Banco Popolare più che long "chiama" a.d.c.
Quanto a Saipem, è uno dei tanti esempi circa il fatto che poi uno si chiede come mai in certe situazioni non ha avuto neppure quel poco di coraggio che serviva...: una frase IDENTICA ("è da pazzi") l'ho vista rivolgere a tutti quelli che nel 2008 - già in pieno ribasso - sostenevano come fosse un titolo strapompato. E magari son stati "trattenuti" dallo shortarla... per poi vederla arrivare a 10

E ora ? Col petrolio molto più basso di allora; coi tp più o meno tutti su questi livelli (cosa possono inventarsi per alzarli ?) e soprattutto con il titolo di nuovo ai massimi storici ...
se uno avesse una mezza idea di provarci (beninteso: con poco; con tanto di stop loss, ecc. ecc. non certo alla kamikaze) ecco che subito, "ovviamente" si sente dire, che è da pazzi...ed evita.
quindi shortare Saipem a 10 euro (proveniente da 30) è ovviamente da pazzi perchè può iniziar una risalita micidiale; farlo a 30 è altrettanto da pazzi (magari perchè il trend appare fortissimo); allora si fa prima a dire che è vietato shortare sto' titolo, a onta di tutto
Mah !
Scusa Drenaggio, condivido i tuoi ragionamenti ma ogni tanto non riesco a seguirli. Se per caso - dico..per caso - rivedremo le Borse scendere e Saipem ri-crollare, mi ricorderò di questo post; così come ovviamente ti renderò i miei omaggi se per caso vedremo Saipem a 40 euro

Comunque involontariamente mi stai dando nel complesso l'idea di quali siano le basi su cui si fondano le convinzioni longarole nel sentire comune.

Ciao