Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Niente, solo shadow sopra 22400.... segno che c'è ancora resistenza....

Sempre con calma, vediamo adesso cosa accade sui supporti... ;)

1299514402miniftsemibfut3.png

Appunto, come interpretare ?

Si fa fatica a ricordare una concentrazione simile di sedute così "ombreggiate" :lol: con ogni rimbalzo buono per shortare (e infinocchiare chi lo avesse inseguito).

e si fa fatica a capire se il "cambio di copione" (unica cosa prevedibile è che verrà cambiato all'improvviso, come ogni cosa che appena diventa ripetitiva è troppo facile) avverrà con un candelone verde o rosso :rolleyes:.

Viceversa in Usa lo Spoore sembra (incredibile a dirsi) col fiato corto, attaccato con le unghie e con i denti alla trendline rialzista comunque già discretamente sforacchiata.:down::rolleyes:.

Anche lì difficile pronosticare se sia la solita pausa in laterale che fa ormai ogni tre mesi salvo poi riprendere il rialzo :rolleyes:, oppure qualcosa di diverso... :down:

Ciao.

Appunto, come interpretare ?

Si fa fatica a ricordare una concentrazione simile di sedute così "ombreggiate" :lol: con ogni rimbalzo buono per shortare (e infinocchiare chi lo avesse inseguito).

e si fa fatica a capire se il "cambio di copione" (unica cosa prevedibile è che verrà cambiato all'improvviso, come ogni cosa che appena diventa ripetitiva è troppo facile) avverrà con un candelone verde o rosso :rolleyes:.

Viceversa in Usa lo Spoore sembra (incredibile a dirsi) col fiato corto, attaccato con le unghie e con i denti alla trendline rialzista comunque già discretamente sforacchiata.:down::rolleyes:.

Anche lì difficile pronosticare se sia la solita pausa in laterale che fa ormai ogni tre mesi salvo poi riprendere il rialzo :rolleyes:, oppure qualcosa di diverso... :down:

Ciao.

Vedo purtroppo che tu mi leggi..... ma non mi comprendi....
....mi senti......... ma non mi ascolti...... :rolleyes:

....sei sordo alle mie parole.... ti scorrono addosso e tu rimani prigioniero dei tuoi schemi.....

Quello che ti ho scritto l'ultima volta (che riporto qui sotto) doveva aprirti gli occhi....

Chi stà meglio in questa fase secondo te.....?

Io che sono (giustamente) fuori dal mercato, col Gain in tasca...
O chi si affanna in inutili interpretazioni.....

Nella vita (e nel trading) bisogna sapere anche quando è il momento di fermarsi.... di chiamarsi fuori.....

Cosa c'è da capire adesso in questa fase..?
Non lo vedi che non c'è direzione...?
Che il mercato riflette solo "attesa"....?

Il mercato stesso ha dato indicazione di uscire già alcuni giorni fà....quando io sono uscito.....
Non sono sordo alle parole del mercato.... e ci sono tanti modi di comprendere ciò che dobbiamo fare.... uno l'ho scritto qui sotto..... ma vedo che non viene colto.... :-o

Nel precedente movimento dal minimo del 24 al massimo del 1° marzo, non c'erano problemi, come ho scritto sotto, quel movimento era già nel conto da alcuni giorni prima.... e l'ho affrontato nel modo consono, sapendo che il mercato sarebbe comunque tornato a scendere....
Mentre nel nuovo caso, i corsi si sono mossi "contro" la mia view, creando movimenti che non ho compreso ma che mi facevano "sospettare"....
dopo la prima salita del 2 marzo la cosa giusta da fare ieri, una volta "verificato" che i prezzi non tornavano indietro e che avevano rotto il mio punto di controllo.... era uscire....chiudere....tornare neutro...

Inoltre, la ridiscesa di ieri sera, (che io non ho visto in diretta), si è fermata sull'ultimo supporto che secondo i miei sistemi avrebbe determinato un nuovo capovolgimento....non l'ha rotto e quindi conferma che la decisione di uscire era corretta....infatto oggi mi pare si stia salendo..... ;)

Questo che ti ho spiegato, è la dimostrazione che nessuno ha la sfera di cristallo, che la tecnica ci aiuta certo ma non ci dà garanzie, e che una persona intelligente e che ha appreso come fare per tenersi i soldi, si comporta di conseguenza....

L'ho già detto pochi giorni fà (ma anche in passato) e lo ribadisco, cercate di sviluppare il vostro senso degli affari, il lato "finanziario" del trading ha la precedenza sul lato tecnico e le uscite spesso vengono determinate dal lato finanziario.... questo se v'interessa "guadagnare" in borsa..... altrimenti significa che la borsa per voi è solo un giochino con il quale perder soldi, oppure serve per farvi belli nei forum con i grafici che "profetizzano" l'andamento del mercato fino al 2025.... :-D.... ma non otterrete in questo modo il segno "+" nel vostro portafoglio....

Umiltà ci vuole.... e quando si vede che non comprendiamo il mercato , agire di conseguenza....

Spero per te che stavolta inizierai a riflettere sul serio....

Non si può "capire" o "prevedere" ciò che ancora nemmeno esiste....
Se è il mercato stesso a dire che non sà cosa fare..... il colmo della nostra inettitudine sarebbe pretendere di essere noi a indicargli la via.... :-o

saluti

Ultima modifica:
:clap::clap::clap::clap::clap:

hai saputo leggere il momento, penso di tutti, certo la fase di mercato ispira le tue conclusioni, verrebbe da dire la storia si ripete, ma senza nulla togliere alla tua tempistica ed ai tuoi modi..:up:

si si ma un punto grafico vogliamo metterlo per i più cocciuti ?!?!:D

Comunicazione di servizio

Comunico che per esigenze personali mi vedo costretto a sospendere a tempo indefinito l'operatività sui derivati.

Questo 3d rimarrà in piedi da oggi in poi solo per saltuarie analisi sugli indici e considerazioni macroeconomiche.

Mentre l'operatività da oggi si sposterà SOLO su Azioni italiane, alle quali a breve dedicherò un 3d apposito.
Colgo anche l'occasione per anticipare che "prevalentemente" tale operatività sarà EOD.

Saluti ;)
Emanuele

Ciao Emanuele, è stato un piacere leggere le tue analisi, sono certo che sarà lo stesso piacevole leggere le tue analisi sui Titoli ... :)

Grazie di cuore per quanto hai fatto e per quello che farai

per me che faccio titoli da 10 anni è una notiziona ma poichè sei un qazzarone finchè non vedo il topic non ci credo

:ghh::d::car:

Comunico che per esigenze personali mi vedo costretto a sospendere a tempo indefinito l'operatività sui derivati.

Questo 3d rimarrà in piedi da oggi in poi solo per saltuarie analisi sugli indici e considerazioni macroeconomiche.

Mentre l'operatività da oggi si sposterà SOLO su Azioni italiane, alle quali a breve dedicherò un 3d apposito.
Colgo anche l'occasione per anticipare che "prevalentemente" tale operatività sarà EOD.

Saluti ;)
Emanuele

ciao............attendo le news.....:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto