Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fino a 1701,4 (1702) la contiamo ancora come "b" quest'onda partita dal minimo del 24/06.... sopra si cambia conteggio e questo modificherà anche il conteggio generale.
In base a questo rivedremo anche il conteggio del FIB.
Cosi pare ma..... una semplice considerazione terra terra, STM di GAP ne fà sempre tanti, ed in qualsiasi posizione, in queste condizioni non si sà mi quale sia quello giusto...
Comunque quel trade lo proverei al ribasso, mi pare messo bene...
Fino a 1701,4 (1702) la contiamo ancora come "b" quest'onda partita dal minimo del 24/06.... sopra si cambia conteggio e questo modificherà anche il conteggio generale.
In base a questo rivedremo anche il conteggio del FIB.
Non faccio mai le conte sull'indice.... sempre sui future
E' una deformazione professionale ma...... provenendo come trader dalla scuola Nipponica delle Candlestick, uno dei concetti base è che non ha senso applicare qualsiasi metodo ad un indice, poichè questo non si può tradare direttamente.... in pratica si focalizza l'attenzione sul fatto che, qualsiasi metodo (tranne forse i quantitativi) può applicarsi solo dove vi sia l'interesse diretto dei partecipanti al mercato.... poichè solo in quel caso si realizzano formazioni di prezzo che sono diretta espressione delle aspettative..... questo ovviamente nel bene e nel male....
Attenzione al supporto 16230 del 23 luglio...
Se dovesse cedere ci saranno molte probabilità che si giri in negativo per alcuni giorni, durante i quali dovremo osservare la tenuta di 15985 (max 9 luglio) che rappresenta un livello focale tramite il quale poter distinguere le più probabili evoluzioni:
1) Conta rossa, sotto 15985 si disattiva e si attiva la nera
2) Conta nera, si riattiva il ribasso di medio periodo con target comunque sotto il minimo del 24 giugno..
Ci sono anche altre conte ma a mio avviso queste sono le migliori (come sempre metto solo queste).
bene, sono un paio di giorni che evidenzio pure io i 16230....mi fa piacere che da metodi diversi (credo) si arrivi allo stesso risultato....a meno che tu non mi abbia copiato