Mercuzio
ex Drenaggio
ciao. concordo in pieno su A l'11/8. e anche su abc=a/w l'1/9. e poi come stai contando?
Non avevo aggiornato perchè la conta risulta ancora incerta....
Comunque, contrariamente al solito (di solito lascio solo la conta preferita), metto giù il grafo con tutte le alternative sul tappeto...
Rispetto alla vecchia versione, avrei impostato l'ultima fase di ribasso avuta fino al 23 ottobre, come una "c"(minor di A major) in versione diagonal (ending), non è del tutto ortodossa perchè la prima parte piega un pò troppo, ma daltronde si sà che la perfezione è un utopia....
La diagonal in questione potrebbe essere terminata sia sul minimo del 13/09 che sul minimo del 23/09.... sono entrambi papabili.... ed infatti ho disegnato una diagonal a cuneo più interna che finisce il 13 ed una più larga che scade sul minimo del 23, più che diagonal è infatti un canale ma elliottianamente la si può comunque contare come diagonal perchè non allarga i margini...
E quindi abbiamo due possibili conclusioni, una il 13/09 (cA/C) e una il 23/09 (c*A*/C*)...
Perchè ho messo A/C sui minimi.....?
Bè, perchè non sappiamo ancora se il ribasso di lungo è veramente concluso, questo celo diranno i livelli che raggiungerà l'attuale movimento rialzista....
Se non rompe di brutto i 17300 e torna sotto i 15000 allora rimane nell'alveo della correzione e rappresenta una B.... a quel punto sui minimi di settembre si era chiusa una A...
Se invece rompe al rialzo di brutto (significa con convinzione, cioè vediamo che rimane rialzista per qualche giorno consecutivo dopo i 17300) allora potrebbe essere partita una 1 e sui minimi di settembre essersi chiuso il ribassone.
Cosa penso io....
Io penso che siamo ribassisti....
Perchè.... ?
Perchè non guardo solo il FIB (da secoli ormai chi mi conosce sà che le analisi le conduco con modalità Intermarket) e vedo che sul DAX ad esempio c'è un pattern molto più chiaro che sul nonstro FIB, è un pattern ribassista NON CONCLUSO....
Sul DAX il limite è 6400, sopra viene annullato il pattern ribassista...
Ma fino a che non accade questo evento, la mia impostazione è al RIBASSO.
saluti
Ultima modifica: