Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

silpla2000

che bello il yo yo
a volte ma solo a volte e molto raramente , stupisci :D
i loss fanno diventare arguti, si legge meglio e si cerca di capire come finirà sta guerra economica, perchè ormai si è capito che siamo in piena guerra
usa vs il resto del mondo
la sfizzera e il japan sulle valute
europa su tds e indici
stavolta stanno a da sul serio:wall:
 

freesurfer

araldo spaziale
Si vabbe', un Sacco Di differenze.... Ma sti' soldi 'ndo stanno?
In Cina ci son solo un Sacco Di "crediti" Che notoriamente non son soldi, (argentina docet).


i cinesi ci hanno fatto il pacco e il pakkotto......

1-- hano legato - decisione politica - lo yuan al dollaro garantendosi competività su di esso e acquisendone su euro grazie alla svalutazione del dollaro su euro.............
2- vendono all occidente le loro merci prodotte a prezzi impossibili
per gli altri
- grazie alla perversa covenienza dell occidente a comprare che deriva dal giochetto 1 - e con i soldi dell occidente non investe per migliorare le proprie condizioni interne, ma si compra i pezzi migliori della produttività occidentale, i debiti dei paesi occidentali e visto che gli avanzano pure
anche pezzi di africa e america latina.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
'O..... chiamatemi pure defiziente..... ma io Saipem la vedo così..... :-o

E benzina a 2 euro .... :D:lol::lol:


1312305436saipem.png



Zaluti


Annullato....... :rolleyes: ..... hmm urge una rivalutazione della situation...

1312538312saipem.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
.
.
Buonasera.....buon per te, che sei flat...!
:)
Se posso, intravedi segnali di rimbalzo, seppur momentaneo?
Grazie.

Ciao Impa, bè.... dipende dall'idea che hai di rimbalzo....

credo comunque che con uno sfondone come questo, prima di digerirlo, arriviamo a fine agosto.... poi magari può essere che si rimbalza...

Poi bo..... magari mi sbaglio ancora, daltronde non immaginavo che le cose prendessero stà piega, quindi....

Di sicuro c'è una cosa, tutti gli indicatori settimanali di lungo (momentum, rsi, ecc...) se applicati agli indici più performanti come DAX, DOW, ecc.. anche con settaggi ultraconservativi (>25 periodi) si trovano adesso in zona ribassista.... una posizione che dopo massimi importanti come quelli da cui veniamo non è certo a favore di rimbalzi, ma storicamente segnala un cambio trend....

Io sinceramente rimango con molti dubbi riguardo a quanto accaduto, ad ogni modo a questo punto per quanto riguarda i trade di medio-lungo resterò Flat ancora per un pò..... next week invece può darsi che farò qualche trade esclusivamente a corto raggio.

Zaluti
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ciao Impa, bè.... dipende dall'idea che hai di rimbalzo....
credo comunque che con uno sfondone come questo, prima di digerirlo, arriviamo a fine agosto.... poi magari può essere che si rimbalza...

Poi bo..... magari mi sbaglio ancora, daltronde non immaginavo che le cose prendessero stà piega, quindi....

Di sicuro c'è una cosa, tutti gli indicatori
settimanali di lungo (momentum, rsi, ecc...) se applicati agli indici più performanti come DAX, DOW, ecc.. anche con settaggi ultraconservativi (>25 periodi) si trovano adesso in zona ribassista.... una posizione che dopo massimi importanti come quelli da cui veniamo non è certo a favore di rimbalzi, ma storicamente segnala un cambio trend....
Io sinceramente rimango con molti dubbi riguardo a quanto accaduto, ad ogni modo a questo punto per quanto riguarda i trade di medio-lungo resterò Flat ancora per un pò..... next week invece può darsi che farò qualche trade esclusivamente a corto raggio.

Zaluti
.
.
Leggo solo ora, ti ringrazio per l'articolata risposta.
Ciao MasterDren.
 

Users who are viewing this thread

Alto