Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao Drenaggio, qui vedo una formazione triangolare, ho messo anche il macd, il trend è rialzista..tuo parere, se puoi....

Ciao, lo SCHATZ è fratello del BUND, percui le cose che ho scritto su di esso nei post passati valgono ugualmente su questo strumento.

In particolare ho idea che lo SCHATZ attualmente sia in fase di ritraccio di un movimento short molto più profondo...

1284473637schatzfut.png


Saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Sembrerebbe.....:D......up....

ma non voglio parlare troppo presto, con un close 30min sopre la resistenza intra è meglio.....;)

Come si vede non ci sono chiusure a confermare il breakout della resistenza intraday, ed anzi adesso stà girando al ribasso...;)

Sulla base di questo segnale prendo in considerazione la possibilità di essere entrati nella fase discendente del T+1 partito sul minimo del 25 agosto, chiusura del suddetto ciclo prevista al massimo per lunedi 20 settembre...

E' comunque sempre solo una possibilità di evoluzione ciclica, fermo restando che io sopra 20700 non muovo foglia in senso short (parlo di short intraday su FIB/MINIFIB non di shortare titoli Overnight, su quel fronte l'operazione rimarrà quella impostata per un bel pò di tempo).....
E che il trend di fondo rimane LONG....questa possibilità ribassista si configurerebbe solo come temporaneo ritracciamento...;)
Anche in caso di ribasso non vedo approdi sui 20000 punti ma sempre solo più in alto.....al massimo (ma proprio massimo) a ritestare i minimi dell'8 settembre ma in spike....

Tutto ciò viene preso in considerazione solo fino al caso in cui non si sfondi al rialzo il massimo del 13 settembre, nel qual caso si ritorna "completamente" rialzisti.

1284544019miniftsemibfut.png


Spero di essere stato chiaro sul fatto che NON CI SONO TIMORI DI CROLLI EPOCALI DA PARTE MIA....

saluti:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto