Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Mannaggia Mercuzio quindi io che sono long da 15850 mi devo preoccupare?...a leggere gli ultimi commenti sono tutti short...vabbè vorrà dire che se arriviamo a 16440 (con estensione 16550) spunterà poi qualcuno che diceva "lo sapevo che saremmo andati li" ;)
Buona giornata e complimenti per le analisi come sempre.
p.s. Prossimo mio ingresso long 15640 senza fretta...
p.s.2 Ho visto così tanta gente convinta che l'sp500 scendesse che poi è sparita di brutto quando da 1380 di fine dicembre siamo arrivati SOLO a 1680...ma si sa la neve si scioglie con il sole ;)

Mannaggia Mercuzio quindi io che sono long da 15850 mi devo preoccupare?...a leggere gli ultimi commenti sono tutti short...vabbè vorrà dire che se arriviamo a 16440 (con estensione 16550) spunterà poi qualcuno che diceva "lo sapevo che saremmo andati li" ;)
p.s.2 Ho visto così tanta gente convinta che l'sp500 scendesse che poi è sparita di brutto quando da 1380 di fine dicembre siamo arrivati SOLO a 1680...ma si sa la neve si scioglie con il sole ;)

...ragazzo non fare troppo il sapientino:D:D:D
stai sempre attento alla 21 e alla 9.....ma tieni in evidenza la 200.....Mercuzio docet
PS la duecento è roba seria!!!!

...ragazzo non fare troppo il sapientino:D:D:D
stai sempre attento alla 21 e alla 9.....ma tieni in evidenza la 200.....Mercuzio docet
PS la duecento è roba seria!!!!

Ecco lo sapevo..sempre tutti pronti a dispensare consigli...;)
Grazie cmq...la borsa non chiude domani..e ricorda che quando il bund stava a 147 c'erano molti che dicevano di non andare short...ho la memoria lunga io:bow::ciao:

Hehehe...... tu sei troppo furbetto.... :D

Le analisi che ho messo giù riguardano il breve e medio periodo, e tu mi fai un commento riguardo ad un tuo ingresso long che ha dei target da daytrader.... :D

Seguo due ipotesi principali, la blu era già minoritaria e adesso è stata esclusa...

Ipotesi nera principale, ci portava COME BBIETTIVO MINIMO a 15850 e ci siamo.... ma potenzialmente può estendere fino al 100% della precedente salita e quindi fino al minimo di aprile SENZA ROMPERLO.
Ricordo che questa ipotesi è stata formulata in piena salita, a metà maggio quando ho inanellato un bel pò di stop shortando l'ultimo tratto... :D

7-maggio post 4943
Dove mettiamo il target di arrivo per S&P e Fib?

A colpo d'occhio direi un 50% per SP500, sui 1480 di minifuture credo sia il supporto migliore.

Per FIB invece credo si punti direttamente alla base... 100% della salita...

Ipotesi rossa secondaria, inversione totale sotto il minimo di aprile, apre scenari di medio lungo termine che vedremo al momento...

Che c'entra tutto ciò con il tuo longhetto fino a 16400 (ipotetico :D) ?

Allora mettiamo giù un pò di conte alternative và.... :D

Conta principale NERA: Obbiettivo minimo 15850
Conta secondaria ROSSA: Obbiettivo inversione completa
Conta secondaria BLU: conclusa, riprende il rialzo

saluti ;)

Bè.... attualmente il trend (parliamo sempre di trend di breve) è ribassista, e dovremmo avere ancora spazio (in termini di tempo) per scendere, quindi mi aspetto di vedere anche altri target ribassisti e dovresti certamente avere spazio per pianificare diversi ingressi.
Il contesto Elliottiano generale "per me" (ovviamente :D) è quello descritto nell'ipotesi principale nera, che inquadra la discesa come "correttiva" e presuppone altri rialzi futuri in un quadro di medio termine.
La conta si trasforma nella versione rossa (inversione completa) solo alla violazione del minimo di aprile...
La versione blu (correzione finita) è minoritaria. ;)

Ultima modifica:
Hehehe...... tu sei troppo furbetto.... :D

Le analisi che ho messo giù riguardano il breve e medio periodo, e tu mi fai un commento riguardo ad un tuo ingresso long che ha dei target da daytrader.... :D

Seguo due ipotesi principali, la blu era già minoritaria e adesso è stata esclusa...

Ipotesi nera principale, ci portava COME BBIETTIVO MINIMO a 15850 e ci siamo.... ma potenzialmente può estendere fino al 100% della precedente salita e quindi fino al minimo di aprile SENZA ROMPERLO.
Ricordo che questa ipotesi è stata formulata in piena salita, a metà maggio quando ho inanellato un bel pò di stop shortando l'ultimo tratto... :D

7-maggio post 4943

Ipotesi rossa secondaria, inversione totale sotto il minimo di aprile, apre scenari di medio lungo termine che vedremo al momento...

Che c'entra tutto ciò con il tuo longhetto fino a 16400 (ipotetico :D) ?

Ciao Mercuzio...mi scuso in anticipo ovvero subito se il mio intervento ti è sembrato fuori luogo o volesse minare in qualsiasi misura i tuoi post...I miei ingressi sono sempre ottica 3 giorni (scusa l'ho scritto altrove e non qui) ovvero se non si fa a 16440 entro 3 giorni mollo al primo rimbalzo utile e/o quando riesco con sl a pari (tipo ieri i 3 contratti che avevo da 16330 li ho mollati con 60€ scarsi di gain (quando è andato a 16355)..oggi sarebbero stati oltre 600€ di loss). Ho risposto a Kuelo e spero di non aver fatto confusione oggi sono particolarmente fuso. Ti ringrazio ancora per le analisi che stai postando qui...io cerco di operare con la mia testa e di vedere se le mie idee sono "compatibili" con quelle degli altri. Sono e rimango un asino non ho dubbi su questo:bow:
Grazie ancora.

Bene.....

Visto che:
a) il target minimo dell'ipotesi principale è stato preso
b) Sembra in formazione un Oops! rialzista

Credo sia il momento buono per "chiarire" cosa sia l'ipotesi nera in dettaglio, ovviamente lo faccio ora come da tradizione in tempi non sospetti, visto che allo stato attuale si tratta solo di una ipotesi, per quanto sia la più concreta in effetti. ;)
Un chiarimento và fatto però, l'ipotesi nera prevede l'eventuale estensione del ribasso fino al minimo di aprile, il che è perfettamente compatibile con la conta e con la figura tecnica ipotizzata, basterà cioè ricalibrare la trendline sul nuovo minimo per espandere limiti e target del triangolo.
Mentre se perdesse il minimo di aprile, bè..... entra in funzione la conta rossa, poichè risulterebbe evidente l'incompatibilità con la figura tecnica, in quanto la base del triangolo inizierebbe a perdere troppa angolazione, appiattendosi e quindi rendendo nulla la figura.

Saluti

Allegati

• Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    16,7 KB · Visite: 457
Ultima modifica:
Bene.....

Visto che:

Credo sia il momento buono per "chiarire" cosa sia l'ipotesi nera in dettaglio, ovviamente lo faccio ora come da tradizione in tempi non sospetti, visto che allo stato attuale si tratta solo di una ipotesi, per quanto sia la più concreta in effetti. ;)
Un chiarimento và fatto però, l'ipotesi nera prevede l'eventuale estensione del ribasso fino al minimo di aprile, il che è perfettamente compatibile con la conta e con la figura tecnica ipotizzata, basterà cioè ricalibrare la trendline sul nuovo minimo per espandere limiti e target del triangolo.
Mentre se perdesse il minimo di aprile, bè..... entra in funzione la conta rossa, poichè risulterebbe evidente l'incompatibilità con la figura tecnica, in quanto la base del triangolo inizierebbe a perdere troppa angolazione, appiattendosi e quindi rendendo nulla la figura.

Saluti

:clap:

che poi è quello che diciamo da tempo...ultimo strappo al rialzo prima del :specchio:

per tutto il resto c'è...MERCUZIO...:D

Bene.....

Visto che:

Credo sia il momento buono per "chiarire" cosa sia l'ipotesi nera in dettaglio...
ciao drena ... A, B, C, X, Y, W ... non ci capisco una sega ... :D ... ma la linea tratteggiata completerebbe un wolfe da manuale.

Bene.....

Visto che:

Saluti

Ciao Mercuzio
le nostre strade sono separate dopo la A/W in quanto immaginiamo due epiloghi diversi di B/X in cui tu la dai per chiusa e noi no.
Detto questo puoi sicuramente semplificare il tuo conteggio da A/W, B/X, C/Y a WXY visto che la C non può avere una irregular (luglio 2012) potendo essere solo in 5. La prima conseguenza utile per te è che una Y dovrebbe essere in abc e non in 5 onde.
Non trovi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto