Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

olly®

DIO E'DONNA!!!

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    112,2 KB · Visite: 411
  • 2.jpg
    2.jpg
    111,3 KB · Visite: 414

Franzo

PELO e CONTROPELO
dai su...lingua in bocca anche voi due....ma che schifo cazzzo!!!:D:D:DIl gap a 21200 lo andiamo a chiudere....;):up:

Occaeva quanta bella gente ... intanto che Svicolo va in appoggio a Drena, ... se vuoi tu ed io possiamo fare un po' di petting, ... poi ci scambiamo, ... tu con Svico ed io con Drena.

Sayonara Drenaggio :bow:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Leggendo in giro......( in particolare qui :D http://www.investireoggi.it/forum/zigaoscillavacche-vs-cazzley-di-treno-vt57687.html )

si notano due visioni contrastanti....

Una vuole un ultimo mensile da 40 g con possibili nuovi minimi, l'altra vede annuale rialzista già partito e quindi no more lows...;)

Io dico la mia....che stà nel mezzo....:D

Negli ultimi tempi ho notato che c'è stato un disallineamento tra alcuni titoli guida (bancari con in testa UCG) e FIB....nel senso che i bancari fanno segnare (a partire dal febbraio di quest'anno) minimi ciclici in ritardo di un mensile sul FIB (e di un T+1 sull'indice)....

Questo si vede bene guardando il presunto(ancora per poco..) minimo di ripartenza annuale....le azioni lo segnano il 7 giugno....il FIB il 7 maggio....

Questo comporta che il primo trimestrale sulle azioni abbia ancora un pezzo di ciclo da fare poichè lì sono passati solo 2 mesi circa...ed il pezzo mancante è proprio l'ultimo, cioè quello ribassista (secondo i canoni)...allora mi domando.......se è partito un nuovo annuale, come mai farà il FIB a far partire il secondo trimestrale al rialzo (cioè con notevole spinta) se le azioni staranno ancora in fase ribassista....? Il dubbio è giustificato perchè come ho mostrato nei precedenti post UCG sembra avere ormai un'impostazione "solidamente rialzista" di medio/lungo periodo....

Mi viene in aiuto la conta ciclica...

Osservando il FIB(o MINIFIB è lostesso) al microscopio.....e con l'ausilio di appositi indicatori ciclici....si ricava che....

1282133153miniftsemibfut.png


A partire dal minimo del 7 maggio, i mensili che si sono succeduti sono stati (periodi misurati e confermati da indicatori):

1° mensile = 21g
2° mensile = 20g
3° mensile = 30g

Inizialmente (alcuni post indietro) avevo fatto una previsione sulla data di fine del trimestrale.....vedendo che i primi due mensili avevano durata 21g e 20g dissi che se il trimestrale fosse stato regolare, cioè con durata 63/64g si sarebbe chiuso intorno ai primi di agosto...l'operazione era facile bastava sommare 22/23 g al minimo del 5 luglio.....ed in effetti un minimo da quelle parti c'è stato....il 6 agosto....però subito dopo abbiamo avuto una scarica ribassista durata per adesso ben 6 giorni.....lungi da me l'idea di considerare un movimento del genere (6 ago - 16ago) come l'inizio di un nuovo trimestrale ribassista (cosa che non stà ne in cielo nè in terra) tale movimento doveva per forza far parte del trimestrale in corso dal 7 maggio.....ma a questo punto ne allungava la durata di un bel pò.....portandola sul 16 ago a ben 71g.....ora, a me 71g non dice nulla....un trimestrale che si rispetti di solito fà 63/4g oppure 75/6g oppure 83/4g....

E qui torna il discorso del disallineamento con le azioni.....perchè UCG in effetti dal 16 ago avrebbe ancora a disposizione ben 16g (cioè un T+1 regolare) per chiudere il trimestre.....

Vuoi vedere quindi che il trimestrale sul FIB durarà 84/5g portando la chiusura del ciclo a fine agosto inizio settembre...?

In effetti così facendo, l'ultimo mensile sul FIB (partito il 5 luglio) se si chiudesse il 31 agosto o il 1° settembre durerebbe 40g ESATTI !!!!!:D
E chiuderebbe un trimestrale regolare da 83g....;)

Quindi......secondo me facciamo 'naltro rimbalzo (partito il 16ago) sul Fib, con relativa discesa....e chiusura per fine mese.....

Dopodichè ripartono le azioni....e quindi anche il FIB....:D

Saluti:up:
 

walter ego

Forumer attivo
Leggendo in giro......( in particolare qui :D http://www.investireoggi.it/forum/zigaoscillavacche-vs-cazzley-di-treno-vt57687.html )

si notano due visioni contrastanti....

Una vuole un ultimo mensile da 40 g con possibili nuovi minimi, l'altra vede annuale rialzista già partito e quindi no more lows...;)

Io dico la mia....che stà nel mezzo....:D

Negli ultimi tempi ho notato che c'è stato un disallineamento tra alcuni titoli guida (bancari con in testa UCG) e FIB....nel senso che i bancari fanno segnare (a partire dal febbraio di quest'anno) minimi ciclici in ritardo di un mensile sul FIB (e di un T+1 sull'indice)....

Questo si vede bene guardando il presunto(ancora per poco..) minimo di ripartenza annuale....le azioni lo segnano il 7 giugno....il FIB il 7 maggio....

Questo comporta che il primo trimestrale sulle azioni abbia ancora un pezzo di ciclo da fare poichè lì sono passati solo 2 mesi circa...ed il pezzo mancante è proprio l'ultimo, cioè quello ribassista (secondo i canoni)...allora mi domando.......se è partito un nuovo annuale, come mai farà il FIB a far partire il secondo trimestrale al rialzo (cioè con notevole spinta) se le azioni staranno ancora in fase ribassista....? Il dubbio è giustificato perchè come ho mostrato nei precedenti post UCG sembra avere ormai un'impostazione "solidamente rialzista" di medio/lungo periodo....

Mi viene in aiuto la conta ciclica...

Osservando il FIB(o MINIFIB è lostesso) al microscopio.....e con l'ausilio di appositi indicatori ciclici....si ricava che....

1282133153miniftsemibfut.png


A partire dal minimo del 7 maggio, i mensili che si sono succeduti sono stati (periodi misurati e confermati da indicatori):

1° mensile = 21g
2° mensile = 20g
3° mensile = 30g

Inizialmente (alcuni post indietro) avevo fatto una previsione sulla data di fine del trimestrale.....vedendo che i primi due mensili avevano durata 21g e 20g dissi che se il trimestrale fosse stato regolare, cioè con durata 63/64g si sarebbe chiuso intorno ai primi di agosto...l'operazione era facile bastava sommare 22/23 g al minimo del 5 luglio.....ed in effetti un minimo da quelle parti c'è stato....il 6 agosto....però subito dopo abbiamo avuto una scarica ribassista durata per adesso ben 6 giorni.....lungi da me l'idea di considerare un movimento del genere (6 ago - 16ago) come l'inizio di un nuovo trimestrale ribassista (cosa che non stà ne in cielo nè in terra) tale movimento doveva per forza far parte del trimestrale in corso dal 7 maggio.....ma a questo punto ne allungava la durata di un bel pò.....portandola sul 16 ago a ben 71g.....ora, a me 71g non dice nulla....un trimestrale che si rispetti di solito fà 63/4g oppure 75/6g oppure 83/4g....

E qui torna il discorso del disallineamento con le azioni.....perchè UCG in effetti dal 16 ago avrebbe ancora a disposizione ben 16g (cioè un T+1 regolare) per chiudere il trimestre.....

Vuoi vedere quindi che il trimestrale sul FIB durarà 84/5g portando la chiusura del ciclo a fine agosto inizio settembre...?

In effetti così facendo, l'ultimo mensile sul FIB (partito il 5 luglio) se si chiudesse il 31 agosto o il 1° settembre durerebbe 40g ESATTI !!!!!:D
E chiuderebbe un trimestrale regolare da 83g....;)

Quindi......secondo me facciamo 'naltro rimbalzo (partito il 16ago) sul Fib, con relativa discesa....e chiusura per fine mese.....

Dopodichè ripartono le azioni....e quindi anche il FIB....:D

Saluti:up:


Come sempre ottima analisi Drena

In medio stat virtus ;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Aggiornamento

CICLI annuali BLU....
Anomalie, raccordi (lingue, ecc...) CICLI interni rossi..

1281687293unicredit.png


CICLO annuale chiuso a febbraio, poi lingua rossa di raccordo, partenza nuovo annuale a giugno....le trend/canali di lungo/medio parlano chiaro.....

...primo trimestrale del nuovo annuale in corso
...ultimo mensile del primo trimestrale (si presume mensile ribassista) in corso
...chiusura prevista fine agosto/inizio settembre, SOPRA il minimo di giugno
...solo in caso (remoto) di chiusura ribassista del trimestrale (sotto giugno) rivaluteremo
...per adesso il nuovo annuale è al rialzo
...non c'è altro da dire.....

1281687651unicredit1.png


1281687875unicredit2.png


Saluti:up:


Dopo quanto scritto nel post precedente riguardo il FIB.....aggiorno UCG per render chiaro cosa intendo...

1282149400unicredit.png


1282149738unicredit1.png


saluti:up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Bund

L'obbiettivo tecnico è quello..... tra 134 e 135....se continuano con la velocità attuale fra 2 settimane ci sono.....perfetti per l'appuntamento con la storia dei primi di settembre....:D

1282150803bundfut.png


Sull'obbligazionario in queste ultime settimane si stà riversando una gran massa di denaro.....ma non dai soliti noti....bensì da chiunque nel mondo.....in altre parole.....All over the world....segno che questultima salita è quella conclusiva perchè ormai il motivo per comprare è la pura speculazione al rialzo.... il Bund per la prima volta nella storia è sceso sotto il 3%.... e in queste giornate convulse il rendimento viene tagliato anche più volte durante la stessa giornata.....tra poco sarà sotto 2,9%....e...da non dimenticare....l'obbligazionario stà salendo agli onori delle cronache....le quali non fanno altro che parlarne.....in giro non si sente parlar d'altro che di BUND e obbligazioni.....una manna per lo stato che s'indebita a costi ridicoli.....tutti soldi che verranno poi spesi per la ripresa la quale dovrà fruttare un ritorno in termini di tasse ben superiore percentualmente agli interessi spesi per le obbligazioni....

Tutto calcolato....:D


Saluti:up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto