Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Ciao a tutti

guardavo il settimanale del ns. indice e mi chiedevo se anche qui non si stia formando un classico Path a W di ripartenza......

si accettano opinioni molto volentieri :D

Notte a tutti

l'inflazione di per sè non è un male, la bce vede l'inflazione come il demonio perchè i tedeschi hanno avuto il trauma dell'iper-inflazione negli anni '30 che ha causato(insieme da altre concause socio-politico-culturali) l'ascesa del nazismo che ha causato la catastrofe della guerra e la sparizione dello stato tedesco dal 1945 al 1949 (avete capito bene, proprio non esisteva lo stato tedesco)

ciao

Visco: ''Tedeschi associano debito pubblico al nazismo'' - Video Repubblica - la Repubblica.it

ecco qua, il governatore di bankitalia mi copia
(o sarà che basta aver studiato per sapere certe cose? :D)

Visco: ''Tedeschi associano debito pubblico al nazismo'' - Video Repubblica - la Repubblica.it

ecco qua, il governatore di bankitalia mi copia
(o sarà che basta aver studiato per sapere certe cose? :D)

Bè, nessuno dice che l'inflazione in se sia un male, anzi.... l'inflazione (quella buona) è sinonimo di crescita.

Il problema dei Tedeschi non è quello di generare inflazione, il loro problema è l'inflazione (cattiva) generata dagli altri..... :-o
Stando in una comunità come quella europea, è chiaro che se ci sono paesi come Grecia, Spagna e Italia con ingenti debiti pubblici e nessuno fà nulla per calmierare le dinamiche di quei debiti, avendo una moneta comune, quei debiti si riflettono sotto forma d'inflazione su tutti i membri della comunità.

I tedeschi non sono disposti a sopportarlo ed ecco che accade ciò che accade....

Users who are viewing this thread

Back
Alto