Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Drenaggio.

L'unica cosa che mi incuriosisce è se si possa parlare di accumulo a questi livelli.

In altri termini, chi lo facesse che razza di upside pensa di avere ?
Posto che un accumulo non si fa certo per un 3-5%, uno dovrebbe essere convinto che (in una situazione come l'attuale) la Borsa Usa possa arrivare, se non ai massimi storici, quasi.

Sarà...
...io credo sommessamente che solo uno pronto per il ricovero neurologico potrebbe essere realmente convinto di una cosa del genere.

Ripeto, questo è il punto : quantificare l'upside, e quindi il target. (per poi rapportarlo ai parametri reali per trarre i conseguenti indicatori di "congruità").
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere.
Ciao

Ti avrebbe già risposto magiel...;)....però....

ai max storici..?....non sò io se avessi 10 miliardi di dollari anche solo un 10% mi basterebbe.....:lol:

...posso dirti una cosa....senza polemica, in assoluta buona fede e amicizia :D:mano:

Mi pare che quando fai certi discorsi parti più o meno sempre da posizioni precostituite....mentre alle volte in borsa ci vuole più elasticità mentale....
per carità, non voglio dire che uno ha ragione e l'altro torto...non fraintendermi, non è questo il senso....per me si potrà anche scendere di brutto....non ho la pretesa di avere in tasca la verità....

Il discorso è un altro....

Sembra che quando dici,
"...In altri termini, chi lo facesse che razza di upside pensa di avere ?
Posto che un accumulo non si fa certo per un 3-5%,...."

Ti sei già chiuso nel concetto che i PDN vadano a fare il loro primo e unico accumulo lì su quel livello....

Mentre cosa ne sai tu di quello che in realtà hanno già fatto....?
Potrebbero aver già accumulato miliardi di azioni lì su quei minimi nella fase laterale....e quindi aver già guadagnato tantissimo....
Magari questo è solo uno step....ci vuole poco a far salire il mercato quando c'è scetticismo in giro....
E anche fosse....se da qui facessero anche solo un 5% UP.....questo accumulo sarebbe teso a quello....mentre avrebbero già guadagnato tantissimo dai precedenti....

In borsa non bisogna essere troppo schematici, altrimenti si rischia in certi casi di non vedere il quadro generale....
Questo è solo un piccolo consiglio, perchè è una cosa che noto spesso nei tuoi ragionamenti.

Aldilà della ragione o del torto sia chiaro...;)

saluti
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Qui i PDN avrebbero già dato un bel segnalone....;)

L'unica cosa che non mi piace e verso cui son moooolto sospettoso sono stì 3 GAP equidistanti segnati con le ellissi.......brutti brutti brutti....segnalano ipercompratissimo....:rolleyes:

Bon vediamo come và....per me ritracciano e basta....;)

1284655431nasdaq100.png

ma sii dai son solo soldi! :D
 

gasto

Banned
se si sale i prezzo di ieri era basso se si scende è caro...

ftse a 17.000 per noi oggi è basso se va a 24.000 è basso il 21k

è tt relativo
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Ti avrebbe già risposto magiel...;)....però....



...posso dirti una cosa....senza polemica, in assoluta buona fede e amicizia :D:mano:

Mi pare che quando fai certi discorsi parti più o meno sempre da posizioni precostituite....mentre alle volte in borsa ci vuole più elasticità mentale....
per carità, non voglio dire che uno ha ragione e l'altro torto...non fraintendermi, non è questo il senso....per me si potrà anche scendere di brutto....non ho la pretesa di avere in tasca la verità....

Il discorso è un altro....

Sembra che quando dici,
"...In altri termini, chi lo facesse che razza di upside pensa di avere ?
Posto che un accumulo non si fa certo per un 3-5%,...."

Ti sei già chiuso nel concetto che i PDN vadano a fare il loro primo e unico accumulo lì su quel livello....

Mentre cosa ne sai tu di quello che in realtà hanno già fatto....?
Potrebbero aver già accumulato miliardi di azioni lì su quei minimi nella fase laterale....e quindi aver già guadagnato tantissimo....
Magari questo è solo uno step....ci vuole poco a far salire il mercato quando c'è scetticismo in giro....
E anche fosse....se da qui facessero anche solo un 5% UP.....questo accumulo sarebbe teso a quello....mentre avrebbero già guadagnato tantissimo dai precedenti....

In borsa non bisogna essere troppo schematici, altrimenti si rischia in certi casi di non vedere il quadro generale....
Questo è solo un piccolo consiglio, perchè è una cosa che noto spesso nei tuoi ragionamenti.

Aldilà della ragione o del torto sia chiaro...;)

saluti

Drenaggio for ever ...va proposto per una laurea ad honorem anche in psicologia :up:

Non dà quasi mai risposte "alla massa", ma quasi sempre estremamente "personalizzate", come un sarto che prende pazientemente le misure all'intelocutore di turno: dote rara.
 

Users who are viewing this thread

Alto