Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Aggiornamento di fine seduta...;)

Oggi i prezzi hanno cambiato strada, contrariamente a quanto sembrava a metà seduta sono tornati sull'area FAIR creata in mattinata, senza confermare quella in che stavano formando sopra quota 900....
Hanno cioè confermato come area FAIR quella centrale tra 830 e 870...;)
Breve intermezzo sotto 775 con bassi volumi, ma comunque sufficenti a creare una terza area...
In ogni caso l'Area FAIR di oggi è quella centrale, che si posiziona tra le due precedenti, e (purtroppo) sotto alla zona FAIR di ieri....
Come abbiamo visto in esempi precedenti, questo comportamento porta spesso a reverse (se temporanei o definitivi non è dato sapere)...
Quindi per domani difficilmente vedremo GAP UP o rialzi....ma più probabilmente una seduta che inizierà leggermente rialzista, il fatto che la chiusura odierna sia superiore a 775 EX FAIR di passaggio di ieri e che l'area FAIR di oggi sia abbastanza corposa potrebbe significare che verrà rivisitata domattina come prima cosa, quindi un test su quota 850 sarà possibile....;)

Cosa aspettarsi poi....secondo logica che si scenda di nuovo a ritestare la congestione rotta ieri....e quindi area 690....in realtà da domani saremo su giugno che corrisponde quindi ad area 250...

1268933474minifutureftsemibindex19032010.png

Se il rialzo è forte lì ci rimbalza....altrimenti si scende ulteriormente...:D

saluti

p.s. come già detto in precedenza (ma vale la pena di ribadirlo per non creare troppe aspettative) MP non serve a leggere il futuro ma ad analizzare il presente a ragion veduta e trarne corrette aspettative...è un metodo ostico da imparare e alla fine magari non dà nemmeno dipiù di ciò che si otterrebbe da un'attenta valutazione di un grafico a candele su frame bassi (5-15min)......la veste grafica fà molto la differenza....questo disclaimer serve più che altro per chi ha già approfondito la conoscenza dei concetti di domanda-offerta e del ruolo dei vari attori di mercato e come fare a leggerlo nei prezzi....per chi invece ne è digiuno MP può rappresentare una valida palestra per l'apprendimento.
sto studiando il malloppo che mi hai inviato
ora devo memorizzare bene il concetto del fair, come individuarlo e metterlo in pratica anche perchè sulla mia piatta ( fineco ) non ho visto se mi disegna i tuoi stessi schemi.
continua cosi Drena con teoria e pratica si impara meglio.
Grazie.:up::up:;)

22580 per adesso....;)

Visto che siamo su giugno è come aver superato i 23000 su marzo....:D

rialzino questo odierno che si rivela un pò fuori dalle aspettative....che invece erano di ribasso....;)...questo naturalmente rappresenta una negazione delle aspettative e quindi automaticamente una nuova aspettativa ancora long...

Direi che a questo punto il target dato nei giorni scorsi su marzo, cioè 23200-23300 si riflette su giugno....e quindi attendiamo un target corrispondente sui 22700-22800

saluti:D

22580 per adesso....;)

Visto che siamo su giugno è come aver superato i 23000 su marzo....:D

rialzino questo odierno che si rivela un pò fuori dalle aspettative....che invece erano di ribasso....;)...questo naturalmente rappresenta una negazione delle aspettative e quindi automaticamente una nuova aspettativa ancora long...

Direi che a questo punto il target dato nei giorni scorsi su marzo, cioè 23200-23300 si riflette su giugno....e quindi attendiamo un target corrispondente sui 22700-22800

saluti:D

Ciao drena, buona giornata e saluti a tutti non mi hai risposto su carraro, cosa ne pensi nel medio (sempre se ne hai voglia e tempo ne'), il target che ti attendi sui 22700-22800 a cosa ti riferisci al fituso?
saluti e grazie in anticipo

Ciao Drenaggio,

leggo con molto interesse le tue analisi e ti ringrazio per la condivisione delle tue conoscenze. :up:
Lo spirito con cui leggo il thread non è quello di 'copiare i risultati' ma di imparare il metodo.

Deduco da alcuni post precedenti l'esistenza di materiale di studio (altresì denominato 'malloppo' :D) riguardo alla metodologia del Market Profile. Mi piacerebbe molto studiare l'argomento, sarebbe possibile partecipare alla scolarizzazione?

Grazie ancora,
saluti!

Ribadisco però un concetto.....;)

Trend di lungo SHORT

Trend di medio adesso LONG....

Trend di breve ancora LONG...

Trend Intraday NEUTRO...

- + + X .....l'ottica generale rimane long....;)

saluti a domani:up:

Che range di FIB massimo ti aspetti per il trend di medio - breve long ??

Cosa ne pensi di questo frattale ?

1268998683breve.gif

Cosa ne pensi di questo frattale ?

Mah.....questo modo che ha il miglio per disegnare il frattale mi lascia sempre un pò basito.....praticamente prende un pezzo di grafico di tot periodi precedenti e lo appiccica nel futuro con qualche aggiustamento dato dal Batleplan....

Sinceramente i suoi frattali non li seguo, io per frattale intendo un'altra cosa...;)

Mah.....questo modo che ha il miglio per disegnare il frattale mi lascia sempre un pò basito.....praticamente prende un pezzo di grafico di tot periodi precedenti e lo appiccica nel futuro con qualche aggiustamento dato dal Batleplan....

Sinceramente i suoi frattali non li seguo, io per frattale intendo un'altra cosa...;)

Gentilmente potresti rispondere anche alla mia prima domanda

Merci'

Gentilmente potresti rispondere anche alla mia prima domanda

Merci'

Ciao.....;)

Su questo tema (i range) non uso metodi discrezionali, ma un sistema sviluppato nel tempo....
Per adesso prendo in considerazione solo range su 3 frame diversi, giornaliero, settimanale e mensile, chiaramente la sentenza definitiva sul range atteso la ottengo solo alla scadenza di ogni periodo, ma se vuoi un'anticipazione ho sviluppato un indicatore che li calcola in continuo....poi alla fine di ogni periodo si fissano in un range statico che è quello visibile sul grafico con i colori verde e rosso.
Prendili con le pinze però...specialmente il mensile perchè oggi incorpora la variazione dovuta alle scadenze che un pò falsa il calcolo, e comunque....perfetti come range non sono, spesso ci azzeccano, diciamo che hanno una buona media, vedremo next MONT e next WEEK se ci avranno azzeccato...:D

Aniway, sono questi:
1269010246miniftsemibfut.png

Tra 23645 e 21680 per il mese di aprile (dati provvisori)

1269010426futureftsemibindex18062010.png

Tra 22865 e 22150 per il settimanale (quasi definitivi)

Percui sembrerebbero due Range rialzisti per i prossimi due periodi mensile e settimanale...:D

Ciao.....;)

Su questo tema (i range) non uso metodi discrezionali, ma un sistema sviluppato nel tempo....
Per adesso prendo in considerazione solo range su 3 frame diversi, giornaliero, settimanale e mensile, chiaramente la sentenza definitiva sul range atteso la ottengo solo alla scadenza di ogni periodo, ma se vuoi un'anticipazione ho sviluppato un indicatore che li calcola in continuo....poi alla fine di ogni periodo si fissano in un range statico che è quello visibile sul grafico con i colori verde e rosso.
Prendili con le pinze però...specialmente il mensile perchè oggi incorpora la variazione dovuta alle scadenze che un pò falsa il calcolo, e comunque....perfetti come range non sono, spesso ci azzeccano, diciamo che hanno una buona media, vedremo next MONT e next WEEK se ci avranno azzeccato...:D

Aniway, sono questi:
1269010246miniftsemibfut.png

Tra 23645 e 21680 per il mese di aprile (dati provvisori)

1269010426futureftsemibindex18062010.png

Tra 22865 e 22150 per il settimanale (quasi definitivi)

Percui sembrerebbero due Range rialzisti per i prossimi due periodi mensile e settimanale...:D

Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto