Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Grande Drena :)

Senti ma alle riunioni alla GE che vai come esperto generico.. Senti mai qualche news confidenziale sull'andamento dell'economia dalla divisione strategica... Qualcosa che non siano le solite fregnacce dei problemi giornalieri? comunicheranno una vision, un sentiment ai dipendenti.. o siete tutti in balie delle onde? ;)

...non generico....sono un signor "tecnico"....:D
bè....ti dirò, non che io abbia accesso a segreti aziendali....quello no....sono solo un dipendente, non un GM....però alcune cose le riesco a far quadrare......ad esempio, vedendo le politiche adottare all'interno dell'azienda nel 2008-9....verso aprile '09 capii che i conti presentati da GE non sarebbero stati un disastro e che se le stesse azioni erano state messe in atto anche nelle altre multinazionali USA le trimestrali successive sarebbero state buone....e fù una delle cose che mi spinse a creare la mia view rialzista per il 2009....ma ti assicuro che pur lavorandoci dentro non è facile avere la sensazione di come vanno "globalmente" le cose in GE....io ad esempio lavoro in un settore fortunato (energia e petrolio) e quindi non ho la sensazione di come sela passino gli altri settori industriali o il braccio finanziario.....alle volte arrivano voci...ma sono voci insomma....non è facile...;)

saluti
 

magiel

trendisyourfriend
Grande Drena :)

Senti ma alle riunioni alla GE che vai come esperto generico.. Senti mai qualche news confidenziale sull'andamento dell'economia dalla divisione strategica... Qualcosa che non siano le solite fregnacce dei problemi giornalieri? comunicheranno una vision, un sentiment ai dipendenti.. o siete tutti in balie delle onde? ;)


dai dren vogliamo...notizie da insider trading postate in un forum :lol::lol:
 

superrudy

Beyond good and evil
...non generico....sono un signor "tecnico"....:D
bè....ti dirò, non che io abbia accesso a segreti aziendali....quello no....sono solo un dipendente, non un GM....però alcune cose le riesco a far quadrare......ad esempio, vedendo le politiche adottare all'interno dell'azienda nel 2008-9....verso aprile '09 capii che i conti presentati da GE non sarebbero stati un disastro e che se le stesse azioni erano state messe in atto anche nelle altre multinazionali USA le trimestrali successive sarebbero state buone....e fù una delle cose che mi spinse a creare la mia view rialzista per il 2009....ma ti assicuro che pur lavorandoci dentro non è facile avere la sensazione di come vanno "globalmente" le cose in GE....io ad esempio lavoro in un settore fortunato (energia e petrolio) e quindi non ho la sensazione di come sela passino gli altri settori industriali o il braccio finanziario.....alle volte arrivano voci...ma sono voci insomma....non è facile...;)

saluti

Vabbeh dai.. ti dirò che forse facciamo un lavoro simile, magari ci siamo anche incontrati! :lol:
Nella mia società però ci dicono qualcosa di più ;)
 

pagli@lone

PIU' IMODIUM PER TUTTI
Stiamo molto attenti ragazzi.......le cose si mettono male solo in caso di brackdown del minimo di ieri, primo febbraio.....che sul MINI stà a 21655.....oggi si poteva rompere agevolmente se avessero confermato il ribasso...invece se si rimane su queste altezze la cosa si fà difficile.....e ammenochè non venga sfondato domani da un candelone di oltre 700 punti (cosa poco probabile...), siamo long.......quindi altri minimi che si verificheranno su quote intermedie (in particolare tutta l'area tra 22350 e 21900 adesso è buona...) saranno da comprare....mi preoccuperei solo sotto 21900 in ottica di sfondare 21655.....ma come ho detto la cosa mi pare poco probabile....e domani probabilmente effettuerò un altro Long....sperando di non essere di nuovo preso in castagna...:D
Ao?Dren? Dacci tue notizie:(
Ma mica poi hai longato veramente da 21.900??Dai che lo so che stavi a scherzà:D
Con affetto
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ao?Dren? Dacci tue notizie:(
Ma mica poi hai longato veramente da 21.900??Dai che lo so che stavi a scherzà:D
Con affetto

Ciao, ;)

No....non sono entrato....per due motivi:

1) In questi ultimi due giorni mi hanno mandato in trasferta in francia e sono tornato solo stasera.....:D.....infatti non ho postato nulla perchè non avevo modo e tempo di collegarmi...

2) Vedendo com'è andata la giornata, penso che non sarei entrato comunque, in quanto il mio stile non è mai stato quello di piazzarmi anticipatamente sui livelli di supporto/resistenza....ma semmai quello di entrare "a mercato" una volta verificato il comportamento dei prezzi/volumi sui suddetti livelli.....quindi dubito che sarei entrato longo oggi a 21900..:-o


Ad ogni modo, dubbi sulla mia operatività non ne esistono, in quanto ho detto all'inizio del 3d che questa operatività sul derivato è totalmente pubblica e quindi se non vedi post operativi significa che non ho fatto nulla.....;)

Un pò mi scoccia, perchè oggi dev'essere stata una giornata memorabile per l'operatività.....però purtroppo io ero fuori....:rolleyes:

Insomma, ci saranno altre occasioni.....:)

Per i prossimi sviluppi.....bè......che il trend di fondo fosse short lo si sapeva, e non ho mai cambiato view...infatti se rileggi indietro a chi mi chiedeva come vedessi il rialzo (ricordi il discorso dell'accumulo..;))...ho sempre risposto che per me sarebbe stato un rimbalzello e che solo sopra certe quote (con relative conferme) si poteva pensare a quote un pò più alte (ma non tali da cambiare il trend)......quindi vedere adesso l'indice che fà un nuovo minimo non mi lascia per nulla di stucco....semmai come detto un pò di amarezza per aver perso tanti punti....ma vabbè....meglio non lagnarsi troppo di questo, sempre meglio non aver partecipato che magari aver lossato...:D
Ora....qualche problemino però c'è....e non è tutto facile....perchè ad esempio unidebito non ha fatto nuovi minimi....ma Isp si....la cosa mi lascia un pò perplesso, perchè significa che il settore bancario non è proprio allineatissimo con l'indice....

C'è però quel target che ho dato nei giorni scorsi su Unidebito....1,6 circa.....che ci viene dalla formazione triangolare rotta al ribasso.....ci arriverà..?:-o....se ci arriva da qui....ad esempio entro marzo....l'indice lo troviamo ben sotto i 19000....
Altrimenti ci sarebbe una seconda ipotesi....che mi ronza un pò in testa....perchè questi eccessi a me lasciano sempre un pò di dubbio specialmente se tutte le cose non tornano con i titoli....e il dubbio è questo....."non è che magari ci facciamo altri 500 o 1000 punti al ribasso e diamo modo a UCG di formare una bella lignuetta di breve segnando un nuovo minimo e poi ripartiamo a razzo...?" sarebbe una negazione del target a 1,6.....

Mah...vedremo......;)
Per ora non prenderò posizione, ma mi limiterò ad analizzare i prezzi nei prossimi giorni....

saluti:up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
La conferma weekly (chiusura odierna) del breackdown del canale rosso implica il raggiungimento di "almeno" 19000 punti....target "tecnico"...:-o

1265368011miniftsemibfut.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Bondì a tutti...

sembra proprio un abc correttivo...i livelli sono pure corretti a 20.800...

CR

Sembra così infatti.....e potrebbe pure esserlo....questi sono i casi in cui elliott può andare in conflitto con l'AT....infatti come ho detto prima, se viene confermato il breackdown "tecnicamente" avremmo da fare i 19000 "almeno"....ed è un target tecnico.....mentre per adesso elliott direbbe ABC con C che si conclude proprio oggi....perchè praticamente si parlerebbe di una Flat.....come immagine allegata qui sotto dove mostro conteggio....;)

Il problema è di ardua soluzione....ed Elliott come molti sanno si presta a conteggi alternativi che però vengono sempre e solo riconosciuti "DOPO".....:D.....percui....potrebbe essere una Flat in ABC come giustamente suggerisci tu.....ma anche no.....e dalla parte del no c'è un target tecnico che deve però essere confermato dal close weekly......io per non saper ne leggere ne scrivere "attendo"....dopodichè vedremo il da farsi....

1265369242miniftsemibfut.png
 

thedreamer

Forumer storico
Sembra così infatti.....e potrebbe pure esserlo....questi sono i casi in cui elliott può andare in conflitto con l'AT....infatti come ho detto prima, se viene confermato il breackdown "tecnicamente" avremmo da fare i 19000 "almeno"....ed è un target tecnico.....mentre per adesso elliott direbbe ABC con C che si conclude proprio oggi....perchè praticamente si parlerebbe di una Flat.....come immagine allegata qui sotto dove mostro conteggio....;)

Il problema è di ardua soluzione....ed Elliott come molti sanno si presta a conteggi alternativi che però vengono sempre e solo riconosciuti "DOPO".....:D.....percui....potrebbe essere una Flat in ABC come giustamente suggerisci tu.....ma anche no.....e dalla parte del no c'è un target tecnico che deve però essere confermato dal close weekly......io per non saper ne leggere ne scrivere "attendo"....dopodichè vedremo il da farsi....

1265369242miniftsemibfut.png

Ue ingegnere, saluti, mi sembra che se tracci la parallela ai max a partire dal min di sett. siamo a contatto con tale trend del canale rosso... non ho capito bene come hai posizionato fibo sull'ultima onda al ribasso, forse il 50% su onda iv di C? :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto