Analisi Intermarket Forse ci siamo....

S&P500

Fino a 1701,4 (1702) la contiamo ancora come "b" quest'onda partita dal minimo del 24/06.... sopra si cambia conteggio e questo modificherà anche il conteggio generale.

In base a questo rivedremo anche il conteggio del FIB.

saluti

Allegati

• E-mini S&P500 fut.png
    E-mini S&P500 fut.png
    13,2 KB · Visite: 686
S&P500

Fino a 1701,4 (1702) la contiamo ancora come "b" quest'onda partita dal minimo del 24/06.... sopra si cambia conteggio e questo modificherà anche il conteggio generale.

In base a questo rivedremo anche il conteggio del FIB.

saluti

1705 :) se rimane la possibilità (al momento presente) di contarla in abc zigzag

indice. forse tu sei su future

si... :D

Non faccio mai le conte sull'indice.... sempre sui future ;)

E' una deformazione professionale ma...... provenendo come trader dalla scuola Nipponica delle Candlestick, uno dei concetti base è che non ha senso applicare qualsiasi metodo ad un indice, poichè questo non si può tradare direttamente.... in pratica si focalizza l'attenzione sul fatto che, qualsiasi metodo (tranne forse i quantitativi) può applicarsi solo dove vi sia l'interesse diretto dei partecipanti al mercato.... poichè solo in quel caso si realizzano formazioni di prezzo che sono diretta espressione delle aspettative..... questo ovviamente nel bene e nel male.... ;)

Miniconta.... ;)

Attenzione al supporto 16230 del 23 luglio...
Se dovesse cedere ci saranno molte probabilità che si giri in negativo per alcuni giorni, durante i quali dovremo osservare la tenuta di 15985 (max 9 luglio) che rappresenta un livello focale tramite il quale poter distinguere le più probabili evoluzioni:

1) Conta rossa, sotto 15985 si disattiva e si attiva la nera

2) Conta nera, si riattiva il ribasso di medio periodo con target comunque sotto il minimo del 24 giugno..

Ci sono anche altre conte ma a mio avviso queste sono le migliori (come sempre metto solo queste). ;)

Zaluti

Allegati

• Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    20,8 KB · Visite: 1.111
bene, sono un paio di giorni che evidenzio pure io i 16230....mi fa piacere che da metodi diversi (credo) si arrivi allo stesso risultato....a meno che tu non mi abbia copiato:D:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto