Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Gommista

Esperto pneumatici
c'è grande nervosismo ... ma il mio amico claudio ... è un grande ed ha già tracciato il probabile futuro dei nostri listini ... con un pò di attenzione, intuito, ... fede ... oltre al grande ... grandissimo QULO che in borsa è di fondamentale importanza ... ci si può dare degli obbiettivi ambiziosi e veramente realizzabili ... il mercato farà di tutto per far credere di andare dalla parte opposta ... ma poi ... inesorabile ... fetente ... e pure un pò "bastardo" ... alla fine proprio lì andrà a finire! :D

Se ci credi bene se no so qazzi ... :lol:

Analisi di Gann di lunghissimo periodo (1938-2038) del mercato italiano del Dr. Claudio ZanettiCicli e Gann | Cicli e Gann

grazie... al momento pero' ne abbiam pien le bal a prenderci i 20500 :)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
c'è grande nervosismo ... ma il mio amico claudio ... è un grande ed ha già tracciato il probabile futuro dei nostri listini ... con un pò di attenzione, intuito, ... fede ... oltre al grande ... grandissimo QULO che in borsa è di fondamentale importanza ... ci si può dare degli obbiettivi ambiziosi e veramente realizzabili ... il mercato farà di tutto per far credere di andare dalla parte opposta ... ma poi ... inesorabile ... fetente ... e pure un pò "bastardo" ... alla fine proprio lì andrà a finire! :D

Se ci credi bene se no so qazzi ... :lol:

Analisi di Gann di lunghissimo periodo (1938-2038) del mercato italiano del Dr. Claudio ZanettiCicli e Gann | Cicli e Gann


Nono....io l'ho letta e ci posso anche credere a quell'analisi.....il fatto è come ho già scritto, che mi sembra poco verosimile.....ma comunque non è detto che non ci prenda.....:D

Ma facciamo 2 conti.....tanto per far capire alla gente cosa significa questo in termini di prezzo dei corsi azionari...
Pura matematica....niente filosofia....;)

1) Su FTSE MIB

Dal minimo del 09/03/2009 a ieri 28/09/2010:

sono passati 396 giorni di borsa
Con una escursione di 8210 pti (rispetto al close del 28/09)

Determinando un Rate = 20.73 pti/giorno

2) Su SP500
Dal minimo del 06/03/2009 a ieri 28/09/2010:

sono passati 394 giorni di borsa
Con una escursione di 481 pti (rispetto al close del 28/09)

Determinando un Rate = 1.22 pti/giorno

3)

Si stabilisce un rapporto di:

Rapporto = 1.22/20.73 = 0.0588

Cioè per ogni punti FTSE MIB, lo SP500 è cresciuto 0.0588 pti

4)

L'obbiettivo di prezzo posto in essere nell'analisi di Gann qui sopra linkata è:

Target FTSE MIB entro 09/03/2012 (data presumibile) = 30785 pti

Differenza (di prezzo) mancante rispetto al close di ieri:

Diff = 10243 pti

Giorni mancanti al target = 376 giorni

La proiezione di prezzo rispetto al target porta l'FTSE MIB a determinare:

New Rate FTSE MIB = 27.24 pti/giorno

Ciò significa un incremento del + 31.4% nel rate di crescita

5)

Mantenendo invariato il rapporto esistente fra i due indici calcoliamo:

New Rate SP500 = 27.24 * 0.0588 = 1.60 pti/giorno

Target presumibile SP500 = (1.60 * 376) + 1147 = 1748,6 pti



Insomma.....ammesso di non voler dire che da domani si verificherà un decoupling degli indici ITA/USA....

La logica conseguenza ci porta all'evidenza che, se FTSE MIB si troverà sui 30785 per marzo 2012...
Ciò significa che SP500 (e presumibilmente anche Dow Jones) andranno a fare un nuovo Max storico....o al limite volendo metterci un pò di buona volonta....un triplo max storico.....

Con buona pace di chi prevede livelli anteguerra per l'indice USA...:D

E' possibile tutto ciò....?

Certo....

Guardatevi la correzione storica del Dow Jones tra il 1965 e il 1982....con minimi decrescenti e Max nel gennaio del 1973...:D:lol:

L'unica cosa che mi lascia dei dubbi è come ho già detto....la perfezione di tutto ciò......troppa....troppa perfezione....:D

Per il resto mi và tutto bene.....anzi....concorda con il mio elliott di lunghissimo (vedere i primi post del mio 3d)....:D


saluti:up:
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Nono....io l'ho letta e ci posso anche credere a quell'analisi.....il fatto è come ho già scritto, che mi sembra poco verosimile.....ma comunque non è detto che non ci prenda.....:D

Ma facciamo 2 conti.....tanto per far capire alla gente cosa significa questo in termini di prezzo dei corsi azionari...
Pura matematica....niente filosofia....;)

1) Su FTSE MIB

Dal minimo del 09/03/2009 a ieri 28/09/2010:

sono passati 396 giorni di borsa
Con una escursione di 8210 pti (rispetto al close del 28/09)

Determinando un Rate = 20.73 pti/giorno

2) Su SP500
Dal minimo del 06/03/2009 a ieri 28/09/2010:

sono passati 394 giorni di borsa
Con una escursione di 481 pti (rispetto al close del 28/09)

Determinando un Rate = 1.22 pti/giorno

3)

Si stabilisce un rapporto di:

Rapporto = 1.22/20.73 = 0.0588

Cioè per ogni punti FTSE MIB, lo SP500 è cresciuto 0.0588 pti

4)

L'obbiettivo di prezzo posto in essere nell'analisi di Gann qui sopra linkata è:

Target FTSE MIB entro 09/03/2012 (data presumibile) = 30785 pti

Differenza (di prezzo) mancante rispetto al close di ieri:

Diff = 10243 pti

Giorni mancanti al target = 376 giorni

La proiezione di prezzo rispetto al target porta l'FTSE MIB a determinare:

New Rate FTSE MIB = 27.24 pti/giorno

Ciò significa un incremento del + 31.4% nel rate di crescita

5)

Mantenendo invariato il rapporto esistente fra i due indici calcoliamo:

New Rate SP500 = 27.24 * 0.0588 = 1.60 pti/giorno

Target presumibile SP500 = (1.60 * 376) + 1147 = 1748,6 pti



Insomma.....ammesso di non voler dire che da domani si verificherà un decoupling degli indici ITA/USA....

La logica conseguenza ci porta all'evidenza che, se FTSE MIB si troverà sui 30785 per marzo 2012...
Ciò significa che SP500 (e presumibilmente anche Dow Jones) andranno a fare un nuovo Max storico....o al limite volendo metterci un pò di buona volonta....un triplo max storico.....

Con buona pace di chi prevede livelli anteguerra per l'indice USA...:D

E' possibile tutto ciò....?

Certo....

Guardatevi la correzione storica del Dow Jones tra il 1965 e il 1982....con minimi decrescenti e Max nel gennaio del 1973...:D:lol:

L'unica cosa che mi lascia dei dubbi è come ho già detto....la perfezione di tutto ciò......troppa....troppa perfezione....:D

Per il resto mi và tutto bene.....anzi....concorda con il mio elliott di lunghissimo (vedere i primi post del mio 3d)....:D


saluti:up:

fai tutti i conti che vuoi ... ma con Claudio bisogna aver ... fede :D
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
per semplificare le cose ci vorrebbe un azione di gruppo ... siccome li vedo un pò indecisi, si dovrebbe spingere forte gli americani sopra i 1.150 di SP500 ... poi a 1.175 ci si arriva in un baleno ... :D ... mò faccio 2 telefonate ed aggiusto la cosa :D:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
per semplificare le cose ci vorrebbe un azione di gruppo ... siccome li vedo un pò indecisi, si dovrebbe spingere forte gli americani sopra i 1.150 di SP500 ... poi a 1.175 ci si arriva in un baleno ... :D ... mò faccio 2 telefonate ed aggiusto la cosa :D:D


Se mi presti una ventina di milioni (di dollari) vado in marginazione e ci penso io.....;)

Poi teli rendo èèèè....:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto