Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

menef8

Forumer attivo
Vista la risposta, direi che sei un santo :D

Grazie per le tue analisi :up:


condivido.
e non perchè la previsione sia stata giusta o sbagliata. drena è competente (anche se si ostina a non voler comprare la palla magica :D)

però la risposta, ampia e documentata, per il solo fatto che è stata data, è costata fatica (si vedano le dimensioni e le numerosi immagini allegate)
e sinceramente non credo sia stata data per poter dire "so guru", non è nel suo stile, ma solo per chiarire.
cosi come pure mi è piaciuto quando ha parlato di credere agli asini che volano...
con sincerità, bravo drena :up:
 

menef8

Forumer attivo
Vista la risposta, direi che sei un santo :D

Grazie per le tue analisi :up:


condivido.
e non perchè la previsione sia stata giusta o sbagliata. drena è competente (anche se si ostina a non voler comprare la palla magica :D)

però la risposta, ampia e documentata, per il solo fatto che è stata data, è costata fatica (si vedano le dimensioni e le numerosi immagini allegate)
e sinceramente non credo sia stata data per poter dire "so guru", non è nel suo stile, ma solo per chiarire.
cosi come pure mi è piaciuto quando ha parlato di credere agli asini che volano...
con sincerità, bravo drena :up:
 

menef8

Forumer attivo
Vista la risposta, direi che sei un santo :D

Grazie per le tue analisi :up:

condivido.
e non perchè la previsione di drena sia stata giusta o sbagliata.
drena è competente (anche se si ostina a non voler comprare la palla magica :D)

però merita il plauso x la risposta, ampia e documentata, per il solo fatto che è stata data e che è costata fatica (si vedano le dimensioni e le numerosi immagini allegate)
e sinceramente non credo sia stata data per poter dire "so guru", non è nel suo stile, ma solo per chiarire.
cosi come pure mi è piaciuto quando ha parlato di credere agli asini che volano...
con sincerità, bravo drena :up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Per non dimenticare che la bontà di un uomo passa anche dal non prendersi troppo sul serio.... :D

"......Quella razza semo noi, l'è inutile fà finta, c'ha trombato la miseria, e semo rimasti 'ncinta.... :D"


[ame]http://www.youtube.com/watch?v=J2fRD4xHIX0&feature=player_embedded[/ame]


bonanotte ragassuoli... :up:
 

Red&Black

Nuovo forumer
Ti voglio rispondere.... ;)


Questa qui sotto è l'analisi del 13/01.... dove diagnosticavo la ripartenza, ti faccio il riassunto:
Contrordine, a marzo non c'è un minimo ma ci sarà un massimo
La struttura non si evolve con il frattale ipotizzato in precedenza ma con una double threes.
Non ho scritto nessun target in quest'analisi, infatti non trovi scritto che il target è 22000 come da te menzionato, ho solo posto la numerazione elliottiana nei punti che ritenevo "probabili", nell'analisi si dice che il rialzo si sarebbe diretto verso la "X", che nel grafico è posta tra 22500 e 23000.... non sò tu, ma io la considero un'approssimazione "sufficente" visto che è fatta con un mese d'anticipo.....oppure credevi che io potessi indicare la quota "esatta"....?:D Mi spiace ma se credevi questo allora credi anche alle favole.... agli asini che volano, ecc..ecc...:lol:


13/01/2011... :-o




Dal 4 di febbraio ho iniziato "con cautela" ad ipotizzare che il movimento rialzista potesse terminare di li a breve.....

04/02/2011.... :-o



Solo questa settimana ho ravvisato elementi concreti che mi hanno fatto iniziare a cercare un entry point short....

08/02/2011..... :-o




Mercoledi, ho effettuato l'ingresso short di posizione che è attualmente in essere..... :-o

09/02/2011...



Qui c'è l'analisi di brevissimo in cui dicevo che il movimento in atto era solo la prima gamba ribassista, che non mi aspettavo grandi performance da questa prima gamba (li per li non credevo nemmeno avrebbe ritoccato il minimo precedente a 340, invece poi l'ha fatto), ma dicevo già che la posizione ciclica imponeva una ripartenza di un nuovo Tracy...... tutto ciò mentre si stava scendendo, mica in risalita....:D

10/02/2011.... :-o



Questa era la seconda analisi di conferma dello scenario di brevissimo....fatta ieri sul nascere del rimbalzo.... :D
Dove si dice di mettersi l'anima in pace almeno fino a lunedi, perchè la ripartenza del Tracy già ventilata non permetteva discese, ma solo salite almeno per i primi 2 giorni..... e mi pare che ci siamo....:D

10/02/2011..... :-o




La mia operatività si è cosi composta:
1) Ingresso short over con 3 MINI a 22700...
2) difesa intraday della posizione con operatività long....
3) Finale di serata (stasera) con acquisto di Opt. CALL base 22000 scad. giugno a scopo difensivo... da chiudersi lunedi probabilmente, o martedi al massimo....


Ora..... se tutto è più chiaro e come dici non c'è veramente polemica :cool:, vediamo di lasciar perdere discorsi che non hanno nessun significato.

Capisco che tu come molti qui dentro, comprendi le cose che leggi anche in funzione delle tue aspettative... ma devi renderti conto che cambiare la realtà non è un'operazione vantaggiosa per nessuno, ne per te, ne per chi ti deve poi rispondere (io)...

Saluti;)
innanzitutto grazie per la risposta, me la leggo attentamente domani con piu' calma, un sola annotazione: nell'analisi del 13/01, dove "diagnosticavi la ripartenza", in realta' rappresenta l'analisi "alternativa" a quella da te portata avanti da qualche giorno come principale e che dava un punto di arrivo posto a 22000 e poi una previsione di discesa fino ai 17000, quindi l'analisi era corretta ma solo perchè il mercato ti ha invalidato la tua principale, ma di quest'ultima non fai piu' menzione e adesso evidenzi che avevi previsto il rialzo con la "X" posta tra 22500 e 23000.

chiaro che se non è zuppa è pan bagnato...

io non credo agli asini che volano, ma le risposte per essere corrette devono anche ammettere gli errori e non solo le previsioni " per cosi' dire azzeccate"...

sempre senza polemica...buona notte
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
innanzitutto grazie per la risposta, me la leggo attentamente domani con piu' calma, un sola annotazione: nell'analisi del 13/01, dove "diagnosticavi la ripartenza", in realta' rappresenta l'analisi "alternativa" a quella da te portata avanti da qualche giorno come principale e che dava un punto di arrivo posto a 22000 e poi una previsione di discesa fino ai 17000, quindi l'analisi era corretta ma solo perchè il mercato ti ha invalidato la tua principale, ma di quest'ultima non fai piu' menzione e adesso evidenzi che avevi previsto il rialzo con la "X" posta tra 22500 e 23000.

chiaro che se non è zuppa è pan bagnato...

io non credo agli asini che volano, ma le risposte per essere corrette devono anche ammettere gli errori e non solo le previsioni " per cosi' dire azzeccate"...

sempre senza polemica...buona notte


Vedo che non hai capito...... ;)
Ma io ho pazienza e ti rispiego la cosa..... ;)

Innanzi tutto lasciami dire che dalle tue parole credo di afferrare che oltre alla mancanza del giusto atteggiamento psicologico verso il trading, ti manchino anche "le basi" dell'analisi tecnica e di quella elliottiana senzameno.... :-o
E questa è la causa per la quale non hai compreso le analisi...


Quindi....

Questa qui sotto è l'analisi più vecchia alla quale ti riferisci nelle tue risposte..... cioè quella in cui parlavo di sviluppo frattale....
Ho tolto le parti inutili e non funzionali a questa discussione.
Nel riassunto qui sotto si vede bene intanto una cosa.... e cioè che nemmeno in quest'analisi c'era un target a 22000..... e a questo punto non capisco da dove ti sia uscito.... :rolleyes:
Il target rialzista per il movimento partito il primo dicembre era 21000 punti, poi perfettamente realizzatosi il 23 dicembre (ma è solo culo...:D), come chiaramente visibile dalla posizione della freccia previsionale qui sotto, e dalla contestuale lettera "D"...



......In pratica la cosa di cui mi sono accorto, è che quel primo pattern in ABCDE si stà ripetendo pari pari adesso..... ;)

......Ho segnato i due pattern gemelli con dei rettangoli blu tratteggiati...

....lo sviluppo globale dell'onda è la fotocopia della precedente anche a livello di tempi:-o.....

....Io ho contestualizzato le due onde in uno schema WXY dove il primo rettangolo costituisce la W e il secondo la Y, e l'intero schema costituisce una grande onda B discendente......



1291560289miniftsemibfut4.png


SALUTI:up:


A quel punto secondo il frattale si doveva ripartire al ribasso, ma non per un fatto di target raggiunto (ed è qui che tu sbagli, dove cioè ti mancano le basi...fai l'errore del novellino che crede di poter leggere il futuro...) ma per un fatto di "tempo" raggiunto..... il tempo, in congiunzione col prezzo, ci indica la via da percorrere... e sia nella prima che nella seconda analisi qui sotto si parla sempre di tempo, mentre il prezzo viene messo in secondo piano, ma siccome tu leggi le cose dalla tua prospettiva che è afflitta da alcune carenze, hai evidentemente inteso cose che invece non erano scritte...

A questo punto credo sia meglio spiegarti anche "come" dovevi intendere le analisi....

Quando il mercato ha rotto al rialzo i 21000 invalidando il setup temporale, c'è stato da parte mia un contrordine, cioè come si legge qui sotto, NON SI DOVEVA SHORTARE contro quel movimento ma attendere fino alla naturale estinzione, IL TEMPO ci diceva che la struttura del frattale stava perdendo coerenza, e che per poterla seguire ancora (leggasi procedere allo short) si sarebbero dovute verificare delle cose, e cioè avremmo dovuto attendere di vedere almeno un T+1 ribassista o distributivo.... che non si è verificato e pertanto la situazione è cambiata in via definitiva, ma il punto centrale di quest'analisi è che a 21350 (come si vede dal grafico), viene dato un alert che doveva inibire lo short fino a che il tempo e il prezzo non si fossero riallineati....


Eccoci all'aggiornamento....;)

La lettura frattale proposta nel grafico precedente (doppio ABCDE) non è ancora del tutto screditata, ma è ormai afflitta da un rialzo impetuoso che si svolge allo scadere del tempo concessole, infatti se guardiamo i movimenti precedenti a livello di "tempo", tra non molto (pochi giorni) dovremmo arrivare alla partenza del ribasso (nella lettura precedente che era l'unica prevalente fino a pochi giorni fà).
Quindi il tempo sarebbe agli sgoccioli ma di contro non sembra che ci si prepari ad un ribassone visti gli ultimi movimenti, infatti nella versione del 2010 il ribasso era stato preceduto da molti giorni "fiacchi" cioè distributivi.
Ora invece le modalità del mercato sono diverse, percui non è più logico attendersi gli stessi sviluppi con la stessa percentuale di confidenza.... cioè potrebbero sempre verificarsi rispettando il frattale ma gli ultimi eventi ci inducono a cercare anche delle "alternative" (in puro stile elliottiano :lol:).

Pertanto eccovela, l'alternativa....

........si potrebbe assistere ad un allungamento dei tempi con la correzione che da frattale diventa invece una double threes in cui il rialzo attuale non è una "D" ma piuttosto una "X" (la seconda).
In questo caso è chiaro che dove prima prevedevamo il minimo di "E" in questa nuova ipotesi c'è un TOP (di X)......

Le due ipotesi adesso sarebbero perfettamente interscambiabili e molto dipende dall'andamento dei prossimi giorni.... cioè se vedremo almeno un T+1 piuttosto debole (distributivo) sul Top allora potrebbe avverarsi il frattale, mentre con un mercato tonico nella prossima quindicina, andremo poi verso la scadenza di giugno...

1294944076miniftsemibfut2.png



Zaluti:up:

E' evidente che una persona inesperta che come molti preferisce rimanere legata ad una convinzione (acuisita magari leggendo altre analisi precedenti o in funzione della propria posizione a mercato) invece di stoppare eventuali posizioni short e attendere gli sviluppi come consigliato, ci legge una roba di questo genere:
"....Non vi preoccupate ragazzi, il frattale funzionerà, si và short alla grande fino a 17000...., esiste una remota possibilità che non si verifichi ma è solo un'alternativa...." :D:lol:

Invece qui sopra c'è scritto:

"La lettura frattale proposta nel grafico precedente (doppio ABCDE) non è ancora del tutto screditata, ma è ormai afflitta da un rialzo impetuoso che si svolge allo scadere del tempo concessole..."

e ancora:

"..Quindi il tempo sarebbe agli sgoccioli ma di contro non sembra che ci si prepari ad un ribassone visti gli ultimi movimenti..."

e ancora:

"...se vedremo almeno un T+1 piuttosto debole (distributivo) sul Top allora potrebbe avverarsi il frattale...."
....sul top....capito..?:D....cioè si doveva attendere per vedere le modalità di formazione del prossimo massimo.... che come da grafico poteva formarsi tra 22500 e 23000 target di X.....
Il target rimane quello, ma la strada tra frattale o non frattale dipendeva dal TEMPO, cioè da quanto ci avrebbe messo e come....;)


chiaro che se non è zuppa è pan bagnato...

io non credo agli asini che volano, ma le risposte per essere corrette devono anche ammettere gli errori e non solo le previsioni " per cosi' dire azzeccate"...

sempre senza polemica...buona notte

Inoltre per chiarire anche questo aspetto, se hai la pazienza di leggere "tutto" questo 3d :D (sarà un'impresa).... vedrai che non è mia abitudine mettere doppie previsioni o analisi che lascino aperta più di una porta sul breve periodo, è invece mia abitudine fare grafici e analisi dove compare sempre e solo una direzione previsionale per volta....;)

Riguardo a quest'ultima in particolare:

1) Ribasso 25/10/2010-30/11/2010, previsionato in anticipo e mantenuto...
2) Rialzo 01/12/2010.23/12/2010, previsionato in anticipo e mantenuto...
3) 13/01/2011 cambio analisi, nuova previsione di rialzo fino ad oggi... centrata...

Le sequenze di grafici con le relative previsioni parlano chiaro.... :-o non ci sono doppie previsioni o momenti in cui si accavallano view e grafici, i grafici si sono sempre susseguiti propugnando una sola previsione per volta....

Nel momento in cui c'è un update in cui la precedente previsione và in contrasto con la nuova è chiaro che si debba seguire solo la nuova avendo io sempre adottato questo sistema..... se una persona rimane legata a vecchie previsioni e vecchi grafici direi che il problema è unicamente suo.

Quindi....

adesso speriamo che non si debba più tornare sull'argomento.... :-o

Inoltre senza polemiche, accetta un consiglio..... studia...:D


Saluti
Drenaggio
 
Ultima modifica:

Distonico

Forumer storico
....trenino, è tutto fiato sprecato.... :-o;)

innanzitutto grazie per la risposta, me la leggo attentamente domani con piu' calma, un sola annotazione: nell'analisi del 13/01, dove "diagnosticavi la ripartenza", in realta' rappresenta l'analisi "alternativa" a quella da te portata avanti da qualche giorno come principale e che dava un punto di arrivo posto a 22000 e poi una previsione di discesa fino ai 17000, quindi l'analisi era corretta ma solo perchè il mercato ti ha invalidato la tua principale, ma di quest'ultima non fai piu' menzione e adesso evidenzi che avevi previsto il rialzo con la "X" posta tra 22500 e 23000.

chiaro che se non è zuppa è pan bagnato...

io non credo agli asini che volano, ma le risposte per essere corrette devono anche ammettere gli errori e non solo le previsioni " per cosi' dire azzeccate"...

sempre senza polemica...buona notte

....Red&Black, è tutto fiato sprecato....:-o;)
 

Distonico

Forumer storico
.....a ecco, menomale che ci sei tu a difendere i poveri forummisti...:D:lol:

senz'altro più difficile che difendere le "star"...:D:)

e poi:
mi domando su quale base tu, da me percepito come persona molto capace e attenta (e non mi riferisco solo all'ambito "analitico-borsistico"), possa, con estrema sufficienza e senza "conoscermi" affatto, irridermi non ritenendomi nemmeno degno del fiato di un'altro forumer (treno)...:(

mi sfugge e mi dispiace...:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto