Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

impa_ro

SONO qui PER imparare
Tuttavia il rialzo da marzo '09 è stato ampio e il target dell'H&S non eccede il minimo precedente di marzo'09 pertanto potrebbe anche realizzarsi e portare ad un doppio minimo di lungo......con buona pace della view che vedeva il rialzo di lungo già partito l'anno scorso.
saluti e buon week end

Didatticamente parlando, Drena è veramente un missile...grazie!
 

NASOROSSO

Forumer attivo
UCG....rientra nel canale ribassista di lungo e rompe anche i precedenti minimi di maggio-luglio '09....anche se in close rimbalza su quel supporto.

Graficamente sembra configurarsi un H&S.....con target di lungo periodo 0.78 cents circa....

Sul breve invece, la quota raggiunta meriterebbe un rimbalzo a partire da lunedi... (test della neck..?:rolleyes:)....

Elementi a favore: graficamente sembra ben formato (proporzionato), neck orientata correttamente e volumi globalmente in linea con la teoria.

Elementi a sfavore: è un H&S di lungo periodo che però si forma su di un Bottom storico (marzo'09).....mentre essendo l'H&S una figura d'inversione si dovrebbe formare su di un Top di lungo periodo...

Tuttavia il rialzo da marzo '09 è stato ampio e il target dell'H&S non eccede il minimo precedente di marzo'09 pertanto potrebbe anche realizzarsi e portare ad un doppio minimo di lungo......con buona pace della view che vedeva il rialzo di lungo già partito l'anno scorso.

1273250769unicredit.png


saluti e buon week end

Ciao a tutti , scusate se mi intrometto.
Ma il pull back sulla linea del testa e spalle ci vuole prima del target.
Grazie a tutti per i vostri post. !
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Ciao a tutti , scusate se mi intrometto.
Ma il pull back sulla linea del testa e spalle ci vuole prima del target.
Grazie a tutti per i vostri post. !

si, il pullback è un movimento che dovrebbe fare prima. Ma potrebbe anche non fare il pullback e andare direttamente a target. :)
 

wildman

Forumer storico
Grafo è qui sopra.....
Si certo.....si sale e si scende insieme....rimane da vedere chi sono i trainatori da una parte e dall'altra.....
Chi ha shortato le banche adesso ha visto giusto....chi ha shortato l'industria un pò meno....:D

Comunque mi sono espresso....0.4216....supporto settimanale...vedem...:D

spero proprio tu abbia ragione
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Tanto per non farci mancare nulla......:D....stasera chiudo con l'update del mio conteggio di lungo sul Nasdaq, che è il conteggio con cui ho aperto il presente 3d.....visti gli eventi un aggiornamento era dovuto....;)

Al dilà di ciò che stà facendo il nostro indice, il quale stà praticamente andando per i fatti suoi ormai da mesi.....:D
La situazione in USA non è così tragica come appare....
Il conteggio che feci a suo tempo rimane validissimo..........a mio avviso è chiaro..:D

Allora....onda 1 estesa...chiusa sul max di giugno'09
Onda 2 classico ABC tra giugno e primi di luglio'09
Onda 3 chiusa sul max di settembre'09
Onda 4 in modalità Running tra settembre'09 e chiusa sul min febbraio'10
Onda 5 chiusa sul max di aprile'10

Come si vede le proporzioni d'onda sono piuttosto precise, in un'impulso con 1 estesa, normalmente lo sviluppo dell'intero impulso è circa 2 volte onda 1.....notare la verticale bianca che raddoppia onda 1 e arriva quasi al top dell'intero impulso......inoltre, sempre negli impulsi che presentano onda 1 estesa, normalmente abbiamo l'uguaglianza nelle misure di onda 3 e 5....notare infatti come le verticali azzurre siano praticamente identiche....
L'indicatore elliottiano conferma sia le strutture precedenti che quella in corso.
Quindi a logica il ribasso in corso dovrebbe essere una A e quindi il ribasso targato USA si dovrebbe configurare in modalità comunque correttiva....

Detto questo....però può arrivare a quote notevolmente basse...in termini assoluti infatti il 61,8% si trova sui 1420 circa....percui se il Nasdaq100 arrivasse fin lì ci potremmo aspettare anche un doppio minimo sul nostro indice fetecchia....:D
Nell'ipotesi mogliore invece 1670 (38,2%) è lì che aspetta....:-o

1273267573nasdaq100index.png


saluti:up:


p.s. ancora ne dobbiamo fare di strada.....:D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto