Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (4 lettori)

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Ok, forse parlavate solamente dell'ultima onda in corso, mentre io ho spostato la cosa sulla correzione del trend secolare..

Comunque, anche riguardo a quest'ultima onda, l'ho messa in 3 movimenti perchè contestualizzandola nella correzione del trend secolare mi pare che il movimento completo sia di tipo complesso (partendo dal 2000 in poi) cioè si evidenzia una trend lateral discendente (un pò su tutti gli indici) sui confini minimi e massimi precedenti, pertanto in tali contesti anche le onde finali sono scomponibili in 3 onde piuttosto che in 5.

Saluti

Io avevo ipotizzato un arrivo a 10000 per/entro ottobre e poi a salire sino a marzo/aprile 2012
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Io avevo ipotizzato un arrivo a 10000 per/entro ottobre e poi a salire sino a marzo/aprile 2012

Mah... come ho detto prima, a me sembra stia per finire.... però può essere anche come dici tu, non ne ho la certezza.
Siccome sono Flat, ci rimango finchè non gira verso l'alto...
Se lo fà a ottobre entrerò a ottobre...
L'importante è identificare la prossima svolta con certezza, su quella si và long e poi si fà il check sul punto di controllo del DAX... questa è la mia strategia...
 

stefano3

Nuovo forumer
Ok, forse parlavate solamente dell'ultima onda in corso, mentre io ho spostato la cosa sulla correzione del trend secolare..

Comunque, anche riguardo a quest'ultima onda, l'ho messa in 3 movimenti perchè contestualizzandola nella correzione del trend secolare mi pare che il movimento completo sia di tipo complesso (partendo dal 2000 in poi) cioè si evidenzia una trend lateral discendente (un pò su tutti gli indici) sui confini minimi e massimi precedenti, pertanto in tali contesti anche le onde finali sono scomponibili in 3 onde piuttosto che in 5.

Saluti

Viva la toscana :D, tu sei toscano 'doc' io di adozione.. (mi trovo ora in versilia, meta che frequento spesso) . Scusami per questa divagazione passo alla mia ipotesi secolare (se sbaglio qualcosa ti prego di correggermi)
Vedendo un grafico di lunghissimo periodo il trend che va dal 1950 al 2000 diciamo sia il trend principale,
poi pare esserci un abc correttivo che termina nel marzo 2009 momento in cui potrebbe esser partito un nuovo trend al rialzo e l'impulso terminato ad aprile 2011 (circa 1350 dell Sp500) potrebbe esser onda 1 a cui ora stiamo correggendo con un abc
Forse ho corso troppo :) ?? sbaglio qualcosa? o forse è solo una delle ipotesi che ne pensi?
ciao
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Viva la toscana :D, tu sei toscano 'doc' io di adozione.. (mi trovo ora in versilia, meta che frequento spesso) . Scusami per questa divagazione passo alla mia ipotesi secolare (se sbaglio qualcosa ti prego di correggermi)
Vedendo un grafico di lunghissimo periodo il trend che va dal 1950 al 2000 diciamo sia il trend principale,
poi pare esserci un abc correttivo che termina nel marzo 2009 momento in cui potrebbe esser partito un nuovo trend al rialzo e l'impulso terminato ad aprile 2011 (circa 1350 dell Sp500) potrebbe esser onda 1 a cui ora stiamo correggendo con un abc
Forse ho corso troppo :) ?? sbaglio qualcosa? o forse è solo una delle ipotesi che ne pensi?
ciao

Questi sono i Trend Secolari..

La correzione attuale è iniziata nel 2000, con quella attuale, le onde sembrano essere già più di 3 pertanto questa (se domani non rispaccano i massimi chiaramente :D) può considerarsi una correzione di tipo complesso.

1313757421dowjonesindustriala.png


1313757442sp500index.png


Si vede bene che con la giusta scala Log, anche un DJ a 6000/5800 o un SP500 a 550.... non cambiano il trend secolare....
Mentre su scala lineare sembra un'ecatombe...

Questo, graficamente è chiaro....
Poi, se da lì rompono e cambia il trend secolare non possiamo saperlo.... ma direi che la cosa è alquanto difficile...
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Questi sono i Trend Secolari..

Si vede bene che con la giusta scala Log, anche un DJ a 6000/5800 o un SP500 a 550.... non cambiano il trend secolare....
Mentre su scala lineare sembra un'ecatombe...

Non fraintendetemi però..... questi non sono "target" per DJ ed SP.... azzolutamente.... sono cifre estrapolate dal grafico e messe lì per far vedere che anche certi cedimenti se visti nella giusta ottica cambiano aspetto.... era quindi un esempio...

A mio avviso non ci arrivano a quelle quote... DJ e SP sono più forti degli altri indici ed è la mia ragionata opinione che non cederanno.

Zaluti
 

stefano3

Nuovo forumer
Questi sono i Trend Secolari..

La correzione attuale è iniziata nel 2000, con quella attuale, le onde sembrano essere già più di 3 pertanto questa (se domani non rispaccano i massimi chiaramente :D) può considerarsi una correzione di tipo complesso.

1313757421dowjonesindustriala.png


1313757442sp500index.png


Si vede bene che con la giusta scala Log, anche un DJ a 6000/5800 o un SP500 a 550.... non cambiano il trend secolare....
Mentre su scala lineare sembra un'ecatombe...

Questo, graficamente è chiaro....
Poi, se da lì rompono e cambia il trend secolare non possiamo saperlo.... ma direi che la cosa è alquanto difficile...

Ti ringrazio sei stato chiaro e gentile, ora capisco il complex vedendo la tua 'd'
Quante cose che devo ancora imparare:)
Ma possiamo affermare che la 'D' è sicura poichè il suo picco (per esempio il 1350 di sp500) non ha superato la precedente C?
Non potrebbe sempre valere la mia ipotesi che la D possa essere un inizio di un nuovo trend?
p.s. la 'D' e la 'E' sono sempre in 3 onde? Vabbè vado a 'ripassare' Elliot..
Grazie ancora
Stefano
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Ti ringrazio sei stato chiaro e gentile, ora capisco il complex vedendo la tua 'd'
Quante cose che devo ancora imparare:)
Ma possiamo affermare che la 'D' è sicura poichè il suo picco (per esempio il 1350 di sp500) non ha superato la precedente C?
Non potrebbe sempre valere la mia ipotesi che la D possa essere un inizio di un nuovo trend?
p.s. la 'D' e la 'E' sono sempre in 3 onde? Vabbè vado a 'ripassare' Elliot..
Grazie ancora
Stefano

Bè vedi.... nulla è sicuro.... e allora come fare a destreggiarsi tra le mille possibilità..?

L'analisi tecnica, Elliott, ecc... insegnano a sfruttare il passato, e ad applicare quelle tecniche e deduzioni che "statisticamente" sono più sicure...
Adesso abbiamo una trend secolare che regge.... e ne siamo ancora ben lontani.... prima di poter pensare a stravolgimenti di tipo cataclismatico, dovremmo almeno prima romperla, ti pare...?

Poi magari una volta rotta .... e confermata.... magari ci possiamo addentrare in territori ancora sconosciuti per i mercati occidentali, tipo trend secolari al ribasso.... :D

Fino ad allora Think Positive.... hai una trend che è realtà, e quindi pensare ad altre possibilità ti porta fuori strada...

E comunque.... se la correzione è complessa come pare.... guardando ai tempi.... prima di ripartire possiamo anche arrivare al 2020.... :D sai quanto tempo c'è ancora per smaltire la crisi.... e quanti su e giù possiamo fare..? :lol:

Magari adesso si scende a poi riparte 'naltro siluro come nel 2009.... che magari riscenderà dopo un altro massimo fittizio.... sai quante possibilità ci sono.... insomma....direi che la cosa più difficile da pensare è di annullare un trend secolare.... pertanto mi limiterei a pensare i movimenti nell'alveo della correzione....

saluti
 

popov

Coito, ergo cum.
ciao drena ;) grafici ed analisi illuminanti come sempre. mi permetto solo una considerazione: il grafico logaritmico non tiene conto dell'inflazione quindi quello che da un punto di vista secolare puo apparire come un ritraccio normale in realtà pesa molto di più. o sbaglio?
 
Questi sono i Trend Secolari..

La correzione attuale è iniziata nel 2000, con quella attuale, le onde sembrano essere già più di 3 pertanto questa (se domani non rispaccano i massimi chiaramente :D) può considerarsi una correzione di tipo complesso.


qui gap da kiudere ...sul settimanale...
la fed si può iniziare a preparare già i titoloni... sai sul tono ..recessione..29..già moolto tempo prima..
 

Allegati

  • djw.jpg
    djw.jpg
    148,7 KB · Visite: 171

Users who are viewing this thread

Alto