Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Saipem

Chiude la settimana con Long White a contatto della resistenza

Esce dalla BB+...secondo le regole è segnale di forza...cerca cioè di allargare la BB..

Volumi SETTIMANALI in aumento.....probabile accumulo pre-sfondamento...;)

Questo è quello che si vede....

Se poi voi avete i raggi X e vedete qualcosaltro fatemi un fischio...:D

1285938928saipem.png
 

paziente

Forumer attivo
se vuoi il mio di parere dico si. per quanto possa contare chiaramente
target 4,75 in primis....

Ti posso chiedere da cosa lo deduci?
In questo momento io son long in via speculativa, cioè son entrato quasi sul minimo di giornata e penso di uscirne in giornata (spero sul massimo :) )
Ma su Banco popolare ho chiuso le posizioni.

La linea del trend è stata rotta e può esser recuperata, ma per fare una valutazione + lunga dovrei vedere la chiusura giornaliera che combinazione sarà anche la chiusura settimanale per cui personalmente nn ho voglia di rischiare.
 
Ultima modifica:

Vagabondo Silente

Forumer storico
Chiude la settimana con Long White a contatto della resistenza

Esce dalla BB+...secondo le regole è segnale di forza...cerca cioè di allargare la BB..

Volumi SETTIMANALI in aumento.....probabile accumulo pre-sfondamento...;)

Questo è quello che si vede....

Se poi voi avete i raggi X e vedete qualcosaltro fatemi un fischio...:D

1285938928saipem.png


io vedo una wave 5 di un bel lupo oggi, ma potrei dire cazzate....
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Ti posso chiedere da cosa lo deduci?
In questo momento io son long in via speculativa, cioè son entrato quasi sul minimo di giornata e penso di uscirne in giornata (spero sul massimo :) )
Ma su Banco popolare ho chiuso le posizioni.

La linea del trend è stata rotta e può esser recuperata, ma per fare una valutazione + lunga dovrei vedere la chiusura giornaliera che combinazione sarà anche la chiusura settimanale per cui personalmente nn ho voglia di rischiare.


premesso che io valuto il punto di entrata rischiando l'anticipo e che investo sempre 1/3 del capitale che ritengo di investire per ogni singola operazione, credo che come primo step questo sia prezzo giusto vedendo anche la struttura del mensile. Potrebbe esserci approdo a 3,98 come qualcuno paventa, in quel caso entro con seconda parte. Personalmente credo però che non sia questo il caso....
 

ciaociao

Banned
Si....

In realtà ci sono titoli che chiamano Long (Bancoo Popolare, Unicredit, Telecom, St, Intesa, Enel etc.)

E ci sono titoli già in forte trend Long (Fiat, Saipem, Mediaset etc.)

Shortare Saipem adesso è da pazzi secondo me....:D

saluti
toc toc si puo:p

guarda che forse è il miglior titolo da shortare
perchè visti i paletti chiari

3 massimo in formazione lo stop a 32 5%il target
27,5 10% vale 30,2 rend riskio ..accettabile

quando il crude valeva 140$ saipem era ben sotto
questi livelli di prezzo

sugli algoritmi ...lasciano il tempo che trovano

scusa se mi sono permesso

p/e 20 in linea ma sono quelli dell 2009
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Chiude la settimana con Long White a contatto della resistenza

Esce dalla BB+...secondo le regole è segnale di forza...cerca cioè di allargare la BB..

Volumi SETTIMANALI in aumento.....probabile accumulo pre-sfondamento...;)

Questo è quello che si vede....

Se poi voi avete i raggi X e vedete qualcosaltro fatemi un fischio...:D

1285938928saipem.png


Sarà...

Saipem che sale e con volumi mi sembra solo il dejavu di un film già visto...
perchè diventa il collettore di tutti i volumi drenati dal resto del listino-cesso italiano allorchè quest'ultimo sta lì lì per collassare...

prima di collassare a sua volta visto che un solo titolo non può andare nello spazio mentre gli altri sprofondano negli abissi.

Basta solo che mollino gli Usa e che molli un po' il petrolio...

poi: se stavolta il finale sarà diverso, almeno mi toglierò la grandissima curiosità di scoprire in base a cosa.
Certo vedere Saipem così dopo che con il disastro di BP ogni momento può essere buono per una moratoria delle trivellazioni a tempo indeterminato....:rolleyes: è il colmo.

E' pur vero che uno shock petrolifero incombe, ma in quel caso credo che l'effetto netto tra vantaggi (specifici) per Saipem e svantaggi (complessivi) per l'economia sarebbe nettamente negativo.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
io vedo una wave 5 di un bel lupo oggi, ma potrei dire cazzate....

...non mi pare un wolfe.....poi tutto può essere....ma mi sembra che hai usato troppa fantasia in quella figura....:D

Sarà...

Saipem che sale e con volumi mi sembra solo il dejavu di un film già visto...
perchè diventa il collettore di tutti i volumi drenati dal resto del listino-cesso italiano allorchè quest'ultimo sta lì lì per collassare...

prima di collassare a sua volta visto che un solo titolo non può andare nello spazio mentre gli altri sprofondano negli abissi.

Basta solo che mollino gli Usa e che molli un po' il petrolio...

poi: se stavolta il finale sarà diverso, almeno mi toglierò la grandissima curiosità di scoprire in base a cosa.
Certo vedere Saipem così dopo che con il disastro di BP ogni momento può essere buono per una moratoria delle trivellazioni a tempo indeterminato....:rolleyes: è il colmo.

E' pur vero che uno shock petrolifero incombe, ma in quel caso credo che l'effetto netto tra vantaggi (specifici) per Saipem e svantaggi (complessivi) per l'economia sarebbe nettamente negativo.

Inversioni dei listini....cataclismi.....moratorie delle trivellazioni.....shock petrolifero....

...ci risiamo èèè caro Cogito.....

....troppe seghe....troppe seghe....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto