Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Cl@udio

Forumer attivo
Se ti può far piacere Drena pure io sono andato over con lo short di Geox fatto alle 10,30. Era da tempo immemorabile che non lo facevo...:)
 

Si

Banned
ma 23300 23200 sono a solo un -0,5% circa dalla chiusura di oggi, se Usa continua così, lo può fare in apertura in 30minuti, e già sta pubblicizzatissima discesa potrebbe essere finita, detto gazzata :-?
 

cammello

Forumer storico
update...

Valore attuale PUT 22500 gennaio = 0

670-0=670 punti X 2,5= -1675 euro

Preso profitto su MiniFib a quota 23360

23360-22575= 785 X 2 = 1570 euro

Loss totale 105 euro

+ spese per commissioni che ammontano a 45 euro (Opt + derivati)


Quindi.....:-o....hemm...non c'è che dire, già 2 operazioni in cui avevo azzeccato la direzionalità e che invece si son rivelate perdenti per via del mio money management sballato.....qui l'opzione s'è rimangiata tutto il gain del derivato.....che pollo..:D

Comunque, queste erano prove reali di trading con Opzioni....dalla quale esperienza ne deduco che:

1) Le opzioni non sono adatte a proteggere trade di breve periodo
2) Dovrò adottare altre tecniche diverse
out of curiosity, perché quando hai chiuso il mini non hai rigirato la posizione?
intendo, se credevi nello short potevi fare:
-1p22500 -2mini + 1c235 febb/mar -> -1Mini +1C23500
e continuare nella direzione ribassista senza perdere il temporale della p225

C
 

Mercuzio

ex Drenaggio
out of curiosity, perché quando hai chiuso il mini non hai rigirato la posizione?
intendo, se credevi nello short potevi fare:
-1p22500 -2mini + 1c235 febb/mar -> -1Mini +1C23500
e continuare nella direzione ribassista senza perdere il temporale della p225

C

Bè, come ho detto "questa è operatività reale", pertanto le motivazioni possono essere anche NON TECNICHE:D
Le motivazioni in questo caso sono state queste:

1) Non ero proprio sicurissimo che si dovesse girare al ribasso da quella quota, in realtà qualche perplessità l'avevo.
2) Il 30 dicembre dovevo partire per una vacanzetta...
3) Non avrei portato il PC con me
4) Avevo in previsione di rimanere fuori alcuni giorni....
5) In questa situazione e con segnali tecnici contrastanti come classicamente accade sotto natale e capodanno dove la liquidità si riduce ai minimi termini non mela sono sentita di aprire altre posizioni ma ho preferito rilassarmi e staccare la spina
6) Ho lasciato in vita la PUT dicendomi che se si fosse scesi avrei gainato con quella, se invece si fosse saliti il danno sarebbe stati irrisorio in quanto il suo costo era praticamente quasi coperto dal gain fatto col derivato. Puntavo chiaramente ad una discesa, cosa poi non avvenuta....

Ecco tutto....il trading fà parte della vita e quindi alle volte deve fare i conti anche con le ferie....:D

saluti
 

franz-josef

Forumer storico
update...

Valore attuale PUT 22500 gennaio = 0

670-0=670 punti X 2,5= -1675 euro

Preso profitto su MiniFib a quota 23360

23360-22575= 785 X 2 = 1570 euro

Loss totale 105 euro

+ spese per commissioni che ammontano a 45 euro (Opt + derivati)


Quindi.....:-o....hemm...non c'è che dire, già 2 operazioni in cui avevo azzeccato la direzionalità e che invece si son rivelate perdenti per via del mio money management sballato.....qui l'opzione s'è rimangiata tutto il gain del derivato.....che pollo..:D

Comunque, queste erano prove reali di trading con Opzioni....dalla quale esperienza ne deduco che:

1) Le opzioni non sono adatte a proteggere trade di breve periodo
2) Dovrò adottare altre tecniche diverse


ciao Drena,
spero che tornerai a scrivere anche qui....

una sola considerazione sull'operazione: fatta con 1 fib e 2 opzioni di copertura sarebbe stata in gain.....
 

Users who are viewing this thread

Alto