Analisi Intermarket Forse ci siamo....

In close sotto la MM200, con minimo di giornata sotto 16000, entriamo adesso in un'area a forte rischio (rischio per chi è long ovviamente ;) ), ricordiamo i prossimi target (per il future), 15830, 15550 (chiusura GAP)....

saluti

Allegati

• Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    23 KB · Visite: 417
Sotto 1600, SP500 và a 1531 "obbiettivo STANDARD"....
vista l'ampiezza (temporale e di pezzo) di questa prima parte di correzione, scommetterei già da ora che ci andranno... ;)

Allegati

• E-mini S&P500 fut.png
    E-mini S&P500 fut.png
    13,7 KB · Visite: 391
Sotto 1600, SP500 và a 1531 "obbiettivo STANDARD"....
vista l'ampiezza (temporale e di pezzo) di questa prima parte di correzione, scommetterei già da ora che ci andranno... ;)

te posso fa una domanda stupida?

perchè prendi come riferimento sp500 e non il dj che credo che sia l'indice guida americano

te posso fa una domanda stupida?

perchè prendi come riferimento sp500 e non il dj che credo che sia l'indice guida americano

Vorrai dire che ERA l'indice guida.....

Il DJ, comunemente detto Dow Jones, in realtà si chiama Dow Jones Industrial Average....
Raggruppa SOLO le 30 maggiori aziende industriali presenti in borsa...

E' quindi un indice importante, ma "settoriale", inventato oltre un secolo fà da C.Dow.... chiaramente all'epoca ERA l'indice di riferimento, poichè l'America ERA "LA" potenza industriale... e soprattutto le aziende che contavano erano poche...

Oggi... con migliaia di aziende industriali, gran parte delle quali producono in modo delocalizzato e quindi frammentano il sistema produttivo, ed un'economia fortemente finanziarizzata.... un indice che continua a contare 30 aziende industriali direi che non è più molto attuale.... ;)

SP500 rules.... :D

Vorrai dire che ERA l'indice guida.....

Il DJ, comunemente detto Dow Jones, in realtà si chiama Dow Jones Industrial Average....
Raggruppa SOLO le 30 maggiori aziende industriali presenti in borsa...

E' quindi un indice importante, ma "settoriale", inventato oltre un secolo fà da C.Dow.... chiaramente all'epoca ERA l'indice di riferimento, poichè l'America ERA "LA" potenza industriale... e soprattutto le aziende che contavano erano poche...

Oggi... con migliaia di aziende industriali, gran parte delle quali producono in modo delocalizzato e quindi frammentano il sistema produttivo, ed un'economia fortemente finanziarizzata.... un indice che continua a contare 30 aziende industriali direi che non è più molto attuale.... ;)

SP500 rules.... :D
tutto giusto quello che dici ma hai mai visto la capitalizzazione del dj quanto vale all'interno del 'sp500? ha un peso superiore al 40%?

Users who are viewing this thread

Back
Alto