Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

kuelo

C'e' grosssa crise...
Si ma Patrid.....io telo dico....non và bene farsi bannare dai 3d....perchè vuol dire che comunque si fà una guerra di religione.....;)....è sempre sbagliato.....io stò attento alle parole quando vado in casa d'altri....anche fosse la casa di Saddam Hussein.....quello che voglio lo dico a casa mia....:D

ciao drena ...come la va?....io un pelo ammakkato ma non piu' di tanto :D:D:D....me so' defilato abbastanza in tempo , c'ho rimesso un 30 % del gain sciort di febbraio in stigg...ma me so' smarcato...quello che ti volevo chiedere e' se ci stava graficamente secondo te un ritraccio sui 20500 per fine marzo...perche' io sui miei per fine aprile avrei progetti pure piu' ambiziosi :-o:lol::lol: ..ciao Grande
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Sono d'accordo su questo,ma mi permetto di criticare chi da mesi professa certezze dove purtroppo non esistono. E questo nonostante che da luglio abbia completamente sbagliato. E' normale che se uno così bravo(perchè effettivamente lo è) dispensa certezze a più riprese ci sia qualcuno che lo segue e si rovina.
E' inutile anche mettere sempre la scrittina "ognuno con...", se ti esponi devi anche saper accettare critiche e sarcasmo...oneri ed onori!

Ah si.....? :D:lol:
Ne conoscessi uno però che lo critica PRIMA dell'errore andrebbe anche bene.......ma andare a criticare DOPO che l'errore è stato conclamato e senza aver detto nulla in contrario PRIMA e anzi....semmai essere stati entusiasti.......bè francamente lo trovo un modo di comportarsi DEL CAVOLO.....:-o
 

patrid

Trader tranquillo
Si ma Patrid.....io telo dico....non và bene farsi bannare dai 3d....perchè vuol dire che comunque si fà una guerra di religione.....;)....è sempre sbagliato.....io stò attento alle parole quando vado in casa d'altri....anche fosse la casa di Saddam Hussein.....quello che voglio lo dico a casa mia....:D
Lo so, ma che vuoi che ti dica, non riesco a sopportare gli sboroni!
Chi pretende di prevedere il raggiungimento di certi livelli di un'attività finanziaria con precisione oraria o dice che al 99,9 % saranno violati i minimi di marzo 2009, se le attira le critiche!
 

Mercuzio

ex Drenaggio
"uno dei piu' affidabili e pacati...nonche' ironico...di tutto il forum..speriamo che ti facciano postare tranquillo!!!!!Io ho sempre il mio 2750 +ex sul Nasdaq composite ma,si sa',fare previsioni a lunga scadenza e' solo un gioco...seguiamo questo rialzo e vediam ove ci portera'!"cosi' scrissi il 5 dicembre,parlando di Drenaggio e del mercato...e la penso sempre uguale!!!!


...mi consenta....non si preoccupi....il mio medico personale mi ha detto che sono invulnerabile nonchè tecnicamente immortale.....:D.....
 

abuelito

Guest
Ah si.....? :D:lol:
Ne conoscessi uno però che lo critica PRIMA dell'errore andrebbe anche bene.......ma andare a criticare DOPO che l'errore è stato conclamato e senza aver detto nulla in contrario PRIMA e anzi....semmai essere stati entusiasti.......bè francamente lo trovo un modo di comportarsi DEL CAVOLO.....:-o

Io non ho fatto previsioni,se le facessi sarebbe giusto che qualcuno me le criticasse DOPO.
Le domande invece le ho poste...ho chiesto più volte se ci fossero livelli,obiettivi o target raggiunti i quali la sua view potesse cambiare...
risposta:NIENTE
Sono mesi che ogni livello di indice dà segnali solo ribassisti...e se un indice non li dà...si cambia indice!
Capisco che sia difficile dire "ho sbagliato"...fonzie per esempio non ci riusciva!!!:D
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Lo so, ma che vuoi che ti dica, non riesco a sopportare gli sboroni!
Chi pretende di prevedere il raggiungimento di certi livelli di un'attività finanziaria con precisione oraria o dice che al 99,9 % saranno violati i minimi di marzo 2009, se le attira le critiche!

patrid...penso che abbiam avuto una leggera divergenza gg fa sul 3d di treno....secondo me hai sbagliato , perche' cmq non si attacca una persona che cmq posta le sue analisi.... con ironia spiccia come hai fatto tu...sul fatto delle sicurezze ...e' opinabile ...un trader deve avere delle sicurezze ( altrimenti non opererebbe mai )....sta agli altri ( tutti maggiorenni se non erro ) seguirle o meno....( mi sembra che il sotto nik di treno sia sempre stato " con la propria testa e con le proprie tasche" )...tu potrai anche essere preparato ...(ma ti posso assicurare che gente completamente incompetente lo derideva a ottobre....e sono sikuro che gli stessi solo una settimana fa ridevano meno......)...ma se vuoi interagire anche polemicamente con uno , posta la tua idea,....a parlare dopo son capaci tutti;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
patrid...penso che abbiam avuto una leggera divergenza gg fa sul 3d di treno....secondo me hai sbagliato , perche' cmq non si attacca una persona che cmq posta le sue analisi.... con ironia spiccia come hai fatto tu...sul fatto delle sicurezze ...e' opinabile ...un trader deve avere delle sicurezze ( altrimenti non opererebbe mai )....sta agli altri ( tutti maggiorenni se non erro ) seguirle o meno....( mi sembra che il sotto nik di treno sia sempre stato " con la propria testa e con le proprie tasche" )...tu potrai anche essere preparato ...(ma ti posso assicurare che gente completamente incompetente lo derideva a ottobre....e sono sikuro che gli stessi solo una settimana fa ridevano meno......)...ma se vuoi interagire anche polemicamente con uno , posta la tua idea,....a parlare dopo son capaci tutti;)

:Y......è già è proprio così.......:mano:
 

giambel

Forumer storico
patrid...penso che abbiam avuto una leggera divergenza gg fa sul 3d di treno....secondo me hai sbagliato , perche' cmq non si attacca una persona che cmq posta le sue analisi.... Con ironia spiccia come hai fatto tu...sul fatto delle sicurezze ...e' opinabile ...un trader deve avere delle sicurezze ( altrimenti non opererebbe mai )....sta agli altri ( tutti maggiorenni se non erro ) seguirle o meno....( mi sembra che il sotto nik di treno sia sempre stato " con la propria testa e con le proprie tasche" )...tu potrai anche essere preparato ...(ma ti posso assicurare che gente completamente incompetente lo derideva a ottobre....e sono sikuro che gli stessi solo una settimana fa ridevano meno......)...ma se vuoi interagire anche polemicamente con uno , posta la tua idea,....a parlare dopo son capaci tutti;)


grande stima per treno e drenaggio, il resto e' folklore:)
 

patrid

Trader tranquillo
patrid...penso che abbiam avuto una leggera divergenza gg fa sul 3d di treno....secondo me hai sbagliato , perche' cmq non si attacca una persona che cmq posta le sue analisi.... con ironia spiccia come hai fatto tu...sul fatto delle sicurezze ...e' opinabile ...un trader deve avere delle sicurezze ( altrimenti non opererebbe mai )....sta agli altri ( tutti maggiorenni se non erro ) seguirle o meno....( mi sembra che il sotto nik di treno sia sempre stato " con la propria testa e con le proprie tasche" )...tu potrai anche essere preparato ...(ma ti posso assicurare che gente completamente incompetente lo derideva a ottobre....e sono sikuro che gli stessi solo una settimana fa ridevano meno......)...ma se vuoi interagire anche polemicamente con uno , posta la tua idea,....a parlare dopo son capaci tutti;)
Tempo fa ho esposto le mie idee, e poi basta che vai dove posto le mie analisi e vedrai che non faccio solo ironia.
Spero di non aver esagerato troppo con la canzoncina (modificata) Shortisti su Marte, ma avevo preso spunto da una frase di Treno,mi pare che suonasse così: "Io con l'AT non manderei nessuno in orbita".
Comunque pretendere di fare previsioni sia a brevissimo che a lungo termine porta a farsi davvero male se poi si seguono come un legge scritta sulla pietra.
La cosa più difficle nel trading è perdere le proprie opinioni, molto meno difficile perdere i propri soldi.
Cordiali saluti.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Tempo fa ho esposto le mie idee, e poi basta che vai dove posto le mie analisi e vedrai che non faccio solo ironia.
Spero di non aver esagerato troppo con la canzoncina (modificata) Shortisti su Marte, ma avevo preso spunto da una frase di Treno,mi pare che suonasse così: "Io con l'AT non manderei nessuno in orbita".
Comunque pretendere di fare previsioni sia a brevissimo che a lungo termine porta a farsi davvero male se poi si seguono come un legge scritta sulla pietra.
La cosa più difficle nel trading è perdere le proprie opinioni, molto meno difficile perdere i propri soldi.
Cordiali saluti.

benissimo...poi cerco di rintracciare i tuoi post e li leggo....per quel che riguarda le previsioni...e' tutto relativo secondo me...chi opera di breve e intraday raramente sara' interessato a elaborare grafici e at sul lungo...chi invece ogni tanto fa intraday ...ma generalmente e' portato a cercare entrate per tradate di medio ( come me ) ha quasi la necessita' di cercare di capire dove andra' il mercato da li a due mesi....poi ognuno usa gli indici che vuole e i sistemi ( mm, vix , baltic, index option ecc ecc ) che ritiene giusti....( a me per esempio stuzzica molto il COMIT che non usa quasi nessuno...ma finche ' mi aiuta...che me frega?...continuo ad usarlo )....poi posta la propria idea...e' logico che se comincia ad azzeccarci attira molti " seguaci "....ma li dovrebbe scattare il cervello...cercare di capire e informarsi su tutte le wiew e poi usare la propria cabeza....e se si e' in disaccordo cercare il confronto con argomentazioni costruttive....my opinion ;)...un saluto anche a te
 

Users who are viewing this thread

Alto