Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Ciao Corvaccio.... :D
Giusto... pensiamo al sodo che è meglio.... ;)

La view è sempre questa....

http://www.investireoggi.it/forum/3538228-post5364.html

Come vedi il rimbalzo verso i 16000 era già in conto nella linea blu previsionale e con largo anticipo direi, (20/06)...

La prossima direzione, credo dalla prossima settimana, sarà a mio avviso quella già prevista... cioè down... ;)

Zaluti.
ma quando ce lo facciamo un capolavoro alla tazza d'oro?:D:up:

Ciao Corvaccio.... :D
Giusto... pensiamo al sodo che è meglio.... ;)

La view è sempre questa....

http://www.investireoggi.it/forum/3538228-post5364.html

Come vedi il rimbalzo verso i 16000 era già in conto nella linea blu previsionale e con largo anticipo direi, (20/06)...

La prossima direzione, credo dalla prossima settimana, sarà a mio avviso quella già prevista... cioè down... ;)

Zaluti.

Chiarisco che.... avendo un target sui 14000, eventualmente entrerò short next week.... cioè quando si realizzerà concretamente l'inversione.... non credo ci andranno in un giorno e quindi entrerò a tempo e comodo...

Faccio cosi perchè la situazione delle medie daily non è chiara e quindi vorrei poter distinguere un pullback al ribasso da un'inversione vera e propria...

saluti

Hahaha.... spettacolo....ci andavo sempre da ragazzo a far colazione.... mi rimaneva di strada verso l'ITIS T.Buzzi.... :D:D

Ma che sei di Prao pure te..? :D
fui adottao...:D
mugliera e da un paio d'anni pure prole...nato circondato da cinesi:lol:
della perfida provincia fiorentina

Chiarisco che.... avendo un target sui 14000, eventualmente entrerò short next week.... cioè quando si realizzerà concretamente l'inversione.... non credo ci andranno in un giorno e quindi entrerò a tempo e comodo...

Faccio cosi perchè la situazione delle medie daily non è chiara e quindi vorrei poter distinguere un pullback al ribasso da un'inversione vera e propria...

saluti

Infatti.... c'è anche la possibilità che si rivada al rialzo.....
In teoria, perchè la struttura espressa nel post del 20/06 http://www.investireoggi.it/forum/3538228-post5364.html regga, bisogna che da adesso si smetta di crescere, perchè siamo già sul limite daily...
Se si supera il 50% della discesa a 16255, la struttura viene annullata e il conteggio cambierà (come... lo vedremo)...

Nel brevissimo, vista la configurazione, i segnali sono questi:

1) Attivazione struttura ribassista: non si superano i 16255 e si devono rompere al ribasso i seguenti livelli, il max del 9/7 a 15985 che darà un primo segnale su cui si può provare l'anticipo, la conferma invece viene solo sotto il max del 16/7 a 15665... sotto quello si può shortare a manetta fino a 14000-13500

2) Alternativa rialzista: al superamento del 50%, sopra 16255 valutare il comportamento dei prezzi... a quel punto se tengono cercheremo un punto d'ingresso long (di breve termine).

saluti

Grazie a tutti per i complimenti..... ma l'analisi non era nulla di che, semplice esposizione dei dati condita con alcune elucubrazioni.... ;)

Tanto per stare ai dati..... adesso il rating Italiano è passato a BBB dopo il recente donwgrade si S&P.... con buona pace dei nostri tecnici ministeriali, che nella loro miopia ovviamente protestano.... :rolleyes:

Downgrade motivatissimo, visto che è tutto centrato sulle prospettive di crescita economica e NON sulla tenuta contabile corrente (argomento messo sul tavolo dai nostri a riprova della loro ignoranza)... :rolleyes:

A questo punto siamo ad un passo dal fatidico rating BBB- che è la porta d'ingresso nello spaventoso mondo dei Junk Bond....

Il problema è che "nessuno", dei nostri tecnicucci è riuscito finora a fermare la corsa del debito... che nonostante manovre e manovrine continua a correre, mentre il PIL ad arretrare....

Si parla di un piano d'emergenza di dismissioni per 400MLD di euro... fantasiosa quantomeno la cifra.... sarebbe già un miracolo cavarci la metà, col che anche fosse, non si riuscirebbe nemmeno a portare il debito al 100% del PIL....

Il fatto è che qui si continua a vivacchiare, e la mentalità dei ministeri continua ad essere tutta sulla difensiva e mai all'attacco....... mai fù compresa qui in Italia la logica Keynesiana..... con ciò si capisce perchè i nostri amministratori utilizzino storicamente l'avanzo di partite correnti per finanziare la spesa pubblica piuttosto che gli investimenti sempre reietti...

Chiunque abbia coscienza di questo dovrebbe unirsi in un coro unanime di boooooo davanti alle rimostranze ministeriali al downgrade di S&P.... infatti dove sono gli investimenti qui in Italia? Dov'è l'idea di futuro?
E più pragmaticamente com'è possibile che i nostri tecnici giustifichino lo stato delle cose ricorrendo alla logica del pareggio di bilancio..?
Non sanno che nessun debito pubblico il quale sia formato pesantemente da interessi sul debito sarà mai ripagabile in assenza di rendimenti da investimenti..?

Se un'agenzia di rating lo fà notare è giusto dargli addosso "perchè tanto ormai sono tutte screditate"? E anche questa opinione, che viene fatta passare dai media nostrani in questi ultimi anni è fondata..? I tanti annunci sulla creazione di sistemi alternativi di rating sono a tuttoggi parole al vento... mentre i rating delle agenzie private continuano a pesare...

Insomma, i miracoli in Economia non esistono, e laddove manca il buonsenso trova posto l'ignoranza della superbia.

saluti.;)

analisi ottima,
e concordo sul fatto che chi sbraita
non riesce a liberarsi dal gioco dei giudizi di questi analisti da strapazzo.

Ma le società di rating sono al servizio di coloro che veicolano gli investimenti,
e non sono affidabili,nè più nè meno di un qualsiasi centro studi di una buona università...

Il rating che una società "privata" si permette di dare in maniera "arbitraria"
veicola lo spread e quindi l'aumento o la diminuzione dei debiti (sic) sovrani.
Tra l'altro mi sembra...che le aste dei nostri titoli di stato mi sembra che ancora abbiano buona presenza.
perchè c'è tanta di quella liquidità che non sanno cosa farsene.

da quando il dollaro con Nixon è uscito dal Gold Standard (nel 1971) e da quando hanno abolito il Glass Steagal Act...
noi non contiamo più nulla e tutto era scritto 40 anni fa,
e ampiamente dimostrato dai giochini fatti nel 1992 da Ciampi & co.
che hanno privatizzato TUTTO e notizia di stamani Saccomanni continuerà la loro opera.

Noi svendiamo il nostro patrimonio per coprire un debito (non sovrano) definito da uno Spread che si muove in funzione di mercati dopati o di report di società private...
Non siamo minimamente sovrani nè di monetà nè di gestire i meccanismi del debito pubblico perchè non possiamo stampare moneta e quindi abbiamo il cappio al collo.
E' lo stesso motivo per cui la FEDERAL RESERVE è privata e fa come je pare
e nessuno mai si chiede perchè la BANK OF ENGLAND è azionista della BCE pur battendo moneta propria ?
E perchè gli azionisti della BCE (stesso meccanismo BANKITALIA) sono quei privati che proprio dalla Bce dovrebbero essere controllati ?

Insomma,
il nostro debito è la fossa delle marianne....siamo d'accordo
i nostri economisti sono incapaci (oltre che con le mani legate dalla totale mancanza di sovranità)
E non c'è UNA SPERANZA UNA che diminuisca...stante lo status quo dell'euro.

Unica soluzione sarebbe uscire dall'euro e rinegoziare o disconoscere una parte di debito,
qualcuno ci sta ?
chi si mette l'elmetto poi ? :D

detto questo...al lavoro :D

..

Il fatto è che qui si continua a vivacchiare, e la mentalità dei ministeri continua ad essere tutta sulla difensiva e mai all'attacco....... mai fù compresa qui in Italia la logica Keynesiana..... con ciò si capisce perchè i nostri amministratori utilizzino storicamente l'avanzo di partite correnti per finanziare la spesa pubblica piuttosto che gli investimenti sempre reietti...

giustissimo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto