Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Avendo fatto il suo MAX nella prima semimetà, questo T-1 "dovrebbe"...o anzi in questo caso sarebbe meglio dire "potrebbe" andare a chiudersi negativo, cioè sotto il minimo di partenza che sul MINI è 340....

Questo "in teoria", in realtà non credo ci arriverà, osservandone la struttura si vede che quello partito ieri alle 12:00 (circa) è l'unico giornaliero negativo, mentre i tre precedenti sono positivi.... cosa che non depone a favore di un T-1 negativo, inoltre ormai siamo agli sgoccioli col tempo a disposizione...

Ciò non significa che poi non si andranno a fare minimi significativi....significa solo che tali minimi saranno probabilmente fatti nel prossimo T-1, e quindi prepariamoci a pupparci prima una nuova ripartenza cicilica di un nuovo T-1...:D...

In ogni caso anchio considero fatto il MAX del mensile sul max del 7 febbraio, quindi per chi è overnight come me, questi ragionamenti hanno un'importanza relativa, servono solo a costruirci una possibile mappa mentale dei prossimi movimenti...

Aluuuura.... ;)

La ripartenza era attesa.... ed è quella che stiamo vedendo adesso....;)

Ciò significa che il T-1 (ma anche il Tracy) precedente è finito sul minimo di stamattina e adesso ne vediamo la conferma....

Essendo ripartito un new Tracy che si ipotizza ribassista, in ogni caso dobbiamo mettere in preventivo che oggi e domani "potrebbero" essere i giorni di pausa per lo short, che quindi riprenderà a tutta forza probabilmente solo da lunedi.....

èèèè mi sà proprio che ci toccherà stare in pena per tutto il week-end.... :D


1297351938miniftsemibfut.png


saluti
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
martedi.... ;)

Comunque secondo me questo movimento ha tutte le caratteristiche per rivelarsi "uggioso" dal punto di vista short....:-o


ieri... ;)

Aluuuura.... ;)

La ripartenza era attesa.... ed è quella che stiamo vedendo adesso....;)

Ciò significa che il T-1 (ma anche il Tracy) precedente è finito sul minimo di stamattina e adesso ne vediamo la conferma....

Essendo ripartito un new Tracy che si ipotizza ribassista, in ogni caso dobbiamo mettere in preventivo che oggi e domani "potrebbero" essere i giorni di pausa per lo short, che quindi riprenderà a tutta forza probabilmente solo da lunedi.....

èèèè mi sà proprio che ci toccherà stare in pena per tutto il week-end.... :D


1297351938miniftsemibfut.png


saluti


La previsione era fin troppo facile in quest'occasione..... :-o, le caratteristiche del movimento su base daily e l'esame della ciclicità non erano tali da giustificare crolli repentini... :cool:;)

Ma dalla prossima settimana rideremo.... :D:lol:

1297444975miniftsemibfut.png



saluti ;)
 

Red&Black

Nuovo forumer
martedi.... ;)




ieri... ;)




La previsione era fin troppo facile in quest'occasione..... :-o, le caratteristiche del movimento su base daily e l'esame della ciclicità non erano tali da giustificare crolli repentini... :cool:;)

Ma dalla prossima settimana rideremo.... :D:lol:

1297444975miniftsemibfut.png



saluti ;)

sai che faccio un po' fatica a seguirti, ti aspetti una continuazione della discesa per settimana prossima o cosa?
 

Red&Black

Nuovo forumer
se leggi il post precedente capirai che oggi aveva previsto che non sarebbero scesi, rekkiasan è over the top:V:V:V:V

si questo l'avevo capito, ma se torni a circa meta' gennaio aveva messo un grafico dove il rialzo si sarebbe fermato a circa 22000 e poi giu...
peccato che siamo arrivati a 23000 e adesso prevede di nuovo la discesa, mi chiedo: ma perchè sempre cercare una discesa che non arriva?

e non sto parlando di correzione, ma di target importanti e di minimi...

senza polemiche...
 

Mercuzio

ex Drenaggio
si questo l'avevo capito, ma se torni a circa meta' gennaio aveva messo un grafico dove il rialzo si sarebbe fermato a circa 22000 e poi giu...
peccato che siamo arrivati a 23000 e adesso prevede di nuovo la discesa, mi chiedo: ma perchè sempre cercare una discesa che non arriva?

e non sto parlando di correzione, ma di target importanti e di minimi...

senza polemiche...

Ti voglio rispondere.... ;)


Questa qui sotto è l'analisi del 13/01.... dove diagnosticavo la ripartenza, ti faccio il riassunto:
Contrordine, a marzo non c'è un minimo ma ci sarà un massimo
La struttura non si evolve con il frattale ipotizzato in precedenza ma con una double threes.
Non ho scritto nessun target in quest'analisi, infatti non trovi scritto che il target è 22000 come da te menzionato, ho solo posto la numerazione elliottiana nei punti che ritenevo "probabili", nell'analisi si dice che il rialzo si sarebbe diretto verso la "X", che nel grafico è posta tra 22500 e 23000.... non sò tu, ma io la considero un'approssimazione "sufficente" visto che è fatta con un mese d'anticipo.....oppure credevi che io potessi indicare la quota "esatta"....?:D Mi spiace ma se credevi questo allora credi anche alle favole.... agli asini che volano, ecc..ecc...:lol:


13/01/2011... :-o

Eccoci all'aggiornamento....;)

......Quindi il tempo sarebbe agli sgoccioli ma di contro non sembra che ci si prepari ad un ribassone visti gli ultimi movimenti, infatti nella versione del 2010 il ribasso era stato preceduto da molti giorni "fiacchi" cioè distributivi.
Ora invece le modalità del mercato sono diverse, percui non è più logico attendersi gli stessi sviluppi con la stessa percentuale di confidenza.... cioè potrebbero sempre verificarsi rispettando il frattale ma gli ultimi eventi ci inducono a cercare anche delle "alternative".....

Pertanto eccovela, l'alternativa....
.......il movimento in atto (dal 30 nov) ha tutta l'apparenza di una correttiva in abc o wxy.......

................. si potrebbe assistere ad un allungamento dei tempi con la correzione che da frattale diventa invece una double threes in cui il rialzo attuale non è una "D" ma piuttosto una "X" (la seconda).
In questo caso è chiaro che dove prima prevedevamo il minimo di "E" in questa nuova ipotesi c'è un TOP (di X)..........


1294944076miniftsemibfut2.png



Zaluti:up:


Dal 4 di febbraio ho iniziato "con cautela" ad ipotizzare che il movimento rialzista potesse terminare di li a breve.....

04/02/2011.... :-o
Ci stanno lavorando.....:D....attendiamo gli inevitabili sviluppi....:-o

1296810316cpc.png



saluti


Solo questa settimana ho ravvisato elementi concreti che mi hanno fatto iniziare a cercare un entry point short....

08/02/2011..... :-o
Osservare la BB+, la vola chiude da sopra.....rialzo finito per il momento....;)

1297190102miniftsemibfut3.png



Mercoledi, ho effettuato l'ingresso short di posizione che è attualmente in essere..... :-o

09/02/2011...
Dimenticavo..... ho venduto qualche MINI oggi.... :D....chiaramente Overnight.....


post.835
http://www.investireoggi.it/forum/4-marzo-2011-a-vt60628-84.html


zaluti;):up:....anzi :down::D:D:lol:


Qui c'è l'analisi di brevissimo in cui dicevo che il movimento in atto era solo la prima gamba ribassista, che non mi aspettavo grandi performance da questa prima gamba (li per li non credevo nemmeno avrebbe ritoccato il minimo precedente a 340, invece poi l'ha fatto), ma dicevo già che la posizione ciclica imponeva una ripartenza di un nuovo Tracy...... tutto ciò mentre si stava scendendo, mica in risalita....:D

10/02/2011.... :-o
Avendo fatto il suo MAX nella prima semimetà, questo T-1 "dovrebbe"...o anzi in questo caso sarebbe meglio dire "potrebbe" andare a chiudersi negativo, cioè sotto il minimo di partenza che sul MINI è 340....

Questo "in teoria", in realtà non credo ci arriverà, osservandone la struttura si vede che quello partito ieri alle 12:00 (circa) è l'unico giornaliero negativo, mentre i tre precedenti sono positivi.... cosa che non depone a favore di un T-1 negativo, inoltre ormai siamo agli sgoccioli col tempo a disposizione...

Ciò non significa che poi non si andranno a fare minimi significativi....significa solo che tali minimi saranno probabilmente fatti nel prossimo T-1, e quindi prepariamoci a pupparci prima una nuova ripartenza cicilica di un nuovo T-1...:D...

In ogni caso anchio considero fatto il MAX del mensile sul max del 7 febbraio, quindi per chi è overnight come me, questi ragionamenti hanno un'importanza relativa, servono solo a costruirci una possibile mappa mentale dei prossimi movimenti...

1297327747miniftsemibfut.png


saluti


Questa era la seconda analisi di conferma dello scenario di brevissimo....fatta ieri sul nascere del rimbalzo.... :D
Dove si dice di mettersi l'anima in pace almeno fino a lunedi, perchè la ripartenza del Tracy già ventilata non permetteva discese, ma solo salite almeno per i primi 2 giorni..... e mi pare che ci siamo....:D

10/02/2011..... :-o

Aluuuura.... ;)

La ripartenza era attesa.... ed è quella che stiamo vedendo adesso....;)

Ciò significa che il T-1 (ma anche il Tracy) precedente è finito sul minimo di stamattina e adesso ne vediamo la conferma....

Essendo ripartito un new Tracy che si ipotizza ribassista, in ogni caso dobbiamo mettere in preventivo che oggi e domani "potrebbero" essere i giorni di pausa per lo short, che quindi riprenderà a tutta forza probabilmente solo da lunedi.....

èèèè mi sà proprio che ci toccherà stare in pena per tutto il week-end.... :D


1297351938miniftsemibfut.png


saluti


La mia operatività si è cosi composta:
1) Ingresso short over con 3 MINI a 22700...
2) difesa intraday della posizione con operatività long....
3) Finale di serata (stasera) con acquisto di Opt. CALL base 22000 scad. giugno a scopo difensivo... da chiudersi lunedi probabilmente, o martedi al massimo....


Ora..... se tutto è più chiaro e come dici non c'è veramente polemica :cool:, vediamo di lasciar perdere discorsi che non hanno nessun significato.

Capisco che tu come molti qui dentro, comprendi le cose che leggi anche in funzione delle tue aspettative... ma devi renderti conto che cambiare la realtà non è un'operazione vantaggiosa per nessuno, ne per te, ne per chi ti deve poi rispondere (io)...

Saluti;)
 

Users who are viewing this thread

Alto