Mercuzio
ex Drenaggio
Alla luce degli altri quasi 200 punti persi dal momento di questo post, modificheresti qualcosa ? Ad es. l'obiettivo massimo dei 14.800 ? oppure il fatto che a questo punto come rapporto rischio-beneficio sarebbe più igienico pensare direttamente al probabile minimo di dicembre ?
Sta di fatto comunque che sullo sfondo questa debolezza sembra non promettere nulla di buono per il 2012 (soprattutto fuori Borsa), sembra quasi la replica di fine 2007 ...
E poi, sembrerà paradossale, ma a me sembra proprio che il ribasso non finirà finchè si staranno a cercare rimbalzi e soprattutto ripartenze a V dopo spike.... i rialzi secolari nascono nella nausea, tra rovine fumanti.
Ciao e grazie.
No, non modificherei nulla.....
1° Perchè la teoria ciclica prende in esame solo il tempo, e quindi il fatto che abbia fatto altri 200pti poco cene frega....
Semmai dovremo vedere cosa accadrà domani visto che saremmo fuori con il tempo...
2° Perchè io ho messo si un tetto al possibile rimbalzo.... ma non ho detto che sia cosa buona provare il long....
Anzi... secondo le norme di trading, non si deve tradare controtrend..... e le parti di ciclo che si possono considerare "in trend" per definizione quali sono..? La partenza, sulla quale non si fà trading short, e la fine sulla quale non si fà trading long....
Pertanto..... provare a prendere il rimbalzo dell'ultimo T+1 (ribassista per definizione) di un trimestrale.... per dipiù in questo caso dove tale T+1 "appare" già vincolato al ribasso..... direi che non sarebbe molto intelligente.
![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f609.png)
Attendere la chiusura del trimestre è meglio....
Saluti