che poi (almeno nella mia esperienza) finiscono tutti per farsi il blog a pagamento o a scrivere qualche libro....o spariscono all'improvviso dopo la megatoppata.....cene fosse stato uno per adesso che è durato nel tempo....:rolleyes:
Per carità comunque....auguro che l'impareggiabilis sia la mosca bianca e che duri in eterno e sempre in gain.....anche se statisticamente le possibilità che ciò avvenga a tuttoggi stanno più o meno sullo 0%.....;)


Drena, continua così.:up:
La prima lettura del mattino. Sempre tra i pochi migliori:)
 

Basten

Forumer attivo
Purtroppo di fenomeni è pieno sul mercato.....peccato che poi (almeno nella mia esperienza) finiscono tutti per farsi il blog a pagamento o a scrivere qualche libro....o spariscono all'improvviso dopo la megatoppata.....cene fosse stato uno per adesso che è durato nel tempo....:rolleyes:
Per carità comunque....auguro che l'impareggiabilis sia la mosca bianca e che duri in eterno e sempre in gain.....anche se statisticamente le possibilità che ciò avvenga a tuttoggi stanno più o meno sullo 0%.....;)

Ho letto e apprezzato nel 3D di Sandor il tuo tentativo di "confronto" e mi è dispiaciuto che ad una persona competente come te non sia stato dato modo , come peraltro non mi sembra lo si dia ad altri ,magari a cazzari come me lo avrei capito di più !
Senza polemiche verso nessuno e ripeto sarei stato curioso e contento di leggere un confronto , che in molti qui dentro hanno , ma che a volte anche no .
 

superrudy

Beyond good and evil
Ho letto e apprezzato nel 3D di Sandor il tuo tentativo di "confronto" e mi è dispiaciuto che ad una persona competente come te non sia stato dato modo , come peraltro non mi sembra lo si dia ad altri ,magari a cazzari come me lo avrei capito di più !
Senza polemiche verso nessuno e ripeto sarei stato curioso e contento di leggere un confronto , che in molti qui dentro hanno , ma che a volte anche no .

Cmq questo non vuol dire niente.. C'è chi li vuole i confronti e chi no. Non si può obbligare nessuno. Sandor sta bene così e va comunque rispettato per questo. Lui dice "ok tu hai la tua idea io la mia, buona fortuna ciao."
Anche il grand bobby fischer si rifiutò di difendere il titolo di campione del mondo contro Karpov.... Karpov vinse a tavolino. Ma non ha mai dimostrato di essere più forte dell'americano... E non si può incolpare Fischer di non aver accettato la sfida. Se lui pensava di non aver niente da dimostrare ed era a posto con sé stesso.. basta, c'è poco da aggiungere... Ognuno è libero di scegliere.
 

Basten

Forumer attivo
Cmq questo non vuol dire niente.. C'è chi li vuole i confronti e chi no. Non si può obbligare nessuno. Sandor sta bene così e va comunque rispettato per questo. Lui dice "ok tu hai la tua idea io la mia, buona fortuna ciao."
Anche il grand bobby fischer si rifiutò di difendere il titolo di campione del mondo contro Karpov.... Karpov vinse a tavolino. Ma non ha mai dimostrato di essere più forte dell'americano... E non si può incolpare Fischer di non aver accettato la sfida. Se lui pensava di non aver niente da dimostrare ed era a posto con sé stesso.. basta, c'è poco da aggiungere... Ognuno è libero di scegliere.

Rudy , :up:

L'ho scritto chiaro e tondo , a volte i confronti avvengono altre volte no .
Poi ovvio che la partita tra fischer e Karpov l'avremmo vista volentieri ;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Comunque....;)

Qui c'è una conta ancora aperta e valida....fino a 23230 c'è spazio....:D

1268840786miniftsemibfut.png
 

Paolo1956

Forumer attivo
Esimio Drenaggio,

sarebbe bello se volesse aggiornare le sue analisi del market Profile, dalle quali anche uno zuccone come me cerca di capire qualcosa di questa tecnica.

Comunque grazie, e complimenti per il tutto.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Esimio Drenaggio,

sarebbe bello se volesse aggiornare le sue analisi del market Profile, dalle quali anche uno zuccone come me cerca di capire qualcosa di questa tecnica.

Comunque grazie, e complimenti per il tutto.

Salve esimio....:D

Faccio quel che posso...quando lo posso....;)

Adesso la situazione è questa....

Abbiamo avuto un segnale multiday long dai prezzi quando essi hanno rotto la trading range ieri mattina in open...

Purtroppo si sà come funzionano i Gap...:-o...sono un pò traditori e possono essere rivisitati (chiusi) in ogni momento....

Comunque...se uno intende avere una visione multiday adesso è sicuramente long...e c'è spazio ancora al rialzo fino "almeno a 23200-23300"

Dal punto di vista MP ricaviamo le seguenti indicazioni...

Ieri giornata detta "Trend Day"....cioè una giornata che dà il segno delle intenzioni delle mani forti....
Tale giornata ha creato una prima zona FAIR in mattinata tra 775 e 830 (parliamo sempre del contratto di marzo per giugno basta che sottraiate la differenza tra i due contratti attualmente visibile)....per poi spostarsi e definire una seconda e più corposa area FAIR su quota 900...

Oggi i prezzi aprono e accumulano sulla prima area FAIR di ieri, cioè 830 e poi salgono creando l'area FAIR di oggi a 870 (area ancora provvisoria)....dopodichè si spingono in alto a testare l'area FAIR di ieri a 900....
Attualmente stanno creando volume sopra 900 il che è un buon segno rialzista, quindi porre attenzione alle manovre in atto è d'obbligo, perchè restando a creare volume sopra 900 porranno le basi per rialzare ulteriormente le quotazioni, il contratto di giugno in particolare stà accumulando più volume rispetto a marzo sopra l'area FAIR di ieri (che per giugno è 475...) ed è naturale guardare a giugno visto che ormai i giochi si sono spostati lì...
Quindi...possibili ulteriori rialzi, fin da subito.....ma porre attenzione in caso si vada sotto le prime quote FAIR di ieri mattina (prima area FAIR sotto 900 marzo e 475 giugno)....ciò a mio avviso dovrebbe indicare solo riaccumulo, ma se verranno valicati i limiti delle aree FAIR di ieri si torna a quelle di due giorni fà...cioè a chiudere il GAP....

1268921534minifutureftsemibindex19032010.png


1268921545minifutureftsemibindex18062010.png

Comunque in my opinion c'è prima il raggiungimento dei target oltre 23000...

saluti;)
 

Users who are viewing this thread

Alto