Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

superrudy

Beyond good and evil
Drena cassetto non cassetto, top storico del bund o meno.......sono tutti concetti che hanno a che fare con la variabile tempo e la variabile tasso di attualizzazione degli utili futuri. La crisi dei consumi occidentali quanto durerà ancora? Io dico anni. A che tasso dovrei scontare gli utili futuri delle aziende, diciamo dei prossimi 15 anni? Più alto di quanto non si pensi (prossima ripartenza del ciclo inflazione e tassi d'interesse di lungo periodo).....
ERGO le quotazioni azionarie potrebbero rimanere depresse per anni ed il tutto essere perfettamente compatibile con una valutazione oggettiva. A mio modesto parere l'errore più grande che si può fare in questo momento è quello di rapportarsi al susseguirsi ciclico degli ultimi 60 anni. Qui stiamo chiudendo qualcosa di più grosso. Il sistema è destinato a vacillare. La crisi di maturità (o meglio di vecchiaia?) del capitalismo non poteva che essere così: eccesso di produzione e risparmio da una parte ed eccesso di consumo e debiti dall'altra.....abbiamo usato tutte le leve a ns disposizione per 25 anni....ora è arrivato il conto e siamo ben lungi dall'averlo pagato...

Ci toccherà lavare i piatti! :)

Guarda che siamo nel 2010 e le quotazioni stanno già vacillando dal 1997 circa.. sono passati già 15 anni, quanto deve durare ancora questa lateralità? 30 anni? ;)
 

concealing baby

Che Dio li fulminasse adesso!!!
scusa drena ma quando parli di medio sopra i 19995 che intendi x medio?
anche sopra quella quota avremmo 3 dinamiche e una statica da passare.
Io per il medio lungo non mi metterei long di posizione se non sopra i 23k
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    26,9 KB · Visite: 119

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Guarda che siamo nel 2010 e le quotazioni stanno già vacillando dal 1997 circa.. sono passati già 15 anni, quanto deve durare ancora questa lateralità? 30 anni? ;)


Dal 97 al 2000 si è guadagnato pareccchio con l'equity. Si scende dal 2000. Abbiamo messo a segno un doppio max nel 2007. E' ancora troppo presto per il toro di lungo. I cicli di Kondratieff non li ho inventati io e se la fase calante può durare anni è necessario farsene una ragione....

Potremmo non crollare subito, questo senz'altro. Ma che nei prossimi 5 anni l'azionario sia una strada lastricata d'oro io ci credo poco. Non è compatibile con i validissimi feedback che ho dal mondo bancario, dalle realtà imprenditoriali che vivo giornalmente, da quello che i miei studi mi suggeriscono.

:)

1274348149longperiod.gif
 

Mercuzio

ex Drenaggio
scusa drena ma quando parli di medio sopra i 19995 che intendi x medio?
anche sopra quella quota avremmo 3 dinamiche e una statica da passare.
Io per il medio lungo non mi metterei long di posizione se non sopra i 23k


Una roba di questo genere.....:D...sui 26000....digiaaamo...:-o

1274348664ftsemibfut.png


....nessuno stà mai attento alle trend ...ma guardate come hanno segnato il passo fino ad oggi....:D.....e poi dicono che l'AT non funziona.....
 

Users who are viewing this thread

Alto