Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve, ;)

Finalmente un pò di calma in questo fine settimana, dopo giorni in cui ho avutop veramente poco tempo, sono riuscito ad analizzare il mercato con un pò di tranquillità...

Eccoci quà..... ;)

Purtroppo ultimamente ho pochissimo tempo per via dei molteplici impegni che mi sono preso (lavoro, studio,...) e che in questo periodo "classicamente" si sommano.... :D

Comunque, dall'analisi del 5 dicembre non è cambiato veramente nulla, e mi fà piacere vedere che il mercato si stà muovendo come pronosticato.....(le freccine blu previsionali son sempre le stesse :D)....

Sostanzialmente confermo l'analisi già fatta, gli elementi che stanno emergendo infatti si incastrano via via come in un puzzle ben riuscito (per adesso..)
In particolare si nota una ben riconoscibile dinamica distributiva in quest'ultima fase rialzista, e non parlo solo della piazza milanese, ma anche in generale della situazione europea.

Il DAX (Future) ha ormai raggiunto il target che in questo 3d era stato paventato già da questa estate, ed ormai si stà apprestando a formare gli ultimi movimenti di chiusura del rialzo.

1293203237dax.png


L' Eurostock (Future) sembra intenzionato a rispettare i massimi di novembre formando quindi un sistema DDMAX.

1293203257dowjoneseurostoxx50fut.png


Il nostro FTSE MIB (Future) si allinea agli altri e stà muovendosi nel rispetto della EX Trend rialzista che era partita a maggio... cioè la stà testando da sotto, ed inoltre stà contemporaneamente testando il lato superiore della Pitchfork corrente (ribassista), insomma un comportamento per adesso classico teso ad esprimere un rimbalzo.

1293203271miniftsemibfut.png


Quanto può durare tutto ciò..?
Bè, in teoria anche diversi giorni (fino anche a metà gennaio) ma, e qui mi sbilancio, a mio avviso, complice il periodo storico che stiamo vivendo (forse questo natale verrà riconosciuto in europa come uno dei più parchi degli ultimi decenni...) durerà ben poco e già da fine anno si potrebbe entrare nella nuova fase....magari non tutti contemporaneamente certo, e qui purtroppo il pronostico su chi sarà il primo a cedere è abbastanza facile...:rolleyes:

Il discorso appena fatto però non deve spaventare nessuno, poichè come già più volte ho avuto modo di ripetere, non sarà certo questa la morte dell'occidente.....ed anche i prossimi rovesci saranno passeggeri, bisognerà vederli cioè come occasione da cogliere al momento giusto. ;)

Saluti e buon natale:D :ciao:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Con oggi il FIB ha già impostato la discesa finale...:rolleyes:

Forse si traccheggerà fino alla prima quindicina di gennaio perchè il DAX ha la possibilità di fare un ulteriore MAX in quel periodo, comunque direi che le carte son già sul tavolo a questo punto.... nell'anno prossimo non resterà che scoprirle. ;)

Con questo vi saluto e vi auguro un ottimo 2011 pieno di Gain e di Felicità.:up::up:

:ola::ola::ola:

:invasion::invasion::invasion::invasion::invasion:
 

e'mutipigghia'

Forumer attivo
Con oggi il FIB ha già impostato la discesa finale...:rolleyes:

Forse si traccheggerà fino alla prima quindicina di gennaio perchè il DAX ha la possibilità di fare un ulteriore MAX in quel periodo, comunque direi che le carte son già sul tavolo a questo punto.... nell'anno prossimo non resterà che scoprirle. ;)

Con questo vi saluto e vi auguro un ottimo 2011 pieno di Gain e di Felicità.:up::up:

:ola::ola::ola:

:invasion::invasion::invasion::invasion::invasion:


parlo di fib pensi che da questa quota si possa risalire o meglio laterizzare fino a meta' gennaio e poi giu':cool:

grazie auguri:V
 

Users who are viewing this thread

Alto