Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Oggi la prima violazione "seria".... di un certo livello insomma....:D....valicata la forchetta ribassista rossa....ma il future chiude sotto 23000...psicologicamente non è un bell'affare ma....la candela è comunque positiva, inoltre come si vede dall'immagine oggi otteniamo i primi 2 max e min crescenti dal lontano ottobre :D...(alèèèèè un intero ciclo rialzista quindi)......i volumi oggi sono stati esattamente il doppio della media mesile....per tutto dicembre infatti abbiamo avuto giornate sui 7-8000 contratti....oggi 15609....buon segno....perlomeno nel breve chiaramente....;)
Da oggi quindi innauguriamo una nuova forchetta rialzista verde....:up:
Entro fine anno tutto depone a favore del test su area 23400-23500 come indicato nel post precedente....e sulla quale io prenderei profitto dal future...;)
Oltre a mio avviso non c'è granchè speranza di arrivare per un paio di motivi.....

update...

Valore attuale PUT 22500 gennaio = 156

670-156=514 punti X 2,5= -1285 euro

Preso profitto su MiniFib a quota 23360

23360-22575= 785 X 2 = 1570 euro

Gain parziale +285 euro

Tengo la PUT....:D


Grazie Nagual, la stima è ricambiata sei sempre grande....:up:

saluti a tutti

Tutto regolare....test dei 23000 in vista....se non reggono si và a 20000 entro marzo...;)

1262173516miniftsemibfut.png


:up:
 

Robinhood333

Paperotrader
Tutto ok, tutto bene, ma nel conto dei punti dei mini devi tener conto del rollover....sono circa 30/40 punti a contratto e delle spese di roll....
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
update...

Valore attuale PUT 22500 gennaio = 0

670-0=670 punti X 2,5= -1675 euro

Preso profitto su MiniFib a quota 23360

23360-22575= 785 X 2 = 1570 euro

Loss totale 105 euro

+ spese per commissioni che ammontano a 45 euro (Opt + derivati)


Quindi.....:-o....hemm...non c'è che dire, già 2 operazioni in cui avevo azzeccato la direzionalità e che invece si son rivelate perdenti per via del mio money management sballato.....qui l'opzione s'è rimangiata tutto il gain del derivato.....che pollo..:D

Comunque, queste erano prove reali di trading con Opzioni....dalla quale esperienza ne deduco che:

1) Le opzioni non sono adatte a proteggere trade di breve periodo
2) Dovrò adottare altre tecniche diverse
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
update...

Valore attuale PUT 22500 gennaio = 0

670-0=670 punti X 2,5= -1675 euro

Preso profitto su MiniFib a quota 23360

23360-22575= 785 X 2 = 1570 euro

Loss totale 105 euro

+ spese per commissioni che ammontano a 45 euro (Opt + derivati)


Quindi.....:-o....hemm...non c'è che dire, già 2 operazioni in cui avevo azzeccato la direzionalità e che invece si son rivelate perdenti per via del mio money management sballato.....qui l'opzione s'è rimangiata tutto il gain del derivato.....che pollo..:D

Comunque, queste erano prove reali di trading con Opzioni....dalla quale esperienza ne deduco che:

1) Le opzioni non sono adatte a proteggere trade di breve periodo
2) Dovrò adottare altre tecniche diverse

Io personalmente apprezzo in misura massima la tua sincerità...credo che questa tua esperienza condivisa possa servire a te ma anche ad altre persone...
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Nuovo Post e nuova operazione:

Oggi ho tradato il MiniFiB intraday come al mio solito.....all'inizio non era mia intenzione portare niente over percui non ho detto nulla, però visto come è andata la giornata ho poi deciso di tenere, chiaramente non è giusto dichiarare un vantaggio a posteriori quindi.....non dico il mio prezzo di carico reale, ma per stavolta facciamo conto che io sia entrato short in close....sempre su MiniFib, con 2 contratti.

Capirò ogni rimostranza che possa emergere ma tenete conto che non mando avanti questo 3d per gli altri....per farmi seguire insomma o per pubblicare segnali, lo tengo come diario, dichiarando pubblicamente le operazioni spero cioè di ottenere uno stimolo maggiore nel poter reggere le posizioni più a lungo di quanto riesco a fare di solito (cioè poco haimè:rolleyes:)....infatti lo scopo del 3d sarebbe quello di acquisire pian piano una maggiore confidenza con le mie reazioni psicologiche nel tradare overnight sui derivati, e quindi riuscire nella grande trasformazione da trader intraday a trader di posizione......cosa veramente non facile, per me intendo....poi magari c'è chi non ha avuto nessun problema a farlo:-o.....

Quindi posizione odierna:

Short 2 MiniFib a 23570

Niente opzioni ma stop loss impostato a 24160

Saluti:up:
 

Ronzy2001

Forumer storico
Nuovo Post e nuova operazione:

Oggi ho tradato il MiniFiB intraday come al mio solito.....all'inizio non era mia intenzione portare niente over percui non ho detto nulla, però visto come è andata la giornata ho poi deciso di tenere, chiaramente non è giusto dichiarare un vantaggio a posteriori quindi.....non dico il mio prezzo di carico reale, ma per stavolta facciamo conto che io sia entrato short in close....sempre su MiniFib, con 2 contratti.

Capirò ogni rimostranza che possa emergere ma tenete conto che non mando avanti questo 3d per gli altri....per farmi seguire insomma o per pubblicare segnali, lo tengo come diario, dichiarando pubblicamente le operazioni spero cioè di ottenere uno stimolo maggiore nel poter reggere le posizioni più a lungo di quanto riesco a fare di solito (cioè poco haimè:rolleyes:)....infatti lo scopo del 3d sarebbe quello di acquisire pian piano una maggiore confidenza con le mie reazioni psicologiche nel tradare overnight sui derivati, e quindi riuscire nella grande trasformazione da trader intraday a trader di posizione......cosa veramente non facile, per me intendo....poi magari c'è chi non ha avuto nessun problema a farlo:-o.....

Quindi posizione odierna:

Short 2 MiniFib a 23570

Niente opzioni ma stop loss impostato a 24160

Saluti:up:

Famo a fidasse pe sta volta....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto