Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Alla luce degli altri quasi 200 punti persi dal momento di questo post, modificheresti qualcosa ? Ad es. l'obiettivo massimo dei 14.800 ? oppure il fatto che a questo punto come rapporto rischio-beneficio sarebbe più igienico pensare direttamente al probabile minimo di dicembre ?

Sta di fatto comunque che sullo sfondo questa debolezza sembra non promettere nulla di buono per il 2012 (soprattutto fuori Borsa), sembra quasi la replica di fine 2007 ...:titanic:

E poi, sembrerà paradossale, ma a me sembra proprio che il ribasso non finirà finchè si staranno a cercare rimbalzi e soprattutto ripartenze a V dopo spike.... i rialzi secolari nascono nella nausea, tra rovine fumanti.

Ciao e grazie.

No, non modificherei nulla.....

1° Perchè la teoria ciclica prende in esame solo il tempo, e quindi il fatto che abbia fatto altri 200pti poco cene frega....
Semmai dovremo vedere cosa accadrà domani visto che saremmo fuori con il tempo...
2° Perchè io ho messo si un tetto al possibile rimbalzo.... ma non ho detto che sia cosa buona provare il long....
Anzi... secondo le norme di trading, non si deve tradare controtrend..... e le parti di ciclo che si possono considerare "in trend" per definizione quali sono..? La partenza, sulla quale non si fà trading short, e la fine sulla quale non si fà trading long....
Pertanto..... provare a prendere il rimbalzo dell'ultimo T+1 (ribassista per definizione) di un trimestrale.... per dipiù in questo caso dove tale T+1 "appare" già vincolato al ribasso..... direi che non sarebbe molto intelligente. ;)

Attendere la chiusura del trimestre è meglio....

Saluti

Stasera:
Un'altra tragedia tra Calabria e Sicilia.....

Asta BUND semideserta....

non cito quelle precedenti tanto le conoscono tutti..... :(:(:(:(..... mai vista una collezione di disgrazie come quest'anno....

Anche questo è un segno dei tempi..... :sad:

Tranquillo Drena, i disastri ci sono sempre stati, specialmente quelli idrogeologici al sud. Solo che di regola è meno "figo" raccontarlo in Tv.
Quindi, tutto in regola.
Il numero delle procedure di infrazione aperte contro l'Italia per violazione della normativa ambientale UE è sempre più alto e il più alto tra i paesi UE.
Tutto in regola, nulla di anormale.
Un bund non lo comprerei mai ... ma un appartamento a Berlino si.

Tranquillo Drena, i disastri ci sono sempre stati, specialmente quelli idrogeologici al sud. Solo che di regola è meno "figo" raccontarlo in Tv.
Quindi, tutto in regola.
Il numero delle procedure di infrazione aperte contro l'Italia per violazione della normativa ambientale UE è sempre più alto e il più alto tra i paesi UE.
Tutto in regola, nulla di anormale.
Un bund non lo comprerei mai ... ma un appartamento a Berlino si.
non sapevo che la liguria la toscana quest'anno stavano al sud e lo scorso anno il veneto stava a sud:-o:-o i disastri ormai non riguardono solo il sud ma tutto il paese, sentivo in radio che le pioggie che stanno cadendo sembrano più pioggie monsoniche che pioggie mediterranee, quindi evitiamo almeno sulle disgrazie di essere uniti, e di dire un a preghiera per i morti innocenti come il bimbo di 10 anni:wall::wall:

Mah....

Senti, il fatto è che siamo nella parte finale di un trimestrale....
Partito il 23 sett.

Dovremmo essere sul finale del 3° T+1.... e anche se ha già fatto un minimo inferiore a quello di stamani non importa perchè è sempre in tempo...

Il problema è che il rimbalzo che stiamo attendendo è quello del 4° T+1 che però è già vinculato al ribazzo.... perciò ho scritto 14800.... non credo che andrà oltre....
Poi c'è da fare 'naltro minimo per i primi di dicembre a chiudere il trimestruale....... :-o

Da lì magari..... vedremo una ripratenza trimestruale, e quindi perlomeno la prima parte qualcosa di positivo lo dovrebbe fare...

1322062153miniftsemibfut.png

azz ,..il mio pensiero sputato:eek::eek::eek:...peccato che come fine intermedio io avrei dopo meta' dicembre:rolleyes::rolleyes:...ma forse e' meglio cosi'....per te:D:D:D:D...hai piu' probabilita' di aver ragione:lol::up:

cmq...sempre bravo DRENA:-o:ciao:

Ciao Drenaggio che target hai sul Dax a spanne con il metro del muratore, non con il micrometro millesimale, 4500/4600 possono bastare per questo giro?

Users who are viewing this thread

Back
Alto