Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
...e mò basta però....;)....

1273158712miniftsemibfut2.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
lo spero , sono flat e invece di essere contento ho paura :(


per quale motivo se sei flat hai paura...?

Temi che finisca la borsa...?:D

Anche nelle ipotesi peggiori, (sempre che la borsa continui ad esistere:D) ci sarà alla fine un punto dove è conveniente acquistare....:cool:

Se poi hai paura per la società civile....bè....quelle sarebbero eventualità che potremmo solo subire......quindi è inutile darsi pena...:-o
 

wildman

Forumer storico
per quale motivo se sei flat hai paura...?

Temi che finisca la borsa...?:D

Anche nelle ipotesi peggiori, (sempre che la borsa continui ad esistere:D) ci sarà alla fine un punto dove è conveniente acquistare....:cool:

Se poi hai paura per la società civile....bè....quelle sarebbero eventualità che potremmo solo subire......quindi è inutile darsi pena...:-o

100%
:up:


mi daresti un tuo parere su ciò che definirei "il caso pirelli" :D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
eh,domenica avevo visto sull'euro un brutto movimento...oora,al posto della freccia un brutto candelone...divergenze ma..okkio al primo grafico(se rompe va dritto a 1,25)...per il resto:ieri mi sono dilettato(senza prenderlo)in un esercizio:ricerca del migliore titolo...di la' avevo aperto un thread su Poligrafici Printing...sospeso per eccesso di rialzo...ora pero' e' al terzo po:wall:sto

Ma scusate ragazzi......;)

L'euro è giusto che cali......deve calare.....altrimenti come quazzo si fà a consolidare un pò di ripresa economica che inizia ad esserci se alla base manteniamo un gap valutario del genere nei confronti delle altre economie...:-o
E' chiaro che in queste condizioni la concorrenza non esiste....se invece l'euro torna sulla parità col dollaro o all'incirca lì.....si ricomincia respirare un pò.......quindi io timori a livello "sociale" non ne ho...
 

generali1984

Forumer storico
per quale motivo se sei flat hai paura...?

Temi che finisca la borsa...?:D

Anche nelle ipotesi peggiori, (sempre che la borsa continui ad esistere:D) ci sarà alla fine un punto dove è conveniente acquistare....:cool:

Se poi hai paura per la società civile....bè....quelle sarebbero eventualità che potremmo solo subire......quindi è inutile darsi pena...:-o


bhè non sono arrivato ieri ,
frequento il circolo dall'84 e dall'85 sono socio stabile :rolleyes:
per far lo sborone potrei dire che ho visto cose che voi umani :-o :D

diciamo che l'86 (Italia) l'87 (Mondo) il 91-92 (fine dello sme)
non erano certo scherzetti per bambini
e non ho mai avuto paura, anzi, ci son campato e bene costruendo
su certi momenti qualcosa di buono ( questa è la mia attività )
ma quella era ancora finanza,
ho avuto paura per la prima volta nel passato autunno/inverno 08/09
come ho già scritto nel periodo
quello che ci sta capitando intorno è qualcosa di diverso
e se ho paura anche stavolta ho le mie ragioni , che sono poi le stesse
di allora , ma parlare di questo non è il caso ora , discussione troppo lunga e la macroeconomia con risvolti finance è noiosa

ti dirò solo questo :
certo alla fine la borsa trova sempre un punto dal quale poi torna su
ma tu sei sicuro che i tuoi soldi ( ammesso e non concesso che ti vengano lasciati ) potranno comprarla ?
se la risposta è sì mi duole comunicarti che pecchi di notevole ottimismo
esistono esempi recenti e lontani che indicano il contrario
(dagli Usa grande crisi, al SudAmerica 35-90)

prendiamoci il rimbalzo rimbalzone prossimo venturo
sull'arrivo del quale nutro molte speranze
ma attenzione che potrebbe, e spero di no, essere l'ultima uscita
 

Mercuzio

ex Drenaggio
bhè non sono arrivato ieri ,
frequento il circolo dall'84 e dall'85 sono socio stabile :rolleyes:
per far lo sborone potrei dire che ho visto cose che voi umani :-o :D

diciamo che l'86 (Italia) l'87 (Mondo) il 91-92 (fine dello sme)
non erano certo scherzetti per bambini
e non ho mai avuto paura, anzi, ci son campato e bene costruendo
su certi momenti qualcosa di buono ( questa è la mia attività )
ma quella era ancora finanza,
ho avuto paura per la prima volta nel passato autunno/inverno 08/09
come ho già scritto nel periodo
quello che ci sta capitando intorno è qualcosa di diverso
e se ho paura anche stavolta ho le mie ragioni , che sono poi le stesse
di allora , ma parlare di questo non è il caso ora , discussione troppo lunga e la macroeconomia con risvolti finance è noiosa

ti dirò solo questo :
certo alla fine la borsa trova sempre un punto dal quale poi torna su
ma tu sei sicuro che i tuoi soldi ( ammesso e non concesso che ti vengano lasciati ) potranno comprarla ?
se la risposta è sì mi duole comunicarti che pecchi di notevole ottimismo
esistono esempi recenti e lontani che indicano il contrario
(dagli Usa grande crisi, al SudAmerica 35-90)

prendiamoci il rimbalzo rimbalzone prossimo venturo
sull'arrivo del quale nutro molte speranze
ma attenzione che potrebbe, e spero di no, essere l'ultima uscita

Generali.......ecco, mi scuserai ma....lì per lì non mi ricordavo la tua storia, essì che l'avevo letta anche in passato.....altrimenti avrei intavolato il discorso in altro modo....;)
Mi ricordo di alcuni tuoi 3d notevoli.....e anzi, se tu ne avessi voglia puoi tranquillamente fare 2 chiacchiere in liberta sulla macroeconomia qui....saranno noiose ma a me interessano....:D

Certo, la situazione attuale è incerta e può essere vista sotto la luce di riflettori molto diversi, c'è chi pensa (io) che comunque non si debba necessariamente finire nelle ipotesi peggiori, e che questo sarà un passaggio come un altro....daltronde almeno nella mia se pur breve (dal 1999..) esperienza borsistica diretta.....stò verificando che esiste una regola fondamentale in borsa....e cioè che essa è fatta apposta per trovare sempre spunti di risalita....e gli eventi macro hanno impatti sempre e comunque circoscritti nel tempo.....l'unica cosa che può affossare per sempre un listino è la perdita d'interesse, cioè la fuga o mancanza di investitori.....nel qual caso una borsa potrebbe anche chiudere....ma questa ipotesi almeno a mio avviso, per le borse occidentali è talmente remota da non dover essere nemmeno presa in considerazione......
Insomma, vanno bene i discorsi sul fatto che la borsa rispecchi l'economia...o meglio la visione che si ha dell'economia.....e quindi che ci debba essere una certa correlazione fra economia reale e andamento borsistico.....ma non dovremmo mai dimenticarci qual'è la MISSION di ogni borsa....e cioè quella fornire agli investitori un luogo e delle regole per fare affari.....niente di più niente di meno che un luogo per vendere o comprare.....quindi è chiaro che ogniuno ci porta anche la propria sensibilità....ma finchè esisterà la borsa non potrà far altro che tornare sempre e continuamente a crescere nel tempo......questa è una legge fondamentale, nessun mercato infatti potrebbe sopravvivere se composto da soli venditori......non per altro ma perchè automaticamente si spopolerebbe.....quindi finchè la borsa esisterà è gioco forza che ci sarà sempre qualcuno che comprerà le discese.....anche se comprarle significasse risultare completamente slegati dall'andamento economico....lo si può fare per pura speculazione......un mercato è sempre e solo questo ai miei occhi.

saluti......sperò che interverrai anche in futuro.....m'interesserebbe approfondire la tua visione attuale e discutere sulle perplessità che hai...:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto