Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Amartya

Cazzari alla gogn@
Con oggi si conclude una bella settimana.....;)

Dopo tanto penare per interpretare il mercato nel modo giusto.....non poteva mancare un pò di vacanza....:D

Domenica partirò e starò via una settimana......quindi se riesco aggiorno qualcosa solo in serale....;)

Ho predisposto le posizioni per reggere qualsiasi tipo di scossone inatteso possa verificarsi tramite l'acquisto sul finale di giornata di PUT ATM+OTM scadenza dicembre su ogniuno dei miei titoli.......cosa buona e giusta visto che la prossima settimana almeno all'inizio è previsto ci sia un pò di maretta o di prese di beneficio...


Con questo vi lascio e mi raccomando...okkio alla penna.... :D

:ciao::ciao::ciao:

..... io sarò troppo occupato a ... :abbocca: ..... :rasta: ...... :cin: .... :jolly: ..... :car: ....... e naturalmente..... ....:D:D:-D:-D

Buone vacanze rekkia-san.....ho corretto quello che farai..ora va meglio ..c'era qualcosa di troppo.....a te sconosciuto :D:D:D
 

magiel

trendisyourfriend
con oggi si conclude una bella settimana.....;)

dopo tanto penare per interpretare il mercato nel modo giusto.....non poteva mancare un pò di vacanza....:d

domenica partirò e starò via una settimana......quindi se riesco aggiorno qualcosa solo in serale....;)

ho predisposto le posizioni per reggere qualsiasi tipo di scossone inatteso possa verificarsi tramite l'acquisto sul finale di giornata di put atm+otm scadenza dicembre su ogniuno dei miei titoli.......cosa buona e giusta visto che la prossima settimana almeno all'inizio è previsto ci sia un pò di maretta o di prese di beneficio...


Con questo vi lascio e mi raccomando...okkio alla penna.... :d

:ciao::ciao::ciao:

..... Io sarò troppo occupato a ... :abbocca: ..... :rasta: ...... :cin: .... :jolly: ..... :car: ....... E naturalmente..... :godo::godo::godo: ....:d:d:-d:-d


buona vacanza dren....!
 

carpediem@

Banned
ciao drena complimenti bell colpo

scusa se mi permetto ma come la effettui la copertura ..

sei venditore ?? compratore di iso?

grazie ma ho piacere di imparare
e buone vacanze

carpediem
 

Red&Black

Nuovo forumer
Con oggi si conclude una bella settimana.....;)

Dopo tanto penare per interpretare il mercato nel modo giusto.....non poteva mancare un pò di vacanza....:D

Domenica partirò e starò via una settimana......quindi se riesco aggiorno qualcosa solo in serale....;)

Ho predisposto le posizioni per reggere qualsiasi tipo di scossone inatteso possa verificarsi tramite l'acquisto sul finale di giornata di PUT ATM+OTM scadenza dicembre su ogniuno dei miei titoli.......cosa buona e giusta visto che la prossima settimana almeno all'inizio è previsto ci sia un pò di maretta o di prese di beneficio...


Con questo vi lascio e mi raccomando...okkio alla penna.... :D

:ciao::ciao::ciao:

..... io sarò troppo occupato a ... :abbocca: ..... :rasta: ...... :cin: .... :jolly: ..... :car: ....... e naturalmente..... :godo::godo::godo: ....:D:D:-D:-D


riporto in prima pagina il thread in attesa dell'aggiornamento post-ferie :)

saluti a tutti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve....sono tornato dalle ferie....non ho toccato il PC per una settimana e ho gurdato la TV si e no 1 oretta in totale......quindi non sapendo un quazzo di nulla su cosa è accaduto questa settimana, ho trovato giusto fare il punto della situazione stasera....;)....in preparazione alla settimana ventura....

....ero rimasto cosi.... 1 settembre....

Dimenticavo....;)

oggi in close ho fatto acquisti....

La prima trance diciamo....:D

FIAT
GENERALI
ITALCEMENTI
ENEL
A2A
TISCALI

I prezzi son circa quelli di chiusura avendo comprato a mercato...

Il trade in questione NON E' DI BREVE PERIODO :D....quindi prevede altri livelli di accumulo...

AZIONI

Ad oggi abbiamo.....

FIAT siamo a +4,87% :D
GENERALI siamo a +1,63% :D
ITALCEMENTI siamo a +7,19% :D
ENEL siamo a +2,79% :D
A2A siamo a +1,5% :D
TISCALI siamo a +1,05% :D

Quindi per le Azioni è un All green....:D

FUTURE

Per quanto riguarda la situazione generale invece....

Il FIB mostra una certa debolezza, ma....
nonostante ciò....il trend è ormai Long, pertanto l'ottica è quella di considerare movimenti contrari come ritracciamenti....;)
Tecnicamente abbiamo una resistenza dinamica (la rossa tratteggiata, la quale non è altro che una Neckline tracciata sui close...) che ci ostacola e che dobbiamo passare...

1284329985miniftsemibfut.png


Inoltre, la prossima settimana è di scadenze importanti, ci sono le opzioni oltre ai future....e questo fatto mette sempre un pò di paura addosso ai trader....e benchè non vi siano leggi certe sull'effetto che le scadenze di questo tipo hanno sui prezzi, sono convinto che la prossima settimana molti si faranno prendere da timori esagerati, e presi dalla paura, venderanno....;).....ma questo tipo di situazione è a mio avviso l'ambiente ideale in cui sguazzano gli squali, che troveranno terreno fertile per continuare a pompare il mercato....:D

BUND

Altro dato di fatto è la situazione dell'obbligazionario....

Picchiata libera è l'espressione giusta....:D
Direi che il BUND stavolta è stato il fiore all'occhiello di tutta la mia analisi..... l'intuizione intermarket che ormai su quel mercato si fosse raggiunto un massimo di periodo e le dinamiche che sarebbero venute anche in considerazione dello scenario internazionale è stata azzeccatissima....per adesso su questo strumento non ho sbagliato una virgola e vedremo se continuerò così....:D (speriamo di si...)

1284330453bundfut.png


A mio avviso il mercato non ha ancora ben compreso la portata dell'inversione di tendenza sull'obbligazionario, e io invece continuo a considerare che questo mercato sia quello che porta la dinamica "DOMINANTE" oggigiorno... la caduta dell'obbligazionario sarà ancora lunga e impetuosa, per adesso il BUND ha toccato i primi due livelli obbiettivo ribassisti che avevo descritto nei giorni scorsi prima delle vacanze, noto con piacere che venerdi ha chiuso praticamente in corrispondenza del secondo livello tra 130,2 e 129,93....un ulteriore close oltre quest'ultimo livello scatenerà ancora ingenti vendite con la prospettiva di finire ben presto sul terzo livello tra 127,37 e 126,95....il quale poi diventerà un livello di consolidamento, dal quale si ricomincerà a scendere dopo un pò...

Tutto questo scenario dicevo che risulterà "DOMINANTE" poichè le dinamiche che entreranno in gioco saranno da un lato (BUND) quelle di salvarsi dalla caduta e quindi arriverà il PANIC SELLING....dall'altro (AZIONARIO) si assisterà all'ingresso dei ritardatari e dei poco convinti, che verranno trascinati dentro dal denaro che verrà riallocato in arrivo dalle obbligazioni...

Quindi PANICO sulle obbligazioni, desiderio di rivalsa.....necessariamente riallocazione su altro mercato in crescita...;)

Lato Azionario...inizialmente si stenterà a credere che il mercato possa crescere nonostante le scadenze imminenti....quando si realizzerà che la cosa è realtà ci sarà un'ondata di acquisti...;)



....E vissero felici e contenti....:D

Saluti:up:
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Salve....sono tornato dalle ferie....non ho toccato il PC per una settimana e ho gurdato la TV si e no 1 oretta in totale......quindi non sapendo un quazzo di nulla su cosa è accaduto questa settimana, ho trovato giusto fare il punto della situazione stasera....;)....in preparazione alla settimana ventura....

....ero rimasto cosi.... 1 settembre....



AZIONI

Ad oggi abbiamo.....

FIAT siamo a +4,87% :D
GENERALI siamo a +1,63% :D
ITALCEMENTI siamo a +7,19% :D
ENEL siamo a +2,79% :D
A2A siamo a +1,5% :D
TISCALI siamo a +1,05% :D

Quindi per le Azioni è un All green....:D

FUTURE

Per quanto riguarda la situazione generale invece....

Il FIB mostra una certa debolezza, ma....
nonostante ciò....il trend è ormai Long, pertanto l'ottica è quella di considerare movimenti contrari come ritracciamenti....;)
Tecnicamente abbiamo una resistenza dinamica (la rossa tratteggiata, la quale non è altro che una Neckline tracciata sui close...) che ci ostacola e che dobbiamo passare...

1284329985miniftsemibfut.png


Inoltre, la prossima settimana è di scadenze importanti, ci sono le opzioni oltre ai future....e questo fatto mette sempre un pò di paura addosso ai trader....e benchè non vi siano leggi certe sull'effetto che le scadenze di questo tipo hanno sui prezzi, sono convinto che la prossima settimana molti si faranno prendere da timori esagerati, e presi dalla paura, venderanno....;).....ma questo tipo di situazione è a mio avviso l'ambiente ideale in cui sguazzano gli squali, che troveranno terreno fertile per continuare a pompare il mercato....:D

BUND

Altro dato di fatto è la situazione dell'obbligazionario....

Picchiata libera è l'espressione giusta....:D
Direi che il BUND stavolta è stato il fiore all'occhiello di tutta la mia analisi..... l'intuizione intermarket che ormai su quel mercato si fosse raggiunto un massimo di periodo e le dinamiche che sarebbero venute anche in considerazione dello scenario internazionale è stata azzeccatissima....per adesso su questo strumento non ho sbagliato una virgola e vedremo se continuerò così....:D (speriamo di si...)

1284330453bundfut.png


A mio avviso il mercato non ha ancora ben compreso la portata dell'inversione di tendenza sull'obbligazionario, e io invece continuo a considerare che questo mercato sia quello che porta la dinamica "DOMINANTE" oggigiorno... la caduta dell'obbligazionario sarà ancora lunga e impetuosa, per adesso il BUND ha toccato i primi due livelli obbiettivo ribassisti che avevo descritto nei giorni scorsi prima delle vacanze, noto con piacere che venerdi ha chiuso praticamente in corrispondenza del secondo livello tra 130,2 e 129,93....un ulteriore close oltre quest'ultimo livello scatenerà ancora ingenti vendite con la prospettiva di finire ben presto sul terzo livello tra 127,37 e 126,95....il quale poi diventerà un livello di consolidamento, dal quale si ricomincerà a scendere dopo un pò...

Tutto questo scenario dicevo che risulterà "DOMINANTE" poichè le dinamiche che entreranno in gioco saranno da un lato (BUND) quelle di salvarsi dalla caduta e quindi arriverà il PANIC SELLING....dall'altro (AZIONARIO) si assisterà all'ingresso dei ritardatari e dei poco convinti, che verranno trascinati dentro dal denaro che verrà riallocato in arrivo dalle obbligazioni...

Quindi PANICO sulle obbligazioni, desiderio di rivalsa.....necessariamente riallocazione su altro mercato in crescita...;)

Lato Azionario...inizialmente si stenterà a credere che il mercato possa crescere nonostante le scadenze imminenti....quando si realizzerà che la cosa è realtà ci sarà un'ondata di acquisti...;)



....E vissero felici e contenti....:D

Saluti:up:



Ciao Drenaggio, bentornato.

Condivido l'analisi a metà.

In particolare, per quanto riguarda l'obbligazionario, concordo che ultimamente ci sia stato un eccesso (e che i movimenti degli ultimi giorni si inquadrino in rientri da quegli eccessi), ma - e questo è il punto - a mio avviso è stato soprattutto un eccesso sui tempi più che sui valori.

In altri termini, sebbene anche il mercato obbligazionario sia stato investito dalla speculazione, non credo che abbia affatto perso la sua carattersitica di maggiore riflessività e ponderatezza rispetto all'equity, se non altro per i volumi molto maggiori che muove e i vincoli temporali molto più stringenti che impone... quindi credo che la percezione della frenata di lungo periodo dell'economia non sia un capriccio passeggero, ma una convinzione molto più ponderata e strutturale di quanto sembri, così come la conseguente avversione al rischio che non credo possa svanire da un giorno all'altro favorendo repentini switch tra due mercati così differenti.

Ripeto, forse è solo la velocità con cui è avvenuto questo processo di metabolizzazione ad essere stata eccessiva.

Del resto quei rari casi in cui (come accaduto ultimamente) sono saliti contemporaneamente sia l'obbligazionario che l'azionario, alla fine uno dei due inevitabilmente ha dimostrato di mentire (o di sbagliarsi, il che ai fini pratici è lo stesso) e questo è sempre stato l'equity.... :rolleyes: Le azioni possono anche per un po' salire facendo passarei i dati per "meglio" di quello che sono, o grazie ad analisi farlocche e superficiali; molto più difficile "incantare" con l'aria fritta chi decide se impegnare molti più soldi su orizzonti di molti più anni...

Ciao
 

cento50

Forumer attivo
Salve....sono tornato dalle ferie....non ho toccato il PC per una settimana e ho gurdato la TV si e no 1 oretta in totale......quindi non sapendo un quazzo di nulla su cosa è accaduto questa settimana, ho trovato giusto fare il punto della situazione stasera....;)....in preparazione alla settimana ventura....

....ero rimasto cosi.... 1 settembre....



AZIONI

Ad oggi abbiamo.....

FIAT siamo a +4,87% :D
GENERALI siamo a +1,63% :D
ITALCEMENTI siamo a +7,19% :D
ENEL siamo a +2,79% :D
A2A siamo a +1,5% :D
TISCALI siamo a +1,05% :D

Quindi per le Azioni è un All green....:D

FUTURE

Per quanto riguarda la situazione generale invece....

Il FIB mostra una certa debolezza, ma....
nonostante ciò....il trend è ormai Long, pertanto l'ottica è quella di considerare movimenti contrari come ritracciamenti....;)
Tecnicamente abbiamo una resistenza dinamica (la rossa tratteggiata, la quale non è altro che una Neckline tracciata sui close...) che ci ostacola e che dobbiamo passare...

1284329985miniftsemibfut.png


Inoltre, la prossima settimana è di scadenze importanti, ci sono le opzioni oltre ai future....e questo fatto mette sempre un pò di paura addosso ai trader....e benchè non vi siano leggi certe sull'effetto che le scadenze di questo tipo hanno sui prezzi, sono convinto che la prossima settimana molti si faranno prendere da timori esagerati, e presi dalla paura, venderanno....;).....ma questo tipo di situazione è a mio avviso l'ambiente ideale in cui sguazzano gli squali, che troveranno terreno fertile per continuare a pompare il mercato....:D

BUND

Altro dato di fatto è la situazione dell'obbligazionario....

Picchiata libera è l'espressione giusta....:D
Direi che il BUND stavolta è stato il fiore all'occhiello di tutta la mia analisi..... l'intuizione intermarket che ormai su quel mercato si fosse raggiunto un massimo di periodo e le dinamiche che sarebbero venute anche in considerazione dello scenario internazionale è stata azzeccatissima....per adesso su questo strumento non ho sbagliato una virgola e vedremo se continuerò così....:D (speriamo di si...)

1284330453bundfut.png


A mio avviso il mercato non ha ancora ben compreso la portata dell'inversione di tendenza sull'obbligazionario, e io invece continuo a considerare che questo mercato sia quello che porta la dinamica "DOMINANTE" oggigiorno... la caduta dell'obbligazionario sarà ancora lunga e impetuosa, per adesso il BUND ha toccato i primi due livelli obbiettivo ribassisti che avevo descritto nei giorni scorsi prima delle vacanze, noto con piacere che venerdi ha chiuso praticamente in corrispondenza del secondo livello tra 130,2 e 129,93....un ulteriore close oltre quest'ultimo livello scatenerà ancora ingenti vendite con la prospettiva di finire ben presto sul terzo livello tra 127,37 e 126,95....il quale poi diventerà un livello di consolidamento, dal quale si ricomincerà a scendere dopo un pò...

Tutto questo scenario dicevo che risulterà "DOMINANTE" poichè le dinamiche che entreranno in gioco saranno da un lato (BUND) quelle di salvarsi dalla caduta e quindi arriverà il PANIC SELLING....dall'altro (AZIONARIO) si assisterà all'ingresso dei ritardatari e dei poco convinti, che verranno trascinati dentro dal denaro che verrà riallocato in arrivo dalle obbligazioni...

Quindi PANICO sulle obbligazioni, desiderio di rivalsa.....necessariamente riallocazione su altro mercato in crescita...;)

Lato Azionario...inizialmente si stenterà a credere che il mercato possa crescere nonostante le scadenze imminenti....quando si realizzerà che la cosa è realtà ci sarà un'ondata di acquisti...;)



....E vissero felici e contenti....:D

Saluti:up:


complimenti per la strategia vincente sul bund.:V:V
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Bund

Hammerino che per adesso non preoccupa, la stessa quota era stata oggetto di scossoni e indecisione anche all'andata....;)

Sono fiducioso....

1284405429bundfut.png
 

Gulliver13

Guest
ciao Drenaggio!
ti seguo da molto e ho letto con molta attenzione la tua view sul trasferimento dei capitali dall'obbligazionario all'azionario.
Ma stasera ho notato 2 candele, 2 shooting star, tanto sull'indice quanto sul future ita.
Tu cosa ne pensi? potrebbe compromettere l'apertura di domani? so che nessuno ha la sfera di cristallo, ma ecco qui la mia domanda!!

ciao!
 

Allegati

  • FTSE Mib Full0910  13092010.png
    FTSE Mib Full0910 13092010.png
    26,8 KB · Visite: 171
  • FTSE MIB INDEX  13092010.png
    FTSE MIB INDEX 13092010.png
    36,5 KB · Visite: 176

Gulliver13

Guest
lascio anche questo grafico. la candela odierna del DJ poggia sulla trend.
a me non piace. vorrei che l'avessero sfondata sta trend!!! :D
però i volumi sono in aumento rispetto a venerdì.
il momentum non è ancora a fuoco, forse c'è ancora un pò di benzina.

cosa ne dici, dite?
 

Allegati

  • DOW JONES INDUSTRIAL A 13092010.png
    DOW JONES INDUSTRIAL A 13092010.png
    46,1 KB · Visite: 171

Users who are viewing this thread

Alto