Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Appunto: ma quel che vorrei capire è se quando si legge - come oggi - che "gli economisti sono rimasti SORPRESI dal dato della disoccupazione" (per non parlare evidentemente dell'indice FED sprofondato in negativo), quegli economisti e/o analisti che formulano queste "attese" sono gli stessi di cui parli tu oppure no.

......quello che arriva a noi sono notizie di terza mano confuse ed incomplete alle quali diamo interpretazioni personali e assolutamente parziali....:-o

Ti avevo già risposto....la borsa è speculazione "essenzialmente", e la speculazione si regge sul Lag informativo....
Se tra due giorni, due settimane o due mesi....si gira al rialzo diranno il contrario di quello che dicono oggi....
Ripeto, stare ad ascoltare notizie di terza mano confuse ed incomplete è un giochino inutile ai fini borsistici....
Le convinzioni personali in economia non esistono, non hanno valore, esistono solo i "dati" economici....che purtroppo non possiamo conoscere dalla nostra posizione.....

Stare a ad autocelebrarsi se la borsa scende non serve a nessuno....men che meno a chi lo fà, anzi....questo atteggiamento (anche se rinfranca il proprio orgoglio..) alla fine finisce solo per danneggiare l'attività finanziaria.....


Saluti
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Ti avevo già risposto....la borsa è speculazione "essenzialmente", e la speculazione si regge sul Lag informativo....
Se tra due giorni, due settimane o due mesi....si gira al rialzo diranno il contrario di quello che dicono oggi....
Ripeto, stare ad ascoltare notizie di terza mano confuse ed incomplete è un giochino inutile ai fini borsistici....
Le convinzioni personali in economia non esistono, non hanno valore, esistono solo i "dati" economici....che purtroppo non possiamo conoscere dalla nostra posizione.....

Stare a ad autocelebrarsi se la borsa scende non serve a nessuno....men che meno a chi lo fà, anzi....questo atteggiamento (anche se rinfranca il proprio orgoglio..) alla fine finisce solo per danneggiare l'attività finanziaria.....


Saluti


Grazie della risposta.
(comunque lungi da me le autocelebrazioni).
In ogni caso io dubito che esistano persone al mondo con le idee chiare; se non lo è ad es. uno come Bernacca non so chi (e soprattutto come) possa esserlo.
Ciao
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ucg

UCG...in formazione H&S rialzista con target tecnico il massimo di ottobre '09....da farsi entro i primi di gennaio '11....

Ed ecco svelato l'arcano....il pattern tecnico in formazione viene a supporto della nostra idea di annuale partito sul minimo di giugno per UCG....;)

1282313813unicredit.png


Saluti:up:
 

lon jon

Forumer storico
UCG...in formazione H&S rialzista con target tecnico il massimo di ottobre '09....da farsi entro i primi di gennaio '11....

Ed ecco svelato l'arcano....il pattern tecnico in formazione viene a supporto della nostra idea di annuale partito sul minimo di giugno per UCG....;)



Saluti:up:

il ts è una figura di volumi, che qua non vedo
vado al mar
:ciao:
 

lon jon

Forumer storico
Certo che non li vedi.....mica li ho messi sul grafo....:D

Eppoi scusa....non cel'hai tu una piattaforma...? Vai e verifica no....invece di star qui a menare il can per l'aia dando certe cose per scontate....;)
ennò che non ce l'ho...se ti ho detto che sono al mare :rolleyes:...
al massimo ho la piatta per i tuffi
e se vuoi dare un servizio dallo completo..:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
......e se vuoi dare un servizio dallo completo..:D


....hai ragione eccheccasso......:D....

Allora....."per adesso" (il beneficio del dubbio và concesso in quanto figura "dichiaratamente" ancora incompleta...:D) ....la dinamica sui volumi c'è....

In quanto H&S rialzista (ribassista la dinamica è diversa).... prima spalla a volumi crescenti......Head con picco di volumi......seconda spalla con volumi
decrescenti......come da manuale le dimensioni della seconda spalla (prezzo tempo) sono inferiori alla prima....infine "presunta" Neckline orientata correttamente.....

Insomma....se conferma dovrebbe funzionare e andare a target.....sennò amici come prima....:D:lol:

1282315886unicredit.png
 

Users who are viewing this thread

Alto