Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao..;)

Si, sono le DMA DiNapoli, e non ti tornano perchè tu come molti altri credi che siano medie semplici (classiche) spostate.....non è così, hanno una formula particolare e di conseguenza anche i valori sono diversi da quelli ottenibili con le SMA...

Non sò se posso postare la formula visto che è contenuta nel libro di DiNapoli.......se magari qualche moderatore mi fornisse ragguagli riguardo al copyright...;)...non vorrei creare problemi al forum....

saluti

sai che non so cosa dirti? :-?
magari postale ma dando il riferimento preciso al libro (titolo, autore)
 

supermilan

Forumer storico
ciao. Grazie degli aggiornamenti. Ho visto le DMA che usi. Sono quelle di nando de napoli no?
...............................

quello è Joe

Nando Di Napoli è questo :lol:

denapoli.jpg
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ho appena finito di parlargli al telefono e mi ha detto che fino ad un certa percentuale si può pubblicare, che comunque essendo una piccola formula non dovrebbero esserci problemi

ciao
saila

thanks;)

sai che non so cosa dirti? :-?
magari postale ma dando il riferimento preciso al libro (titolo, autore)

Grazie capo...:D:up:


Allora, nel più ampio spirito di condivisione.....la formula è questa:

///////////////////////////////////////////////////////////

n=n+1
If barindex=0 then
MAV=customclose
endif

if barindex<period and barindex>0 then
MAV=MAV[1]+((customclose-MAV[1])/n)
elsif barindex>=period then
MAV=MAV[1]+((customclose-MAV[1])/period)
endif

MAV1=MAV[shift]

return MAV1 as "Media"

////////////////////////////////////////////////////

per il funzionamento della formula in PRT è necessario impostare le seguenti 2 variabili:
period = periodo di riferimento per la media
shift = spostamento in avanti o indietro della media, settare questo parametro senza limitazioni.

////////////////////////////////////////////////////

n.b. la formula supraesposta l'ho scritta io, è un mio adattamento per PRT della DMA di DiNapoli.
Joe nel suo libro non scrive infatti direttamente la formula ma ne dà la descrizione, descrive cioè come ottenerla, e quindi è come scriverla direttamente.

Il testo di riferimento è Trading With Dinapoli Levels di Joe Dinapoli.

esempio di DMA, period = 7 periodi, shift = +5

1276001468ftsemib.png


saluti;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
sì, l'ho scritto apposta. Mamma che brutto!!! Poi all'ultimo momento mi stavo sbagliando con Genny Di Napoli.

Drena: bello il libro. tu usi le DMA nell'intraday? così per curiosità
grazie

No, nell'intraday le SMA...;)

Le DMA vanno usate su frame un pò più significativi....tipo il daily, questo perchè oltre ad avere una formula diversa hanno anche una "funzione" diversa rispetto a quella delle comuni medie...;).....ma per questo bisogna leggersi il libro.....mica posso spiegare tutto io............
un pò di sforzo lo lascio anche a voi....:D:lol:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Si. Mi sono sforzato come un mulo... Le avevo catalogate x quell'uso nella mia zucca,ma mi sapeva dicesse che erano valide in ogni frame. Poi le figure che descrive effettivamente son su frames più luoghi. Ma nessuno che scriva un metodo semplice e sicuro x far 50punti al gg. Ciao e grazie

I metodi semplici e sicuri per fare 50-100pti/day ci sono.....il problema è che se li usassero tutti smetterebbero di funzionare....:D:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto