Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Si rekkyazza isterica :D, la conta blu sul FIB è minoritaria l'ho scritto....
In realtà comanda il DAX la cui conta è più chiara....

vedremo... ;)
unico dubbio che dax fib hanno bucato ieri il loro 50% essepi è rimasto sopra il 38.2% senza sfiorarlo... vedremo prossime sedute
se posso metto metto miei garf : orario future e daily future sono un pò incasinati come mio solito:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    50,6 KB · Visite: 155
  • Anonimo1.gif
    Anonimo1.gif
    41,2 KB · Visite: 148
Certo...... con l'immaginazione si può.... :D

Ma se si conoscono "un minimo" di regole non credo proprio..... :-o

domani si va a 16000 poi dopo ci aggiorniamo :up:

x foo fighter : scusami non sono organizzato per postare grafici ...:sad: ma se guardi il grafico di mercuzio del dax l'ultima retta blu in basso non è altro che la neckline ;)

anche l'incrocio delle medie 20 e 50 gioca a mio favore ...insieme alle bande di bollinger.....in poche ore hanno toccato il bordo inferiore delle bol .....e anche la figura di oggi (candela) un hammer mi sembra....vedremo :-o

Riassunto

19/8/2011...... ;)

.........Insomma, il DAX ci suggerisce chiaramente che un'onda non basta, visto che questa che si stà concludendo è la prima e si è svolta con una modalità chiaramente impulsiva, ci dice che in futuro sene prepara un'altra.

Per il momento, questa in corso sembra agli sgoccioli e quasi a target, credo che entro agosto possa finire tra 5290 e 5130.. (Anche qui facciamo una previsione che andrà verificata)

Dopodichè è più che normale che avverrà un buon rimbalzo, almeno con gli elementi di adesso possiamo situarne il target (a spanne) non oltre 6415...
entro la fine dell'anno.

Dopodichè l'affondo finale di ampiezza almeno pari a quella della prima onda, il che significa che ci si fermerà (dipende anche da dove arriverà questa prima onda e ancora non lo sappiamo con precisione) almeno sui 4000 punti... con possibili estensioni a 3700 o addirittura (caso più estremo) poco sotto il minimo 2009....sui 3400.

1313750320daxfutindex2.png

Il Fib invece è messo peggio (ovviamente).... ma lo schema purtroppo sembra lo stesso, con questa discesa che rappresenta solo una prima onda...
Il target più verosimile di questa prima onda sembra essere tra 13500 e 13200...
Con successivo rimbalzo che "al massimo" si potrebbe spingere a 18000....ma più probabilmente non andrà oltre 17000.

Dopodichè seconda onda ribassista a target tra 9000 e 8000 di Fib.

1313750743miniftsemibfut2.png

Come da titolo.... Forse ci siamo.:D

Rispetto alla previsione direi che ci stiamo comportando molto bene...

La fase attuale è quella che si attendeva, di svolta ribassista.

..........potremmo avere una fase distributiva noiosa su questi livelli... (leggi su e giù), ma l'esito finale dovrebbe essere quello previsto fin dall'inizio.

DAX
1320082487daxfutindex.png

FTSE MIB

1320082511ftsemib2.png

Zaluti;)

My Opinion è che non si scende a bomba "adesso", cioè non da subito, e quindi magari ci sarà una fase un pò complicata il cui sviluppo è ad oggi impossibile da prevedere nei suoi aspetti di dettaglio...

Questa mia opinione è dettata dal fatto che ancora non si è accumulata nel mercato sufficente tensione, e nel breve non si è ancora palesato il DRIVER della nuova discesa.... cioè, si possono fare ipotesi, tipo crisi greca in espansione, contagio bancario con svalutazioni forzose.... ecc...ecc... ma per ora sono ipotesi, il mercato mi pare non le riconosca ancora come la causa della prossima discesa...
Percui, nel breve vedo più possibile uno sviluppo che classicamente rappresenta dipiù quegli stati del mercato che vanno sotto il nome di "incertezza".... la quale potrebbe durare fino a dicembre ad esempio, o gennaio anche e allora avremmo una discesa finale che si svilupperebbe tra febbraio e marzo..... oppure risolversi prima..... e nel tal caso la parte "CORE" della discesa la si avrebbe tra dicembre e gennaio.

Aggiorno le conte.... ;)

Un'esercizio molto utile è quello di scomporre i movimenti in quelle 3/4 figure classiche di trend, "canali", "flag", "pennant", "broadening"...
In modo da individuare con più sicurezza quali movimenti fanno parte di una certa onda e quali no...

Su questa base, ho aggiornato le conte.
Non ci sono cambiamenti "di sostanza", le conte sono state solo "migliorate".

Guardando il FIB abbiamo ancora un certo livello d'incertezza sulla nostra conta, infatti lascio un'alternativa in blu, che vede l'attuale movimento rialzista come un impulso nuovo e a se stante (quindi una 1), ma è appunto solo l'alternativa....cioè la conta con minori probabilità.
Permane invece come conta principale, quella rossa... che vede A fatta sul minimo del 23/09 e B in corso (o forse già chiusa)...

Il DAX invece ci dà qualche elemento di sicurezza in più....
Possiamo tracciare infatti un canalone che a prima vista non risulta di facile individuazione poichè integra un falso movimento, ma poi ci si convince presto che sia quello giusto tracciando due semplici linee, tracciamo la base del canale tra i minimi 16/03 e 12/09, poi come classicamente si fà per tracciare un canale, duplichiamola con punto di applicazione il max 26/07 (massimo più esterno su una traiettoria parabolica), ed otterremo "esattamente" il punto di svolta del 28/10....
Questo evento, cioè il "riconoscimento" esatto della resistenza ci dice che il canalone ribassista così creato è molto probabilmente quello valido...
Perciò, a logica, se siamo in un canale ribassista, adotteremo una conta ribassista....
Quindi A sul minimo del 12/09 e B 28/10 (fino ad eventuali smentite).

1320176295miniftsemibfut.png

1320176303daxfutindex.png

Zaluti ;)

Nulla di nuovo..... ;)

Procede la fase di incertezza dentro al contesto ribassista....

1320752846miniftsemibfut.png

1320753192daxfutindex.png

Puteeeeenza tell'analissi ttecnneca.....!!! :-o:D

13207529303.jpg

zaluti:up:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto