Nel precedente movimento dal minimo del 24 al massimo del 1° marzo, non c'erano problemi, come ho scritto sotto,
quel movimento era già nel conto da alcuni giorni prima.... e l'ho affrontato nel modo consono, sapendo che il mercato sarebbe comunque tornato a scendere....
Mentre nel nuovo caso, i corsi si sono mossi "contro" la mia view, creando movimenti che non ho compreso ma che mi facevano "sospettare"....
dopo la prima salita del 2 marzo la cosa giusta da fare ieri, una volta "verificato" che i prezzi non tornavano indietro e che avevano rotto il mio punto di controllo.... era uscire....chiudere....tornare neutro...
Inoltre, la ridiscesa di ieri sera, (che io non ho visto in diretta), si è fermata sull'ultimo supporto che secondo i miei sistemi avrebbe determinato un nuovo capovolgimento....non l'ha rotto e quindi conferma che la decisione di uscire era corretta....infatto oggi mi pare si stia salendo.....
Questo che ti ho spiegato, è la dimostrazione che nessuno ha la sfera di cristallo, che la tecnica ci aiuta certo ma non ci dà garanzie, e che una persona intelligente e che ha appreso come fare per tenersi i soldi, si comporta di conseguenza....
L'ho già detto pochi giorni fà (ma anche in passato) e lo ribadisco, cercate di sviluppare il vostro senso degli affari, il lato "finanziario" del trading ha la precedenza sul lato tecnico e le uscite spesso vengono determinate dal lato finanziario.... questo se v'interessa "guadagnare" in borsa..... altrimenti significa che la borsa per voi è solo un giochino con il quale perder soldi, oppure serve per farvi belli nei forum con i grafici che "profetizzano" l'andamento del mercato fino al 2025....
.... ma non otterrete in questo modo il segno "+" nel vostro portafoglio....
Umiltà ci vuole.... e quando si vede che non comprendiamo il mercato , agire di conseguenza....