Analisi Intermarket Forse ci siamo....

ciao. concordo in pieno su A l'11/8. e anche su abc=a/w l'1/9. e poi come stai contando?

Non avevo aggiornato perchè la conta risulta ancora incerta....

Comunque, contrariamente al solito (di solito lascio solo la conta preferita), metto giù il grafo con tutte le alternative sul tappeto...

Rispetto alla vecchia versione, avrei impostato l'ultima fase di ribasso avuta fino al 23 ottobre, come una "c"(minor di A major) in versione diagonal (ending), non è del tutto ortodossa perchè la prima parte piega un pò troppo, ma daltronde si sà che la perfezione è un utopia.... :D

La diagonal in questione potrebbe essere terminata sia sul minimo del 13/09 che sul minimo del 23/09.... sono entrambi papabili.... ed infatti ho disegnato una diagonal a cuneo più interna che finisce il 13 ed una più larga che scade sul minimo del 23, più che diagonal è infatti un canale ma elliottianamente la si può comunque contare come diagonal perchè non allarga i margini...

E quindi abbiamo due possibili conclusioni, una il 13/09 (cA/C) e una il 23/09 (c*A*/C*)...

Perchè ho messo A/C sui minimi.....?

Bè, perchè non sappiamo ancora se il ribasso di lungo è veramente concluso, questo celo diranno i livelli che raggiungerà l'attuale movimento rialzista....
Se non rompe di brutto i 17300 e torna sotto i 15000 allora rimane nell'alveo della correzione e rappresenta una B.... a quel punto sui minimi di settembre si era chiusa una A...
Se invece rompe al rialzo di brutto (significa con convinzione, cioè vediamo che rimane rialzista per qualche giorno consecutivo dopo i 17300) allora potrebbe essere partita una 1 e sui minimi di settembre essersi chiuso il ribassone.

1319291541miniftsemibfut.png

Cosa penso io....

Io penso che siamo ribassisti....

Perchè.... ?

Perchè non guardo solo il FIB (da secoli ormai chi mi conosce sà che le analisi le conduco con modalità Intermarket) e vedo che sul DAX ad esempio c'è un pattern molto più chiaro che sul nonstro FIB, è un pattern ribassista NON CONCLUSO....
Sul DAX il limite è 6400, sopra viene annullato il pattern ribassista...
Ma fino a che non accade questo evento, la mia impostazione è al RIBASSO.

1319291618daxfutindex.png

saluti;)

Ultima modifica:
C'è un errore tecnico nella conta

hai tutta la domenica per trovarlo:ordine::reading:

..per quello che vale poi:D

Sul quel minimo che vuol dire 5/3??

Ultima modifica:
ciao mercuzio.

grazie per la risposta. ci sarebbe da confrontarsi sulla tua conta. ma nella sostanza condivido le conclusioni. con più calma ci vorrei ritornare insieme a te.

ti lascio intanto il mio conteggio principale (anche per me finisce una prima struttura o l'11 o il 19/8 -per ora preferisco l'11)

nel grafico non ho messo le due varianti possibili:
- visto che sia io che tu mettiamo B il 18/2/11 (io anche X.... per cui non capisco..... se tu metti solo B per come stai portando avanti la conta in teoria non puoi che attenderti una C in 5 onde ma invece metti poi una sottostruttura A* :-? ), dopo l'11/8 il mercato farà una b interna (per me almeno a 19500) oppure alla struttura attuale può unire una XX e Z
- è finita l'11/8 (o il 19/8.... cambia nulla) o manca appunto una XX, Z, una 1 di C in ending

buon weekend

Allegati

• IO20111022214646.png
    IO20111022214646.png
    57,2 KB · Visite: 204
Ultima modifica:
ciao cristina, non stà a me giudicare l' opportunìtà di portare quì tali e tante implementazioni , opportunità per giusto ristoro, se vuoi, di chi ne ha titolo x studio e insegnamento.....al di là della sorpresa, mi sembra che ci sia un'invasione e un errore sul grado struttura, ma certamente mi sbaglio..

ciao cristina, non stà a me giudicare l' opportunìtà di portare quì tali e tante implementazioni , opportunità per giusto ristoro, se vuoi, di chi ne ha titolo x studio e insegnamento.....al di là della sorpresa, mi sembra che ci sia un'invasione e un errore sul grado struttura, ma certamente mi sbaglio..

ciao gianca.
l'invasione c'era, solo per errore di copiatura da grafico a tf 1' a questo. grazie. messo al posto giusto

invece il grado di struttura a cosa ti riferisci?

C'è un errore tecnico nella conta

hai tutta la domenica per trovarlo:ordine::reading:

..per quello che vale poi:D

Sul quel minimo che vuol dire 5/3??

Errori tennici non ne vedo.... :mumble:
Comunque ho scomposto le alternative in 3 tavole qui sotto, così si comprendono meglio....

ciao mercuzio.

grazie per la risposta. ci sarebbe da confrontarsi sulla tua conta. ma nella sostanza condivido le conclusioni. con più calma ci vorrei ritornare insieme a te.

ti lascio intanto il mio conteggio principale (anche per me finisce una prima struttura o l'11 o il 19/8 -per ora preferisco l'11)

nel grafico non ho messo le due varianti possibili:
- visto che sia io che tu mettiamo B il 18/2/11 (io anche X.... per cui non capisco..... se tu metti solo B per come stai portando avanti la conta in teoria non puoi che attenderti una C in 5 onde ma invece metti poi una sottostruttura A* :-? ), dopo l'11/8 il mercato farà una b interna (per me almeno a 19500) oppure alla struttura attuale può unire una XX e Z
- è finita l'11/8 (o il 19/8.... cambia nulla) o manca appunto una XX, Z, una 1 di C in ending

buon weekend

Ciao venere, il conteggio asteriscato non è una sottostruttura ma l'alternativa...
Cioè c*A*/C* è alternativo a cA

Comunque, le ho scomposte qui sotto..... il motivo per il quale metto sempre un conteggio solo è anche questo.... nelle alternative ci si perde, e comunque non si riesce mai a produrre un grafico sufficentemente pulito... ;)

1° Alternativa:
Struttura ribassista di medio/lungo non conclusa.
11/8, 17/8, 13/9 sono abc di A, dove "c" ha una struttura diagonal (la versione meno estesa).
15/9, 23/9 e la struttura rialzista tuttora in corso, sono una B le cui sottostrutture sono ancora in evoluzione, per il momento piazzo 15/9 "a", 23/9 "b irregular", e "c" in corso....

1319312342miniftsemibfut.png

2° Alternativa:
Struttura ribassista di medio/lungo non conclusa.
11/8, 17/8, 23/9 sono abc di A, dove "c" ha una struttura diagonal (la versione più estesa).
29/9, 4/10, e la struttura rialzista tuttora in corso, sono una B.
per il momento piazzo 29/9 "a", 4/10 "b", e "c" in corso....

1319312637miniftsemibfut2.png

3° Alternativa:
Struttura ribassista di medio/lungo conclusa.
11/8, 17/8, 23/9 sono ABC, dove "C" ha una struttura diagonal (la versione più estesa), con questo ABC si chiude la double threes iniziata sul max del 18/2/2011.
Partenza di nuova struttura di medio/lungo periodo con l'impulso partito sul minimo del 23/9.
29/9 "i", 4/10 "ii", 13/10 "iii", e "iv" in corso.... costituiscono le sottoonde di 1 (da chiudere).

1319313009miniftsemibfut3.png

Quindi..........
Queste sono le view....

Se mi chiedete quale preferisco, dico la 1°..... ;)

Il motivo è il DAX.... c'è un pattern 3pd da chiudere che prevede ancora un'onda ribassista di notevole entità.... la cosa torna con la conta elliottiana.

saluti

b interna di a/Y mi pare che mal si, come dire, rapporti in grado minore a w
maggiore
toglimi una curiosità, hai avuto una manleva?

Users who are viewing this thread

Back
Alto